Aggiungere "Taglia" al click destro

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Consiglio fondamentale! Come ho fatto a non arrivarci, finora! Grazie infinite, matto da legare! Sei il micio più originale che abbia mai accarezzato!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

(Bisogna riconoscerlo, questa é proprio azzeccatissima. Tra l'altro, t'esprimi molto meglio con le foto che con atti umani, prosegui così). Come si passa a Mavericks? Nel senso: ho idea che la mia macchina così com'é é "strettina", mi dicono che dovrei almeno raddoppiare la RAM... Vabbé, o m'adatto o mi tocca spendere per forza...

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

tighine ha scritto:(Bisogna riconoscerlo, questa é proprio azzeccatissima. Tra l'altro, t'esprimi molto meglio con le foto che con atti umani, prosegui così). Come si passa a Mavericks? Nel senso: ho idea che la mia macchina così com'é é "strettina", mi dicono che dovrei almeno raddoppiare la RAM... Vabbé, o m'adatto o mi tocca spendere per forza...

diciamo che Mavericks ha bisogno di almeno 4Gb di Ram, 8Gb sarebbero meglio.........ma più di tutto è estremamente indicato un SSD al posto dell'HDD

poi dipende sempre da quale Mac tu abbia. forse l'hai pure scritto, ma sfogliare le due discussioni........!

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

con quella previsione di spesa me lo faccio nuovo....

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

tighine ha scritto:con quella previsione di spesa me lo faccio nuovo....

ognuno deve sapersi fare i suoi calcoli.......ma ancora non sappiamo che Mac hai

diciamo che se il Mac è dal 2009 in poi, la spesa vale a prescindere

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

tighine ha scritto:(Bisogna riconoscerlo, questa é proprio azzeccatissima. Tra l'altro, t'esprimi molto meglio con le foto che con atti umani, prosegui così). ...
Vero, a te però è negata anche quella attenuante.
A proposito di atti umani, con quel caratterino e le tue nevrosi, riesci a non far fuggire tutti i maschietti? :roll:

Se rileggessi i tuoi post cercando di capire cosa c'è scritto e non cosa eventualmente ti hanno scritto "contro" come pretendi di voler sempre interpretare, capiresti che nessuno ha voluto prenderti in giro o fare il supponente.
Semplicemente in questo sistema operativo ci saranno delle cose in meno di quello che hai usato sinora e, forse, delle cose in più.
A te scegliere quello che preferisci.

Guarda le polemiche create dai tuoi ex compagni di sventura solo perché Microsoft aveva tolto (finalmente :twisted: ) la funzione "spegni".
Quando ho "dovuto" usare zozz, non sono andando riempiendo i forum scrivendo quanto era stupido (a mio parere) quel sistema trascinativo, appena ne ho avuta la possibilità ho semplicemente smesso di usarlo.
Non ch'io sia un cieco sostenitore di apple, anzi.
Se cerchi nel forum te ne renderai conto.

Noi la nostra scelta l'abbiamo fatta, ora tocca a te.

Se hai bisogno di aiuto siamo qui all'infinito, se vuoi continuare a polemizzare, non credo.

Torniamo in topic:
se vuoi evitare ulteriori problemi e costi, lascia le cose come stanno.
Maverics è un sistema ancora scorbutico con, a mio fondato parere, più contro che pro.
Utenti ben più esperti di me e forse di te, stanno impazzendo; non mi pare quindi il caso di andarti a cercare delle rogne, soprattutto a pagamento.

Continua se vuoi ad utilizzare il tuo Mac godendoti i vantaggi e bypassando gli scogli.
Se poi questo sistema ed i suoi sostenitori proprio non finiranno col piacerti, investi quanto risparmiato per tornare ad un bel Pc.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Grande gatto.
Sostengo in pieno tutte le tue dichiarazioni anche perché sono andato a curiosare i post e le discussioni che sarebbero il seme della considerazione del gatto.
E come contraddirlo: sono d'accordo.

Ritornando al all'argomento topico.
Io sono ancora fermo al Leopardo delle Nevi e sinceramente da troppe voci sento dire e ribadire che sia il più stabile e affidabile. (oggi sto a fa le rime....)
Ma che cosa colpiva Lion, e che cosa Mountain Lion e che cos'avrebbe Mavericks. Non che voglia dirottare la discussione sul campanilismo informatico che, ritengo ovvio, è sterile e inutile.
Così a colpo d'occhio, a memoria fredda, per non stare ad aprire un'altra discussione, che cos'é che viene in mente a quelli che ce l'hanno e a computer spento gli si chiede di buttar fuori un'impressione.
Grazie.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Io sono ancora fermo al Leopardo delle Nevi
anch'io !
e per dare una considerazione tecnica, direi che preferisco SL perché è più bello degli altri ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
andromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ott 2013 11:29
Messaggi: 46

Top

Passato obbligatoriamente da un paio di settimane, con un semplice e diretto aggiornamento (è stato impossibile fare una pen drive bootable, ho aperto un 3D al riguardo), da SL a Mavericks con un utizzo ludico/professionale non posso che ritenermi soddisfatto, mi ha colpito soprattutto Safari, che avevo smesso di utilizzare, ora è praticamente rinato, solo mettendo sotto sforzo Mappe il mio MBP mid 2010 8gb di ram è andato in crash

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

merlino165 ha scritto:mettere Mavericks
susate se ci ritorno sopra come i cornuti (ma non é detto che non sia in buona compagnia :D )


Ora ho Mavericks, e per esser precisi non trovo il Taglia attivo nei suoi menù.

Inoltre, sempre per essere davvero precisi, Move Addict sarà pure la soluzione, ma c'é sicuramente anche XtraFinder, aggratis.

Non é il top perché va caricato ogni volta, ma meglio che niente. Fra le sue "preferenze" nella scheda "Funzioni", si può spuntare "taglia ed incolla", e così é attivo nei menù contestuali e nelle barre menù.

Inoltre consente (senza dover andare a smucinare troppo di qua e di là) di avere lo schermo a metà in due finestre (sia verticali che orizzontali), in modo da poter spostare agevolmente files e cartelle da una locazione ad un'altra.

Infine, consente di avere un finder a più finestre contemporanee, come fosse un browser internet, tanto per capirci. Il che non guasta e facilita la vita (che dovrebbe esser lo scopo primo).

Insomma, grazie a tutti lo stesso e scusassemene tanne si me vulisseme 'ffà 'sta curtezia. Sinnò statteme tutti bene assai u'stiesso c'accà nun è morto niusciuno. Baciassi 'ee mmani a vussia lustrissime.

Se verimmeee...
Ultima modifica di tighine il dom, 29 giu 2014 14:49, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

tighine ha scritto:
merlino165 ha scritto:mettere Mavericks
susate se ci ritorno sopra come i cornuti (ma non é detto che non sia in buona compagnia :D )


Ora ho Mavericks, e per esser precisi non trovo il Taglia attivo nei suoi menù



cmd+C per copiare e poi Alt+Cmd+V per incollare, tagliando dalla posizione di provenienza

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@merlino165

Ma diavolo, mi sono dovuto leggere 3 pagine di topic pensando "ma davvero nessuno conosce Alt+Cmd+V per spostare direttamente il file?"

E all'ultimo messaggio ecco: ma ditelo prima :D (ora scopri che l'avevate detto e me lo sono perso io).
Infine, consente di avere un finder a più finestre contemporanee, come fosse un browser internet, tanto per capirci. Il che non guasta e facilita la vita (che dovrebbe esser lo scopo primo).
?
Se intendi i tab sono supportati dal Finder di Mavericks. Se intendi le finestre multiple... sono supportate da non so quando :D.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

XtraFinder fa molto di più, io lo uso ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Zen ha scritto:@merlino165

Ma diavolo, mi sono dovuto leggere 3 pagine di topic pensando "ma davvero nessuno conosce Alt+Cmd+V per spostare direttamente il file?"

E all'ultimo messaggio ecco: ma ditelo prima :D (ora scopri che l'avevate detto e me lo sono perso io).

non si era detto prima perchè l'autore del post aveva Snow Leopard ( solo ora è passato a Mavericks ) dove quella combinazione di tasti, venne introdotta con Lion, non funziona
Ultima modifica di merlino165 il dom, 29 giu 2014 20:43, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 11 ospiti