Aggiungere "Taglia" al click destro

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
timetraveler92 ha scritto: …. ho preso l'abitudine di aprire più di una finestra del finder per ovviare alla mancanza del comando taglia.
Scusa non ho capito: aprendo più finestre si abilita, anche indirettamente, il comando "Taglia"?
:scratch:
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

merlino165 ha scritto:MoveAddict è e rimane l'unica soluzione per Sistemi Operativi precedenti a Lion, per abilitare quel comando su Mac Os X
non esiste proprio niente di free?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

tighine ha scritto:
merlino165 ha scritto:MoveAddict è e rimane l'unica soluzione per Sistemi Operativi precedenti a Lion, per abilitare quel comando su Mac Os X
non esiste proprio niente di free?

si....cambiare Sistema Operativo e mettere Mavericks ! :D

che io sappia non esiste un'alternativa free a Move Addict
Ultima modifica di merlino165 il gio, 17 apr 2014 08:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Immagine
merlino165 ha scritto:
si....cambiare Sistema Operativo (più consigliato)

che io sappia l'unica alternativa free a Move Addict è mettere Mavericks !
Merlino, forse volevi scrivere così? :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

mattleega ha scritto:
merlino165 ha scritto:
si....cambiare Sistema Operativo (più consigliato)

che io sappia l'unica alternativa free a Move Addict è mettere Mavericks !
Merlino, forse volevi scrivere così? :roll:

adesso giri la frittata ? :D

tanto il senso non cambia...........il problema è come al solito il costo !

due post aperti e decine di interventi, per una funzione che sembra di importanza vitale, ma la soluzione che costa ben 7€ è troppo cara ! :wink:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Scusami, :D :D :D

pensavo tu suggerissi di tornare a zozz (cambiando quindi il so :twisted: :twisted: :twisted: ) oppure, per poter usufruire nuovamente e gratuitamente dell'indispensabile e vitale funzione, di aggiornare a Maw che, attento alle esigenze degli extracomunitari informatici, quella funzione fondamentale l'ha scopiazzata.
due post aperti e decine di interventi, per una funzione che sembra di importanza vitale, ma la soluzione che costa ben 7€ è troppo cara !
Non devi stupirti.
Decenni a contatto con un sistema stupido rendono gli utenti paranoici e schizzati, sempre alla ricerca di una soluzione trasversale e possibilmente gratuita.
Le soluzioni semplici e razionali tipiche dei sistemi evoluti, sfuggono a chi cerca di salvare insignificanti dettagli.

Proprio come gli italiani. :twisted: :twisted: :wink: :wink: (Rileggere ora le quattro righe sopra per una completa comprensione.) :)

A proposito, penso ti sia sfuggito di fare un click sui puntini di sospensione da me messi alla fine di due (miei) post precedenti.

Prova, potrei riuscire a regalarti un sorriso. :wink:
Ultima modifica di mattleega il gio, 17 apr 2014 09:06, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:Scusa non ho capito: aprendo più finestre si abilita, anche indirettamente, il comando "Taglia"?

No Kernel, ti viene facile trascinare il file da un posto all'altro.

Gratis e SENZA TASTO DESTRO. :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
su Snow Leopard, volendo si potrebbe ricorrere ad Automator
creare un servizio funzione del finder
"sposta la/le cartella/e o il/i file selezionato/i in..."
e metterlo nei servizi, così da apparire al tasto destro
selezioni i/il file cartella/e con il tasto destro scegli il servizio creato

:-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

mattleega ha scritto: A proposito, penso ti sia sfuggito di fare un click sui puntini di sospensione da me messi alla fine di due (miei) post precedenti.

Prova, potrei riuscire a regalarti un sorriso. :wink:


i puntolini non mi erano sfuggiti ! :D

il giorno dopo che ho fatto lo switch a Mac Os X, nell'arco di un paio d'ore, e leggendo qualche post nei vari forum, avevo capito le fondamentali differenze tra i due principali S.O.......finite le ansie

l'apertura mentale, nell'informatica, consiste nell'apprezzare le differenze tra i vari S.O. e sfruttarne i pregi, senza voler per forza implementare delle funzioni, proprie di altri Sistemi, che snaturano la filosofia progettuale di quel Sistema

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

IO ho trovato utilissimo un aggeggio che comprò mio padre tanto tempo fa al mercatino dei sovietici.
Il suo aspetto era quello di un grosso telecomando senza alcun tasto e con in cima un display a cristalli liquidi con quattro cifre intervallate da un punto ognuna.
La sua funzione era quella di rilevare le particelle cariche che lo investivano e basta e le contava.
Una cosa utilissima.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Sparkle ha scritto:IO ho trovato utilissimo un aggeggio che comprò mio padre tanto tempo fa al mercatino dei sovietici.
Il suo aspetto era quello di un grosso telecomando senza alcun tasto e con in cima un display a cristalli liquidi con quattro cifre intervallate da un punto ognuna.
La sua funzione era quella di rilevare le particelle cariche che lo investivano e basta e le contava.
Una cosa utilissima.

Aloha
:)

con questa battuta hai ucciso la discussione ! :D

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Mi dispiace avere ucciso la discussione.
Non credevo bastasse così poco.
Comunque volevo semplicemente alleggerire codesta discussione se non fosse per il fatto che effettivamente l'idea di spostare da un posto all'altro un file può essere una manovra alquanto rischiosa ma nello stesso tempo facilmente aggirabile in una moltitudine di stratagemmi.
Siamo invece ancora arenati a discuterne, forse questo va ribadito.
Pace e gioia.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
andromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ott 2013 11:29
Messaggi: 46

Top

Scusatemi se intervengo a sproposito ma per quanto mi riguarda la funzione taglia io l'ho sempre affrontata con un click sul file poi premo comando e procedo con un drag and drop del file nella posizione desiderata. In poche parole invece di copiare, sposto.

Buone feste.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

merlino165 ha scritto: due post aperti
mi scuso, non l'ho fatto apposta, non ho capacità di ricerca...
merlino165 ha scritto:decine di interventi
Nel ringraziare per la cortese attenzione comunque prestata, ciò a logica comporterebbe che il quesito abbia suscitato interesse, diversamente sarebbe stato ignorato. Inoltre le svariate soluzioni (eccezion fatta per move addict che ovviamente non ho ancora provato) offerte dalle numerose voci, intervenute spontaneamente, non hanno risolto l'esigenza. Per cui personalmente mi sono sentita in "dovere" di riscontrarle, quantomeno per cortesia. Non rispondo per gli altrui interventi, a libera volontà dei terzi.
Infine in un forum non é legge dello stato intervenire, chi vuole lo fa. Chiedere é lecito, rispondere é cortesia. Ma forse il "iMondo" gira su regole diverse, che sfuggono al comune mortale sopraffatto dal macchinismo.
merlino165 ha scritto:una funzione che sembra di importanza vitale
I sensi sono sicuramente illusori, ma l'irrazionale del profondo é il primo motore della pulsione
merlino165 ha scritto:La soluzione che costa ben 7€ è troppo cara
Non mi piace acquistare a distanza, particolarmente via web. Come consumatore sono molto tradizionale, amante del valore d'uso e non di scambio, ed approfitto del baratto quando posso. Amo il retrò, i segni del passato e il gusto dell'antico.
Infine, se posso risparmiare é meglio, non me la passo molto bene e spendere per levarsi lo sfizio di vedere se funziona davvero...


Comunque grazie a tutti lo stesso, ci farò l'abitudine (ce l'ho già fatta, in pratica, ma speravo fosse solo la mia ignoranza). Nisciuno (S.O.) è prefetto!
Ultima modifica di tighine il sab, 19 apr 2014 14:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Allora, come ti è già stato spiegato, apri la cartella di destinazione e trascinaci il file che desideri taglincollare.

Non è semplice o gratuito abbastanza? :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 18 ospiti