Client di posta elettronica

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lore2688 ha scritto:dopo aver battuto la testa per quasi 15 giorni su mail, ho provato postbox e ciao, per quanto mi riguarda postbox batte mail 10 a 0!!!

ho due account,uno gmail e uno hotmail, l'applicazione mail mi dava un sacco di problemi, se cancellavo un messaggio sia dalla casella di posta in entrata che dal cestino (gmail) sembrava tutto ok poi andavo su gmail tramite sito web e le mail erano sempre li!!! su hotmail non vi dico...alla fine,preso dalla disperazione, ho abbandonato mail!


e hai fatto più che bene ! :D

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Mi dite dove trovo Postbox? Grazie
In questo momento non riesco ad usare Thunderbirds perché mi scarica 3/4 mail e poi s'impalla il server. Son due giorni che ce l'ho e devo ancora provarlo veramente.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

http://lmgtfy.com/?q=Postbox&l=1" onclick="window.open(this.href);return false;

:roll:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Grazie :)

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Comunque Thunderbirds non sono riuscito nemmeno ad usarlo, non si connetteva al server e quando si connetteva cadeva dopo poco scaricandomi solo 2/3 mail

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Situazione...

MAIL è impossibile usarlo, è lento a scaricare e ci sono difficoltà negli allegati.
THUNDER non si connette ai server o si connette e dopo 2 minuti perde la linea

Sto usando ancora Outlook direttamente dal web :(

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

... mi sembra evidente che i problemi non derivino dall'applicazione...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
EccezZziunale ha scritto:... MAIL è impossibile usarlo, è lento a scaricare e ci sono difficoltà negli allegati....
Terminale (da Lion in poi)

Codice: Seleziona tutto

sqlite3 ~/Library/Mail/V2/MailData/Envelope\ Index vacuum;
Se è Mail la causa, risolve, altrimenti devi sistemare i tuoi DNS o il sistema

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

A me andrebbe anche bene usare Thunder ma non capisco perché mi dia problemi... Comincia a scaricarmi le mail arretrate e poi si disconnette dal server.
Che potrei fare?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
EccezZziunale ha scritto:A me andrebbe anche bene usare Thunder ma non capisco perché mi dia problemi... Comincia a scaricarmi le mail arretrate e poi si disconnette dal server.
Che potrei fare?
Il problema è al livello 8.

- Dovresti seguire i consigli, lo hai fatto?
- Hai sistemato i DNS di recente? Fallo con NameBench, poi svuota la cache DNS e resetta il router spegnendolo per venti secondi

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

kato ha scritto:
EccezZziunale ha scritto:gli allegati vengono inseriti nel testo della mail, è possibile caricarli diversamente?
Questo dovrebbe funzionare (non provato ma ricordavo che esistesse).
http://hints.macworld.com/article.php?s ... 3000057486" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche a me dà fastidio che in Mail per alcuni allegati si apre l'anteprima mentre per altri sulla stessa post@ si vedono solo come icone così ho fatto una ricerca su questo mitico forum e ho trovato questo vecchio consigliio. Però, ahem.. scusate l'ignoranza :oops: ma non ho mai usato terminal perché non sono esperto. Quindi per non fare casini vorrei conferma che basta che faccia copia e incolla della stringa:

defaults write com.apple.mail DisableInlineAttachmentViewing -bool yes

sulla schermata di Terminal e poi invio e chiudo?

Grazie!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Zacksit ha scritto:... basta che faccia copia e incolla della stringa:
defaults write com.apple.mail DisableInlineAttachmentViewing -bool yes
sulla schermata di Terminal e poi invio e chiudo?
Esattamente.

Codice: Seleziona tutto

defaults write com.apple.mail DisableInlineAttachmentViewing -bool yes
Ma abituati a tenerne memoria.
Usa un file textEdit su cui appunterai le modifiche fatte e il comando per ripristinare (in questo caso cambia yes in no)

In questo modo saprei sempre qual'è lo stato del sistema.
E in caso di una futura reinstallazione da zero potrai facilmente risistemare le cose come desideri

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

faxus ha scritto:
Zacksit ha scritto:... basta che faccia copia e incolla della stringa:
defaults write com.apple.mail DisableInlineAttachmentViewing -bool yes
sulla schermata di Terminal e poi invio e chiudo?
Esattamente.

Codice: Seleziona tutto

defaults write com.apple.mail DisableInlineAttachmentViewing -bool yes
Ma abituati a tenerne memoria.
Usa un file textEdit su cui appunterai le modifiche fatte e il comando per ripristinare (in questo caso cambia yes in no)

In questo modo saprei sempre qual'è lo stato del sistema.
E in caso di una futura reinstallazione da zero potrai facilmente risistemare le cose come desideri
Grazie mille Faxus, preciso come sempre :thumbleft: . Ora ho più fiducia a usare Terminal, ma ovviamente solo quando consigiliato da esperti come te e seguendo le indicazioni alla lettera :) .
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

3nz0
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ago 2013 12:16
Messaggi: 63
Località: Varese

Top

merlino165 ha scritto:
Lore2688 ha scritto:dopo aver battuto la testa per quasi 15 giorni su mail, ho provato postbox e ciao, per quanto mi riguarda postbox batte mail 10 a 0!!!

ho due account,uno gmail e uno hotmail, l'applicazione mail mi dava un sacco di problemi, se cancellavo un messaggio sia dalla casella di posta in entrata che dal cestino (gmail) sembrava tutto ok poi andavo su gmail tramite sito web e le mail erano sempre li!!! su hotmail non vi dico...alla fine,preso dalla disperazione, ho abbandonato mail!


e hai fatto più che bene ! :D
ciao merlino, su tuo consiglio sono passato a Postbox, ed effettivamente mi trovo bene....
solo un paio di cosette.....c'e' la possibilità di un suono per la posta inviata, io non l'ho trovato, non che sia indispensabile, ma ogni volta devo controllare nella posta inviata, se il messaggio è effettivamente partito
inoltre è possibile avere un tasto per richiedere la ricevuta solo per alcuni messaggi
ciao e grazie
IMac fine 2009, 3,06 GHz Intel Core 2 Duo, 8 giga RAM, HD 500 GB 7200 rpm, Sierra 10.12.3

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

3nz0 ha scritto: ciao merlino, su tuo consiglio sono passato a Postbox, ed effettivamente mi trovo bene....
solo un paio di cosette.....c'e' la possibilità di un suono per la posta inviata, io non l'ho trovato, non che sia indispensabile, ma ogni volta devo controllare nella posta inviata, se il messaggio è effettivamente partito
inoltre è possibile avere un tasto per richiedere la ricevuta solo per alcuni messaggi
ciao e grazie


in Preferenze > Composizione > Avanzato c'è la possibilità di spuntare "Riproduci un suono durante l'invio della mail"

dubito che ci sia la possibilità di inserire un pulsante per chiedere la Ricevuta di Ritorno solo per alcune mails. a parte le impostazioni per singolo account e globali, non c'è altro

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Brandwatch [Crawler] e 53 ospiti