Aprire la maledetta porta 80

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fabiomac1975
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 mar 2014 16:02
Messaggi: 62

Top

Ciao,

volevo fare un istallazione locale di wordpress network multisite ma ho problemi con la porta 80. E' possibile che non si può aprire in nessun modo oppure decidere di lasciarla libera solo per questo programma?

Grazie

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
fabiomac1975 ha scritto:Ciao,

volevo fare un istallazione locale di wordpress network multisite ma ho problemi con la porta 80. E' possibile che non si può aprire in nessun modo oppure decidere di lasciarla libera solo per questo programma?

Grazie
che gestore hai ??

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

fabiomac1975 ha scritto:Ciao,

volevo fare un istallazione locale di wordpress network multisite ma ho problemi con la porta 80. E' possibile che non si può aprire in nessun modo oppure decidere di lasciarla libera solo per questo programma?

Grazie
Se devi accedere localmente non devi fare nulla. Se ci devi arrivare dall'esterno serve di sapere qualcosa in più.

- Gestore della connettività
- Modello di modem/router
- Esistenza o meno di IP fisso
- Utilizzo o meno di DNS Dinamico

In questo caso, perlomeno l'accesso "da dentro" funziona?

Ah, a proposito, non sono sicuro che il multisite non funzioni su rete NATtata o che non sia necessario fare ulteriori configurazioni.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Aprire la porta 80 è una cosa così complicata anche per una sola registrazione di un software ?

Dovrei provare una demo di un programma, che però va attivato con un codice che mi hanno mandato; siccome l'attivazione non va mai a buon fine ho trovato nell'area Support questo testo
The program uses port 80 to communicate with our authorization server. If you do not have port 80 open for inbound connections, it will communicate with our server, the authorization will go through but the license file is not downloaded to your computer.

Io sono connesso con la 3, usando l'hotspot dal telefono o da una mattonella Huawei di quelle che si attaccano alla corrente.


Ce la posso fare o lascio perdere ? :roll:

Ferrania
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 feb 2018 23:36
Messaggi: 29

Top

se ho capito bene il problema, potresti provare installando una app tipo
https://www.androidworld.it/2016/03/22/ ... wd-384214/

E poi abilitare le connessioni in out dalle impostazioni firewall del tuo mac

Ferrania
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 feb 2018 23:36
Messaggi: 29

Top

Ops, ho postato troppo in fretta, apre solo porte superiori alla 1024, ma a quanto pare per il port forwarding su android potrebbe bastare qualche app... poi guardo meglio


Edit: in linea di massima è possibile solo con certi provider, e l’unico sistema che sono riuscito a trovare è questo

https://www.crackitdown.com/2019/11/the ... outer.html

ma non so se funziona, il server a cui ci si appoggia è circa down, in questo momento.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

BTW quel tipo di connessione dovrei farla dal Mac. :coffee2:

Ferrania
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 feb 2018 23:36
Messaggi: 29

Top

Dal mac non c’è problema, fai port forwarding dal firewall di sistema. E se hai un router collegato alla classica adsl al limite apri le porte pure là.
Ma quando vai in hotspot da mobile, diversi provider bloccano quasi tutte le porte di default, e oltre a questo, le blocca pure il mobile device con cui fai tethering o hotspot.
In più, Android permette una gestione comunque limitata del port forwarding, e mentre ios non la permette proprio.

Il sistema che ti ho linkato, mi sembra di aver capito che serve su android proprio per aggirare tali limiti, sempre che non ci sia un blocco da parte dei provider.

Ti serve per aprire le porte nel mattoncino o nel device android che ti fanno da router.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Ah ok, io pensavo che le eventuali configurazioni dovessero comunque esser fatte dal computer.

Mi sa che questa demo non la proverò come si deve. :roll:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti