Aiuto kernel panic

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

in effetti ho seguito tutte le procedure di apple.. ma a quanto pare non sono riuscito a risolvere. Ho anche sostituito l'hd e rimesso le vecchie ram da 2gb.. ma il problema è restato. Per il momento rimango a mountain lion! Sono ancora a snow leopard.. l'aggiornamento che inserisce anche appstore è davvero lungo mancano ancora 3 ore... va lentissimo il download..e pensare che o la fibra ottica! forse hanno depotenziato i server con gli aggiornamenti dei vecchi OS.
Comunque sei stato molto gentile! ti ringrazio Hammarby

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Andrea92 ha scritto:com.sophos.kext.sav 8.0.14
Ciao Andrea92, spesso anche gli antivirus combinano pasticci sulla nostra piattaforma, ma non so se è il tuo caso.

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

Mountain lion non è al momento disponibile sullo store Italiano?? Sono destinato a vita a Mavericks?? qualcuno sa dove poter prendere il file di installazione di mountain lion? Qualcuno che mi può aiutare? rimarrei anche su snowleopard ma molte app non posso rimetterle perche non compatibili ;(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

bob6 ha scritto:Mountain lion non è al momento disponibile sullo store Italiano?? Sono destinato a vita a Mavericks?? qualcuno sa dove poter prendere il file di installazione di mountain lion?
http://store.apple.com/us/product/D6377 ... ntain-lion" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:
bob6 ha scritto:Mountain lion non è al momento disponibile sullo store Italiano?? Sono destinato a vita a Mavericks?? qualcuno sa dove poter prendere il file di installazione di mountain lion?
http://store.apple.com/us/product/D6377 ... ntain-lion" onclick="window.open(this.href);return false;
Apple.it spedizione in 3 gg (massimo)

http://store.apple.com/it/product/D6377 ... ntain-lion" onclick="window.open(this.href);return false;

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

Grazie per la risposta.. Ma devo pagare una seconda volta?? Ho già acquistato a suo tempo mountain lion su appstore. Adesso devo ripagarlo o mi riconosceranno l'acquisto?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

bob6 ha scritto: ….. Ma devo pagare una seconda volta?? Ho già acquistato a suo tempo mountain lion su appstore. Adesso devo ripagarlo o mi riconosceranno l'acquisto?
Se lo avevi già acquistato te lo ritrovi nella sezione "Acquistate" del tuo account nel Mac App Store, e quindi potrai riscaricarlo senza doverlo pagare una seconda volta.


Immagine

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

Ciao Kernel, ho provato e mi dice che al momento mountain lion non è disponibile nello store Italiano! ecco perche chiedevo dove poter trovare un file di installazione! Ribadisco che ho pagato mountain lion e di certo non pago 2 volte una cosa vecchia!! Ho mandato un messaggio a apple, sperando che rispondano. Non vorrei altrimenti utilizzare torrent in quanto non mi fido!

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

bob6 ha scritto:mi dice che al momento mountain lion non è disponibile nello store Italiano!
Si può avere una schermata? Non capisco chi e come possa dire una roba del genere.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5390
Località: Stockholm, SE

Top

Intanto fai la prova del 9: monta il sistema operativo che ti hanno dato con il mac, quello originale, e vedi se va in kernel panic.
È molto importante che tu faccia questa prova, in modo da poter escludere che sia un problema hw.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

Ciao Giulio, certo che si può avere.. ho appena fatto un video e caricato su youtube:

Hammarby, ho provato a cercare ma ho solo il disco di snow leopard. provo ad utilizzare questo per un po.. ho già installato quasi tutte le app che utilizzo e sembra che non ci siano probemi, anzi, va molto meglio adesso il mac!
vi tengo aggiornati se vi fa piacere
Grazie per il supporto!!

Andrea92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2014 18:01
Messaggi: 8

Top

Tornando al mio problema
Ho cancellato il file vadriver e ora vedrò se si riavvierà ancora nei prossimi giorni, per la RAM in resoconto di sistema mi dice che è tutto ok.
In risposta a Mickie confermo che ho installato sophos antivirus (l'ho installato per sicurezza dai primi tempi che ho comprato il mac) e non mi ha mai dato probblemi.
Adesso vedrò se si riavvierà ancora, in ogni caso vi farò sapere.

P.S.
Faccio notare agli esperti del sito che io non sono uno smanettone del computer (e nemmeno lo voglio essere) e quindi di non andare in discorsi troppo tecnici e di scusarmi per eventuali errori.
In tanto grazie per i consigli :)

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

Ciao Andrea, scusa se ho postato qui anche i miei problemi, ma a quanto pare sono gli stessi.. spero che tu riesca a risolvere!
In bocca al lupo!

Andrea92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2014 18:01
Messaggi: 8

Top

Figurati, buona fortuna anche a te, vediamo cosa ci dicono gli esperti :)

bob6
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 17:36
Messaggi: 30

Top

Tutte le app apple su snow leopard non sono compatibili.. e a quanto pare neanche su mountain lion!! ;) e io che faccio?? metto ilife 08 :) :P :P non mi obbligherete a lasciare i mie felini!! e che gli costava lasciare anche una versione di iphoto sui loro server?? Vi ricordate Front row e iweb? beh io c'è l'ho :P :lol:

aggironamento: se si prova a scaricare dagli ultimi acquisti dice che non è compatibile.. se si va sulla pagina di iphoto invece c'è la possibilità di scaricare la penultima versione ;) ritiro tutto ;)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti