Tre spegnimenti forzati in due settimane emmezzo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

ringrazio tutti/e per il problema che stò per esporre e permetto anche che ho già cercato in Internet ma non ho trovato alcuna soluzione al mio problema.
Come detto in precedenza ho avuto tre spegnimenti forzati in due settimane emmezzo e quello che mi chiedevo, era se era meglio installare il sistema operativo sopra quello esistente oppure installare solo la Combo Update di Mavericks o se è meglio formattare e reinstallare tutto da zero.

Il primo spegnimento forzato è avvenuto perchè il Mac Pro allo Shutdown era rimasto con la schermata grigia e rotellina zigrinata che girava per venti minuti.

Gli altri due spegnimenti forzati sono avvenuti in queste due situazioni, che la macchina si era avviata in Verbos Mode e ogni volta che reinserivo la pasword di amministrazione non mi faceva accedere al Finder al terzo tentativo ho riavviato la macchina ma ai due successivi avvi rimaneva ferma sulla schermata grigia con la mela grigia al centro.

Preciso anche che il MacPro ha installato la versione server di Mavericks e ha un processore 12 core 2,66 GHz e 20 Giga di Ram e un disco di avvio mezzo vuoto a stato solido della Apple da 512 Giga in SSD.

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che risponderanno a questo Topic da me aperto e auguro un buon pranzo a tutti/e è un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Non saprei... formattare e reinstallare da zero in questi casi ti aiuta a escludere problemi software. Ma io vedrei bene qualche problema alle ram o all'alimentatore...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
sergiotamborini ha scritto:Non saprei... formattare e reinstallare da zero in questi casi ti aiuta a escludere problemi software. Ma io vedrei bene qualche problema alle ram o all'alimentatore...
Buongiorno sergiotamborini,

ti ringrazio della Tua pronta risposta, ma posso assicurati che non ha alcun problema a livello Hardware in quanto ha fatto degli Apple Hardware Test e poi ha fatto anche delle verifiche a livello Hardware in laboratorio autorizzato Apple e non ha riscontrato nessun problema a livello Hardware.

Io vorrei aspettare a formattare la macchina in quanto la ho formattata da nemmeno un mese e vorrei darle tra virgloette ancora un ultima possibilità prima di arrivare alla soluzione drastica della formattazione. Era per questo che pensavo all'installazione della Combo Update o della reinstallazione del Sistema Operativo su quello già esistente.

Comunque ti ringrazzio ancora di tutto e Ti auguro un buon proseguimento di giornata e Ti auguro anche un buon pranzo.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Che c'è scritto sul log?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Che c'è scritto sul log?

Buonasera Hammarby,

purtroppo ieri sera da quanto ero incazzato e avendo del lavoro da portare a termine ho dovuto ripristinare la macchina da un BackUp di Time Machine non corrotto. Ora quello che mi interessa capire è cosa è più giusto fare se procedere con un archivia ed installa o se installare la Combo Update o se fare un inizializzazione e reinstallare il tutto.

Sono stato un pó pirla a non leggere i Log della Console ma questo è dovuto all'incazzatura di ieri sera.

Infine Ti auguro una buona serata e ti ringrazio tantissimo per il Tuo prezioso intervento.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1016

Top

Complimenti per l'uso della grammatica italiana nel titolo :!:
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.3.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
charlie ha scritto:Complimenti per l'uso della grammatica italiana nel titolo :!:
Buonasera Charlie,

cosa vorresti insinuare con ciò? Ero per strada e ho scritto velocemente.
Non vorrei che questo Topic da me aperto venga sommerso da argomenti poco utili come il Tuo perciò se hai soluzioni da propormi per rimediare al problema ben vengano se no evita di scrivere frasi come queste che non sono utili alla risoluzione del mio problema.

Ti auguro un buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

Volevo aggiornarVi su come ho proceduto per poter risolvere questi trè spegnimenti forzati nell'arco di due settimane emmezzo. La mia scelta è stata quella di installare il Sistema Operativo su quello esistente e a sua volta di installare la Combo Update di Mavericks 10.9.2 ed infine stó eliminando anche i programmi ed elementi inutili che non uso su questo Sistema Operativo che mi deve fare solo da Server.

Bene volevo avere un Vs. parere su come ho proceduto e se ho agito nel modo corretto per poter risolvere questi miei trè blocchi avvenuti in due settimane emmezzo.

Domandina da un milione di dollari se dovessi avere ancora dei blocchi (malauguratamente spero che non avvengano), secondo Voi sarebbe meglio a questo punto pensare ad una formattazione? Preciso che non sono Kernel Panic

Ringrazio infinitamente tutte le persone che mi daranno lumi in merito al mio problema ed infine auguro un buon proseguimento di giornata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per me hai agito già nel modo migliore, lasciamo la formattazione come ultima spiaggia prima di valutare la sostituzione del disco danneggiato. Secondo la mia infima opinione sbagli solo ad insistere a scrivere emmezzo, e se non ti conoscessi bene direi che sei un provocatore. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tiraboschi73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 15 mar 2014 16:53
Messaggi: 1

Top

fragrua ha scritto: Secondo la mia infima opinione sbagli solo ad insistere a scrivere emmezzo, e se non ti conoscessi bene direi che sei un provocatore. ;)
Anche nell'uso disinvolto degli accenti non è male però! :lol:

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

voglio tanto bene a questa comunity, ma in particolar modo a Franz, se fosse donna non so cosa gli farei, non fatemi scrivere queste cose in pubblico Vi prego.

Buona serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:in particolar modo a Franz, se fosse donna non so cosa gli farei
E nemmeno lo vorrei sapere!
:laughing6:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Boettam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 mar 2014 15:04
Messaggi: 44

Top

in ogni caso mi pare un problema assolutamente da non sottovalutare, in questi casi si dovrebbe contattare l'assistenza telefonica ma non mi sembrano certo dei fenomeni i tipi al telefono

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti