Masterizzare iso su chiavetta usb

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
m_pascal
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 feb 2014 18:57
Messaggi: 98
Località: Parma

Top

merlino165 ha scritto:classico di molti utenti, lanciano il problema, poi magari lo risolvono pure, e glia altri a discutere per giorni ! :P
Scusate se rispondo solo ora ma navigo una volta al giorno soltanto e, visto che qui ho scritto l'ultimo messaggio ieri a quest'ora, non mi sembra di essermi assentato per troppo tempo.
giginx ha scritto:Solo un dubbio, si va avanti a botta di congetture, ma l'utente interessato non potrebbe chiarire lo scenario più dettagliatamente?
Non riesco a capire perchè si debbano fare congetture. Ho letto le vostre supposizioni su quello che avrei dovuto fare con la chiavetta e non mi capacito di come io non sia ancora riuscito a far capire quello che mi serve.
giginx ha scritto:
m_pascal ha scritto:La chiavetta dovrà essere utilizzata su un pc.
Penso che gli serva fare la chiavetta sul mac per poi usarla su un pc dove, verosimilmente, non c'è sistema operativo.
La situazione è esattamente questa!!! Ho un pc con l'hd completamente vuoto e non ho il disco di installazione di Windows 7 ma ho l'iso ed una chiavetta. Se avessi avuto un altro pc mi sarei fatto la chiavetta con uno dei mille tool ma non ce l'ho; ho solo un Mac Mini (senza masterizzatore). La domanda semplicissima era: qual è la procedura (sempre se esiste) per fare in modo che il mio iso mi produca una chiavetta di installazione che andrò ad usare sul pc vuoto?
BootCamp e partizioni del disco non le ho mai citate, l'avete fatto voi. Il mio Mac Mini ha Mavericks e così rimarrà.
giginx ha scritto:Io avrei già risolto andando a fare la chiavetta a casa di un amico (se non avessi avuto altri pc windows).
Sì, infatti alla fine ho fatto così ed ho risolto il problema su quel pc, ma questa necessità mi si ripresenterà in futuro e quindi rimango con la necessità di sapere come usare gli iso per fare chiavette avviabili sui pc (siano esse intallazioni di Windows, Linux, Hackintosh o dischi di emergenza).
karmakode ha scritto:E non devi modificare nulla ma semplicemente "scoppiare" il file .iso sulla chiavetta nella struttura classica,come troveresti su DVd,in modo che all'avvio parta in automatico.
Può darsi che mi sbagli,ma in questo modo vai sul sicuro.
Per rendere una chiavetta avviabile su pc si devono fare alcune operazioni su di essa. O si eseguono tutti i passaggi necessari a mano, oppure si usa un tool. Il pc per fare queste cose non ce l'ho, ho solo un Mac (che non conosco) e quindi non so come si facciano. La preparazione della chiavetta per ospitare l'installazione di OSx NON va bene per ospitare Windows. La partizione di avvio di Windows è differente.
Io parlo solo l'italiano, le cose scritte in bimbominkiese verranno ignorate

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Per rendere una chiavetta avviabile su pc si devono fare alcune operazioni su di essa. O si eseguono tutti i passaggi necessari a mano, oppure si usa un tool. Il pc per fare queste cose non ce l'ho, ho solo un Mac (che non conosco) e quindi non so come si facciano. La preparazione della chiavetta per ospitare l'installazione di OSx NON va bene per ospitare Windows. La partizione di avvio di Windows è differente.
Si...buonanotte,se tu avessi letto bene quello che è stato scritto a quest'ora avresti fatto tutto quanto.... 8)
Che operazioni vuoi fare su una chiavetta per renderla Bootabile da PC? La formatti FAT 32 da Mac,ci metti sopra l'Iso di win 7,con Bootcamp prepari il tutto....più di così.... :shock:

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Segui questa guida che prevede l'ultizzo di UNetbootin per Mac.
Ricorda che la penna USB deve essere formattata in FAT32.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Marpar ha scritto:Segui questa guida che prevede l'ultizzo di UNetbootin per Mac.
Ricorda che la penna USB deve essere formattata in FAT32.
ecco giusto ieri sera me ne sono ricordato. infatti ho creato una chiavetta per un'installazione che devo fare per una mia amica

alle volte, delle cose evidenti, ci si scorda

Avatar utente
m_pascal
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 feb 2014 18:57
Messaggi: 98
Località: Parma

Top

Grazie, stasera provo
Io parlo solo l'italiano, le cose scritte in bimbominkiese verranno ignorate

fabiot84
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 22:56
Messaggi: 5
Località: Brescia

Top

Marpar ha scritto:Segui questa guida che prevede l'ultizzo di UNetbootin per Mac.
Ricorda che la penna USB deve essere formattata in FAT32.
Finalmente qualcuno che risponde chiaramente e che sa come risolvere il problema VERAMENTE, nel modo più semplice e pratico possibile.

Fatti non pugnette!!!

BRAVO!

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

fabiot84 ha scritto:
Marpar ha scritto:Segui questa guida che prevede l'ultizzo di UNetbootin per Mac.
Ricorda che la penna USB deve essere formattata in FAT32.
Finalmente qualcuno che risponde chiaramente e che sa come risolvere il problema VERAMENTE, nel modo più semplice e pratico possibile.

Fatti non pugnette!!!

BRAVO!
Grazie!
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

AlexDee
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 12 apr 2014 16:51
Messaggi: 3

Top

Ragazzi avrei bisogno anche io di sapere come fare, stesso identico problema.
Il link postato poco sopra non si apre più, ne esiste un'alternativa ?

Ripeto il concetto:

ho un PC SENZA SISTEMA OPERATIVO e vorrei creare una pen drive bootable utilizzando il Mac. Quindi installare Win10 sul PC, non sul Mac !
Per ora la soluzione che ho trovato è: recarmi da mia sorella che ha il PC... :lol:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti