Masterizzare iso su chiavetta usb

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Quindi avrebbe senso fare la chiavetta usb in ambiente windows per poi usarla sul mac?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

giginx ha scritto:Quindi avrebbe senso fare la chiavetta usb in ambiente windows per poi usarla sul mac?
Ma certo,per installare Windows su Mac,lo devi fare comunque in "ambiente Windows",e cioè su una partizione apposita creata sul Mac,inizializzata in NTFS....,che poi sia da chiavetta o da DVD non cambia nulla. :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

giginx ha scritto:Quindi avrebbe senso fare la chiavetta usb in ambiente windows per poi usarla sul mac?
Certo che avrebbe senso, solo che da quel che ho capito io la richiesta dell'utente formulata in apertura di topic era un'altra. :)

Avatar utente
m_pascal
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 feb 2014 18:57
Messaggi: 98
Località: Parma

Top

Quello che devo fare io è "creare una chiavetta avviabile con l'installazione di Windows 7", usando un Mac per creare questa chiavetta avviabile.
La chiavetta dovrà essere utilizzata su un pc.

L'ideale sarebbe usare un tool come quello che mi ha linkato giginx ma che sia un tool per Mac. Dovessi fare questa chiavetta con un pc avrei mille possibilità, col Mac sembra un'impresa :cry:
Io parlo solo l'italiano, le cose scritte in bimbominkiese verranno ignorate

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

m_pascal ha scritto:Quello che devo fare io è "creare una chiavetta avviabile con l'installazione di Windows 7", usando un Mac per creare questa chiavetta avviabile.
La chiavetta dovrà essere utilizzata su un pc.

L'ideale sarebbe usare un tool come quello che mi ha linkato giginx ma che sia un tool per Mac. Dovessi fare questa chiavetta con un pc avrei mille possibilità, col Mac sembra un'impresa :cry:
Ma stai scherzando? :D Devi solo aprire un file immagine,che sia .iso .dmg o quello che vuoi,e mettere i files in una chiavetta USB formattata NTFS, puoi usare tranquillamente i tools di serie del Mac,oppure Toast....sveglia ragazzi!
Se hai un file .iso lo apri con un miliardo di programmi anche per Mac...dove sta il problema? Ce l'hai Toast? Te lo fa in 3 secondi..... :roll:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Scusa perchè dovrebbe "aprire" il file imagine? Una .iso o un .dmg sono già una perfetta e completa copia digitale, io non li andrei a modificare.

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Kernel Panic ha scritto:Scusa perchè dovrebbe "aprire" il file imagine? Una .iso o un .dmg sono già una perfetta e completa copia digitale, io non li andrei a modificare.
Non credo che Win 7 si installi direttamente da un .iso :D
E non devi modificare nulla ma semplicemente "scoppiare" il file .iso sulla chiavetta nella struttura classica,come troveresti su DVd,in modo che all'avvio parta in automatico.
Può darsi che mi sbagli,ma in questo modo vai sul sicuro.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

karmakode ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Scusa perchè dovrebbe "aprire" il file imagine? Una .iso o un .dmg sono già una perfetta e completa copia digitale, io non li andrei a modificare.
Non credo che Win 7 si installi direttamente da un .iso :D
E non devi modificare nulla ma semplicemente "scoppiare" il file .iso sulla chiavetta nella struttura classica,come troveresti su DVd,in modo che all'avvio parta in automatico.
Può darsi che mi sbagli,ma in questo modo vai sul sicuro.

dubito fortemente che basti copiare i files contenuti nella Iso su chiavetta ! nemmeno da Windows funziona così

non peraltro le versioni di BootCamp, su Mac, senza Superdrive, hanno la funzione di creare un achiavetta Bootabile partendo dalla ISO

altrimenti la farebbero più semplice e lo direbbero ch basta copiare i files

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

merlino165 ha scritto:
karmakode ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Scusa perchè dovrebbe "aprire" il file imagine? Una .iso o un .dmg sono già una perfetta e completa copia digitale, io non li andrei a modificare.
Non credo che Win 7 si installi direttamente da un .iso :D
E non devi modificare nulla ma semplicemente "scoppiare" il file .iso sulla chiavetta nella struttura classica,come troveresti su DVd,in modo che all'avvio parta in automatico.
Può darsi che mi sbagli,ma in questo modo vai sul sicuro.

dubito fortemente che basti copiare i files contenuti nella Iso su chiavetta ! nemmeno da Windows funziona così

non peraltro le versioni di BootCamp, su Mac, senza Superdrive, hanno la funzione di creare un achiavetta Bootabile partendo dalla ISO

altrimenti la farebbero più semplice e lo direbbero ch basta copiare i files
Non ho detto "basta copiare i files",quando su PC tramite Alcohol o similari,fai un DVD/o chiavetta, avviabile da sistema operativo,"scoppi" il file immagine,nel modo adeguato,cosa che fa anche Toast,
è una cosa diversa :? Che il supporto finale sia un DVd od una chiavetta USB non cambia il prodotto,la struttura deve essere uguale,io poi non ho mai installato Win su Mac ( a che scopo?)
Quindi del modo di instalalzione di Win7 tramite Bootcamp non so assolutamente nulla,può essere che fatta la partizione NFTS a Bootcamp basti il file .iso....su questo sono ignorante. 8)

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

karmakode ha scritto: Non ho detto "basta copiare i files",quando su PC tramite Alcohol o similari,fai un DVD/o chiavetta, avviabile da sistema operativo,"scoppi" il file immagine,nel modo adeguato,cosa che fa anche Toast,
è una cosa diversa :? Che il supporto finale sia un DVd od una chiavetta USB non cambia il prodotto,la struttura deve essere uguale,io poi non ho mai installato Win su Mac ( a che scopo?)
Quindi del modo di instalalzione di Win7 tramite Bootcamp non so assolutamente nulla,può essere che fatta la partizione NFTS a Bootcamp basti il file .iso....su questo sono ignorante. 8)
nn discutiamo dello scopo per il quale uno voglia installare Windows su Mac, è lo stesso di chi vuole metterci Linix, se serve.......

creare una DVD con una Iso bootabile da Mac si fa con Utility Disco senza alcun problema. non è lo stesso per una chiavetta

BootCamp crea una Chiavetta Bootabile, partendo dalla Iso di Windows e non usa NTFS, ma Fat32. non potrebbe usare NTFS, Mac non è in grado
Ultima modifica di merlino165 il mer, 05 mar 2014 15:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

merlino165 ha scritto:
karmakode ha scritto: Non ho detto "basta copiare i files",quando su PC tramite Alcohol o similari,fai un DVD/o chiavetta, avviabile da sistema operativo,"scoppi" il file immagine,nel modo adeguato,cosa che fa anche Toast,
è una cosa diversa :? Che il supporto finale sia un DVd od una chiavetta USB non cambia il prodotto,la struttura deve essere uguale,io poi non ho mai installato Win su Mac ( a che scopo?)
Quindi del modo di instalalzione di Win7 tramite Bootcamp non so assolutamente nulla,può essere che fatta la partizione NFTS a Bootcamp basti il file .iso....su questo sono ignorante. 8)

creare una DVD con una Iso bootabile da Mac si fa con Utility Disco senza alcun problema. non è lo stesso per una chiavetta

BootCamp crea una Chiavetta Bootabile, partendo dalla Iso di Windows, non usa NTFS, ma Fat32
Ho appena controllato sull'assistenza Apple,una volta che Bootcamp ha cretao la partizione,basta avere il file .Iso di Win 7 poi fa tutto lui,quindi problema risolto! 8)
Bastava che chi ne abbisognava, si leggesse le istruzioni sul web, 10 secondi di ricerca! :evil:

http://manuals.info.apple.com/MANUALS/1 ... 10.8_t.pdf
non potrebbe usare NTFS, Mac non è in grado
beh forse Bootcamp non è in grado,per questo tipo di funzione,ma con Tuxera,su Mac si leggono e scrivono tutte la partizioni NTFS che vuoi,ma questo lo sai sicuramente anche tu.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

m_pascal ha scritto:La chiavetta dovrà essere utilizzata su un pc.
Penso che gli serva fare la chiavetta sul mac per poi usarla su un pc dove, verosimilmente, non c'è sistema operativo.
Io avrei già risolto andando a fare la chiavetta a casa di un amico (se non avessi avuto altri pc windows).
Solo un dubbio, si va avanti a botta di congetture, ma l'utente interessato non potrebbe chiarire lo scenario più dettagliatamente?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

karmakode ha scritto: Ho appena controllato sull'assistenza Apple,una volta che Bootcamp ha cretao la partizione,basta avere il file .Iso di Win 7 poi fa tutto lui,quindi problema risolto! 8)
Bastava che chi ne abbisognava, si leggesse le istruzioni sul web, 10 secondi di ricerca! :evil:

http://manuals.info.apple.com/MANUALS/1 ... 10.8_t.pdf
non potrebbe usare NTFS, Mac non è in grado
beh forse Bootcamp non è in grado,per questo tipo di funzione,ma con Tuxera,su Mac si leggono e scrivono tutte la partizioni NTFS che vuoi,ma questo lo sai sicuramente anche tu.

si, però devi avere un Mac senza Superdrive, perchè in quelli che ancora ce l'hanno, BootCamp non ha quella funzione, ma necessita del DVD per installare Windows o altro

tutto sta a vedere che Mac ha l'utente che ha aperto il post

ovvio che con Tuxera o Paragon o Ntfs-3G+OsxFuse, lo puoi fare, ma di default no ! infatti BootCamp inizializza la partizione per Windows in Fat32, che poi va modificata in fase di installazione

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

giginx ha scritto:
m_pascal ha scritto:La chiavetta dovrà essere utilizzata su un pc.
Penso che gli serva fare la chiavetta sul mac per poi usarla su un pc dove, verosimilmente, non c'è sistema operativo.
Io avrei già risolto andando a fare la chiavetta a casa di un amico (se non avessi avuto altri pc windows).
Solo un dubbio, si va avanti a botta di congetture, ma l'utente interessato non potrebbe chiarire lo scenario più dettagliatamente?

troppo facile, atrimenti come faremmo noi a passare il tempo ! :D

classico di molti utenti, lanciano il problema, poi magari lo risolvono pure, e glia altri a discutere per giorni ! :P

magari è impegnato e non riesce a rispondere ! :wink:

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

merlino165 ha scritto:
giginx ha scritto:
m_pascal ha scritto:La chiavetta dovrà essere utilizzata su un pc.
Penso che gli serva fare la chiavetta sul mac per poi usarla su un pc dove, verosimilmente, non c'è sistema operativo.
Io avrei già risolto andando a fare la chiavetta a casa di un amico (se non avessi avuto altri pc windows).
Solo un dubbio, si va avanti a botta di congetture, ma l'utente interessato non potrebbe chiarire lo scenario più dettagliatamente?

troppo facile, atrimenti come faremmo noi a passare il tempo ! :D

classico di molti utenti, lanciano il problema, poi magari lo risolvono pure, e glia altri a discutere per giorni ! :P

magari è impegnato e non riesce a rispondere ! :wink:
Ad ogni modo se si legge il link che gli ho postato,fa tutto in poco tempo :lol:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti