Quale delle 2 è meglio scaricare la Combo o da AppStore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Aggiornato da App store,tutto ok in pochi minuti,ma quello che mi chiedo,leggendo qua sopra è:ma come ho sempre sentito critiche su Win perchè ogni volta c'era da piallare tutto e reinstallare il sistema....
e fate lo stesso? :-O
Io ho sempre aggiornato sul sistema precedente senza mai avere un minimo problema.....boh....

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

karmakode ha scritto:Aggiornato da App store,tutto ok in pochi minuti,ma quello che mi chiedo,leggendo qua sopra è:ma come ho sempre sentito critiche su Win perchè ogni volta c'era da piallare tutto e reinstallare il sistema....
e fate lo stesso? :-O
Io ho sempre aggiornato sul sistema precedente senza mai avere un minimo problema.....boh....

chi ha parlato di piallare tutto ? :shock:

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Intendevo reinstallare da zero tutto il sistema,invece di fare solo l'aggiornamento,ho capito male?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

karmakode ha scritto:Intendevo reinstallare da zero tutto il sistema,invece di fare solo l'aggiornamento,ho capito male?

io ho detto che invece di usare l'aggiornamento software o la Combo, reinstallo il Sistema completo, ma non da zero previo inizializzazione del disco

semplicemente lo uso come un aggiornamento

Mognaga
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 20:15
Messaggi: 146

Top

merlino165 ha scritto:
karmakode ha scritto:Intendevo reinstallare da zero tutto il sistema,invece di fare solo l'aggiornamento,ho capito male?

io ho detto che invece di usare l'aggiornamento software o la Combo, reinstallo il Sistema completo, ma non da zero previo inizializzazione del disco

semplicemente lo uso come un aggiornamento
gli aggiornamenti da App Store sono combo o non combo?

lo stesso aggiornamento i può fare COMBO, non COMBO o tutto il sistema con l'aggiornamento compreso.
ma sostanzialmente perché scegliere l'uno o l'altro? Quale è la differenza del COMBO?

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

merlino165 ha scritto:
karmakode ha scritto:Intendevo reinstallare da zero tutto il sistema,invece di fare solo l'aggiornamento,ho capito male?

io ho detto che invece di usare l'aggiornamento software o la Combo, reinstallo il Sistema completo, ma non da zero previo inizializzazione del disco

semplicemente lo uso come un aggiornamento
Ok capito,però mi sembra una procedura più lunga,per ottenere lo stesso risultato.... :wink:
Premetto che avevo saltato sia Lion che ML,ero ancora su SL,per vari motivi,per adesso tutto ok,va tutto liscio, ho notato solo che a volte lo scrolling sia su Mail che sul Finder si "addormenta" un pò (su SL mai successo) e QuickTime distrugge l'audio ( ma tanto non lo uso mai).Alcuni cambiamenti non mi piacciono proprio (tipo il tag che prima era molto meglio del pallino colorato attuale) ma sono quisquilie,ci si abitua.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

karmakode ha scritto:
merlino165 ha scritto:
karmakode ha scritto:Intendevo reinstallare da zero tutto il sistema,invece di fare solo l'aggiornamento,ho capito male?

io ho detto che invece di usare l'aggiornamento software o la Combo, reinstallo il Sistema completo, ma non da zero previo inizializzazione del disco

semplicemente lo uso come un aggiornamento
Ok capito,però mi sembra una procedura più lunga,per ottenere lo stesso risultato.... :wink:
Premetto che avevo saltato sia Lion che ML,ero ancora su SL,per vari motivi,per adesso tutto ok,va tutto liscio, ho notato solo che a volte lo scrolling sia su Mail che sul Finder si "addormenta" un pò (su SL mai successo) e QuickTime distrugge l'audio ( ma tanto non lo uso mai).Alcuni cambiamenti non mi piacciono proprio (tipo il tag che prima era molto meglio del pallino colorato attuale) ma sono quisquilie,ci si abitua.

mi successe con Lion, non ricordo se al primo o al secondo aggiornamento, che ebbi dei problemi.....telefonando all'assistenza mi dissero di scaricare la Combo o ancora meglio l'Installer completo

siccome per abitudine, io l'installer lo scarico comunque, e la procedura di installazione non è molto più lunga del solo aggiornamento, ho preso l'abitudine di fare così

io problemi problemi di scrolling non neho, QuickTime, non l'ho mai aperto da quando ho il Mac. per il resto trovo Mavericks al Top degli ultimi Sistemi, anche superiore a Snow Leopard

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

per il resto trovo Mavericks al Top degli ultimi Sistemi, anche superiore a Snow Leopard
Concordo! :-)

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
per me i migliori OS X sono:
- Tiger
- Snow Leopard
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto: ….. QuickTime, non l'ho mai aperto da quando ho il Mac. …..
Immagine





merlino165 ha scritto: …. per il resto trovo Mavericks al Top degli ultimi Sistemi, anche superiore a Snow Leopard
Addirittura superiore a Snow Leopard?
Qui qualcuno potrebbe prenderla sul personale …… Immagine

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto: ….. QuickTime, non l'ho mai aperto da quando ho il Mac. …..
Immagine





merlino165 ha scritto: …. per il resto trovo Mavericks al Top degli ultimi Sistemi, anche superiore a Snow Leopard
Addirittura superiore a Snow Leopard?
Qui qualcuno potrebbe prenderla sul personale …… Immagine
Come ho detto anch'io rimanevo su SL,per diverse ragioni avendo visto all'opera L e ML (questo già meglio),dopo il "passaggio" posso tranquillamente dire che vale la pena,non ho cronometrato nulla ma sicuramente non va più piano,e tutto funge ok.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

karmakode ha scritto: …. dopo il "passaggio" posso tranquillamente dire che vale la pena,non ho cronometrato nulla ma sicuramente non va più piano,e tutto funge ok.
Per curiosità quando hai deciso di installare Mavericks hai fatto una installazione da zero o lo hai semplicemente sovrascritto a Snow Leopard come semplice Aggiornamento?

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Ho aggiornato su SL,da Appstore,tutto liscio....

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto: ….. QuickTime, non l'ho mai aperto da quando ho il Mac. …..
Immagine

be un paio di volte si è aperto per errore, prima che abbinassi i video a VLC, ma nemmeno VLC, non è che lo uso granché

io di filmati sul computer non ne guardo e Quick Time già mi stava sui maroni da quando ce l'avevo su Windows

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

L'aggiornamento (da 10.9.0 a 10.9.2) veniva sui 7 - 800 MB, mentre il combo è di 5.3 GB. Io ho fatto il secondo, così mi sono allestito la nuova scheda SD bottabbile.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti