Quale delle 2 è meglio scaricare la Combo o da AppStore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1752

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

mi stò ponendo adesso questa domanda e avendo fatto ricerche nel Fantastico Forum iMacanici ed in Internet e non avendo trovato nulla mi rivolgo a Voi Guru.
Ci sono un pò di pareri discordanti, su cosa sia meglio installare delle due di versioni o la 10.9.2 Singolo Aggiornamento o la versione 10.9.2 Combo Update che incorpora tutti gli aggiornamenti.
Purtroppo ho chiamato i tecnici della Apple, ma ho avuto parecchi pareri discordanti, alcuni dicono che sia meglio la Combo altri quella che viene proposta da AppStore e altri dicono che non faccia alcuna differenza.

Adesso Vi chiedo quale scelta è la più affidabile delle due?

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi risponderanno o anche che passeranno di qui solo per un saluto, ed infine auguor un buon pranzo a tutti/e e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

personalmente considero la Combo più affidabile

può succedere che il semplice aggiornamento dia qualche errore, con la Combo è molto più raro

io invece vado ancora oltre......

siccome ho l'abitudine di salvare l'installer completo ad ogni uscita di un aggiornamento, in genere reinstallo sempre il Sistema completo

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
merlino165 ha scritto:siccome ho l'abitudine di salvare l'installer completo ad ogni uscita di un aggiornamento, in genere reinstallo sempre il Sistema completo
sai che non ho capito...

cioè installi nuovamente il sistema completo OS X ?
prima o dopo l'aggiornamento ?
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto: ….. siccome ho l'abitudine di salvare l'installer completo ad ogni uscita di un aggiornamento, in genere reinstallo sempre il Sistema completo
Tutto sommato ti garba che Apple abbia eliminato i DVD e ci obblighi a scaricare il sistema operativo aggiornato dai suoi server, vero?



a-mac ha scritto: ….. prima o dopo l'aggiornamento ?
Che senso avrebbe reinstallare il sistema "prima"? Così invece aggiorna e dà una "rinfrescata" ….. :wink:

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
a-mac ha scritto: ….. prima o dopo l'aggiornamento ?
Che senso avrebbe reinstallare il sistema "prima"? Così invece aggiorna e dà una "rinfrescata" ….. :wink:
dopo l'aggiornamento ?
e se c'è qualche errore nell'installer e vengono ripristinati alcuni file vecchi (in ordine sparso casuale) ?
non mi sembra una buona idea
è per questo che ci sono i combo (penso)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

a-mac ha scritto:
merlino165 ha scritto:siccome ho l'abitudine di salvare l'installer completo ad ogni uscita di un aggiornamento, in genere reinstallo sempre il Sistema completo
sai che non ho capito...

cioè installi nuovamente il sistema completo OS X ?
prima o dopo l'aggiornamento ?

invece di aggiornare o di installare la Combo, reinstallo il Sistema completo su se stesso ! Sistema che ovviamente comprende anche l'ultimo aggiornamento

non c'è assolutamente nulla di strano, anzi !

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto: ….. siccome ho l'abitudine di salvare l'installer completo ad ogni uscita di un aggiornamento, in genere reinstallo sempre il Sistema completo
Tutto sommato ti garba che Apple abbia eliminato i DVD e ci obblighi a scaricare il sistema operativo aggiornato dai suoi server, vero?

mi garba in che senso ?

mica è una cosa che se anche non mi garbasse potrei contestare

io per abitudine riscarico sempre il Sistema completo dopo che esce un aggiornamento

c'è chi si fa le chiavette per sicurezza, che dopo un aggiornamento diventano inutili, e chi, come faccio io, si conserva l'installer aggiornato, per ogni evenienza, anche quella di preparare una chiavetta in caso di reale necessità

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63053
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In uno stato normale una vale l'altra, ma certamente la versione combinata è migliore perché completa delle cose precedenti che verranno riscritte, quindi se corrotte… corrette.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63053
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
merlino165 ha scritto:io per abitudine riscarico sempre il Sistema completo dopo che esce un aggiornamento
Anche io!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
cioè... non questo
http://support.apple.com/kb/DL1726" onclick="window.open(this.href);return false;

ma questo (?) - che sarebbe l'installazione completa ?
https://itunes.apple.com/it/app/os-x-ma ... l=en&mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

a-mac ha scritto:cioè... non questo
http://support.apple.com/kb/DL1726" onclick="window.open(this.href);return false;

ma questo (?) - che sarebbe l'installazione completa ?
https://itunes.apple.com/it/app/os-x-ma ... l=en&mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;

il secondo è l'installer completo, appunto !

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63053
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
a-mac ha scritto:che sarebbe l'installazione completa ?
La combo è completa degli aggiornamenti precedenti (10.9.1). Ma in effetti non trovo la "delta" del 10.9.1.
In effetti l'unica completa è quella dello Store. ;)

Comunque la chiavetta l'ho fatta, e la conservo, mentre l'aggiornamento lo sto per fare con il Combinato http://support.apple.com/kb/DL1726" onclick="window.open(this.href);return false; e non da Aggiornamento Software, così per sfizio.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto: mi garba in che senso ? ……
Forse mi sono espresso male.
Non pochi utenti - mi ci metto anch'io - non hanno gradito che Apple eliminasse sin dal rilascio di Lion il DVD di installazione, altri invece hanno capito la ratio di questa scelta e sono si sono adattati rapidamente al cambiamento.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto: mi garba in che senso ? ……
Forse mi sono espresso male.
Non pochi utenti - mi ci metto anch'io - non hanno gradito che Apple eliminasse sin dal rilascio di Lion il DVD di installazione, altri invece hanno capito la ratio di questa scelta e sono si sono adattati rapidamente al cambiamento.
avevo capito benissimo, ma tanto, anche se non fossi d'accordo, Apple se ne fa un baffo

comunque, io trovo la scelta di Apple azzeccata e in linea con il fatto che ha eliminato i lettori di DVD, oramai, quasi, completamente inutili.....dico quasi perché due o tre DVD all'anno li masterizzo, per installare qualcosa su Windows ! :D

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
da come ho visto ultimamente gli aggiornamenti di mavericks sono dei combo ...
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron