Lion - Permessi errati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:A onor del vero devo però dire che su iMac, con Mavericks, questi problemi non li ho, e non mi sembra di averli avuti neanche su ML.
Credo siano proprio una (pessima) caratteristica di Lion...
allora forse è il caso di prendere i file di Mavericks e/o ML provare a metterli al posto di quelli di Lion oppure provare a sostituire il database dei permessi con quelli di uno o dell'altro oppure prendere le ricevute di uno e sostituirle all'altro e/o controllarle con TextWrangler o da terminale con il comando diff oppure fare una chiavetta usb da Mavericks e/o ML e testare i permessi del disco con Lion e magari anche il contrario che non guasta o almeno stampare l'output del comando ls -la di tutte le directory di sistema dei tre sistemi operativi e cambiare i permessi di uno e dell'altro oppure fonderli in un unico grosso database mariadb e poi ce lo fumiamo tutti insieme ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ho fatto una prova con un file che Lion riconosceva sballato; l'ho preso da Mavericks e l'ho messo sotto Lion, ho fatto un controllo, riconosceva sbagliato il proprietario, gli ho detto di riparare i permessi, ha sistemato il problema del proprietario e ha sballato i permessi del file riportando il tutto alla situazione iniziale dove dice che i permessi del file sono sballati, che dovrebbe essere una directory e non lo é.

Inoltre se andate fisicamente a vedere l'icona dei file sui quali ci sono problemi é diversa dalle icone dei file con la medesima estensione e che non danno problemi..

Per le ricevute bisognerebbe estrapolarle dai pkg ma, dopo aver tentato di leggere il documento linkato da Hammarby, sinceramente, mi son bloccato perché mi sembra troppo complicato.
Fin che si tratta di andare a sostituire alcuni bit in esadecimale ci arrivo ma se devo andare a fare conversioni totale-esadecimale etc etc, é fuori portata :(

Potremmo valutare l'ultima ipotesi e fumarci tutto :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
a proposito...
di quello che ho scritto... una cosa è vera ;-)

https://mariadb.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

:-D
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti