Avvisi verifica permessi e finder capriccioso

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
cusmanovic
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 dic 2013 12:12
Messaggi: 86
Località: Mondo

Top

Buongiorno a tutti, come anche suggerito da voi faccio regolarmente una verifica dei dischi sul mio MacPro early 2008 con Mavericks e la verifica dei permessi.
Sembra tutto a posto tranne per alcuni avvisi che ricompaiono anche dopo la riparazione dei permessi. Ve li segnalo per eventuali suggerimenti su come operare per sanare l'eventuale conflitto.

1- Gruppo diverso su Library/Printers/InstalledPrinters.plist dovrebbe essere 80, ma il gruppo è 0

2-Gruppo diverso su Library/Printers/InstalledPrinters.plist dovrebbero essere -rw-rw-rw ma sono -rw-r--r--

3- Il file SUID"System/Library/CoreService/Remote Management/ARDAgent,app/Contents/MacOS/ARDAgent è stato modificato e non verrà riparato

Inoltre continuo ad avere problemi con l'apertura o il salvataggio di alcuni file, indipendentemente dal loro peso e dal loro tipo. Succede che il finder non mostra le icone della scrivania per esempio in cui andare a reperire il file che mi interessa allegare alla posta e la rotellina comincia la sua inesorabile giostra fino a quando non chiudo con uscita forzata. La stessa cosa accade con gmail aperto da qualunque dei tre browser che uso e persino con outlook(che uso raramente).
Spero di avere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti. Grazie e buona giornata a tutti

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
cusmanovic ha scritto:Buongiorno a tutti, come anche suggerito da voi faccio regolarmente una verifica dei dischi sul mio MacPro early 2008 con Mavericks e la verifica dei permessi.
Sembra tutto a posto tranne per alcuni avvisi che ricompaiono anche dopo la riparazione dei permessi. Ve li segnalo per eventuali suggerimenti su come operare per sanare l'eventuale conflitto.

1- Gruppo diverso su Library/Printers/InstalledPrinters.plist dovrebbe essere 80, ma il gruppo è 0

2-Gruppo diverso su Library/Printers/InstalledPrinters.plist dovrebbero essere -rw-rw-rw ma sono -rw-r--r--

3- Il file SUID"System/Library/CoreService/Remote Management/ARDAgent,app/Contents/MacOS/ARDAgent è stato modificato e non verrà riparato

Inoltre continuo ad avere problemi con l'apertura o il salvataggio di alcuni file, indipendentemente dal loro peso e dal loro tipo. Succede che il finder non mostra le icone della scrivania per esempio in cui andare a reperire il file che mi interessa allegare alla posta e la rotellina comincia la sua inesorabile giostra fino a quando non chiudo con uscita forzata. La stessa cosa accade con gmail aperto da qualunque dei tre browser che uso e persino con outlook(che uso raramente).
Spero di avere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti. Grazie e buona giornata a tutti
Buonpomeriggio cusmanovic,

per il terzo punto posso dirti che è anche un errore che puoi ignorare ed è anche segnalato in una pagina di supporto Apple. Questo è l'articolo della pagina Apple che ti dicevo che è il seguente: http://support.apple.com/kb/TS1448?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i vari rallentamenti posso consigliarti di utilizzare Onyx come strumento di manutenzione e vedere se la cosa migliora.

Ps: Qui invece il link per scaricare Onyx per le varie manutenzioni: http://www.titanium.free.fr/downloadonyx.php" onclick="window.open(this.href);return false; logicamente scarica quello per la versione di Mavericks versione 10.9.1 non la versione beta perchè non è molto stabile.

Per ora io ti posso aiutare in questo modo spero di esserTi stato d'aiuto. Infine Ti auguro un buon proseguimento di giornata e un buon tutto.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Per quanto riguarda i messaggi di errore nella riparazione dei permessi penso tu possa anche ignorarli, Apple ci rassicura: http://support.apple.com/kb/TS1448?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti segnalo questo topic: https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... f=8&t=7006" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il resto ti suggerirei di scaricare e lanciare questa utility: http://faqintosh.com/risorse/it/sys/rhp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Lasciala lavorare per qualche secondo, se hai dei permessi incasinati nella tua Home li rimette a posto.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti