iTunes - iphone4s

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

morpheus88ct
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 19:41
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e mando un saluto al gruppo.

Ho un problema per il quale mi sto scervellando come non mai ma non riesco a risolvere.

Possiedo un iMac OS 10.9.1, un iphone 4s iOS 7.0.4 ed iTunes aggiornato all'ultima versione.

Collegando l'iphone ad itunes giorni fa ho, come sempre, fatto un backup(premetto che possiedo backup del telefono da un anno a questa parte) del dispositivo con l'intenzione di effettuare poi il jailbreak.
Effettuo il jailbreak ma l'indomani decido di tornare alla normalità, quindi ripristino l'iphone e vado per ripristinare il backup quando, a quasi metà completamento, mi spunta un punto esclamativo rosso e mi dice "impossibile ripristinare l'iphone da backup potrebbe essere danneggiato o non compatibile con il dispositivo". Qual è la cosa strana? che alcune cose sono ritornate al loro posto(contatti, alcune foto ed alcune applicazioni) ed altre no (alcune applicazioni, foto ed impostazioni). Mi chiedo, com'è possibile? Provo a ripristinare backup meno recenti ma niente sempre lo stesso errore. Ho provato a riparare i permessi del disco, a cancellare e reincollare i backup ma niente da fare, sempre lo stesso errore.
Può essere che il jailbreak ha danneggiato qualcosa? premetto che non è la prima volta che faccio il jailbreak e ritorno alla normalità e mai ho avuto problemi, sia con un vecchio 4 che con lo stesso 4s.
Premetto che sono certo che TUTTI i backup da me effettuati sono fatti nella maniera corretta e non sono danneggiati

Sapete dirmi come fare per ripristinare il mio vecchio backup? Insomma dove sta il problema?

Grazie mille a tutti

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il Jailbreak non può danneggiare nulla...
Il ripristino del telefono jailbrekkato, può però non cancellare tutto quello che avevi installato..

Prova ad effettuare un ripristino del tuo iPhone dal DFU, questo cancella qualsiasi cosa.

Prova poi a importare il tuo vecchio backup

Lato iPhone non puoi fare altro oltre questo

Puoi anche provare ad aprire i backup del tuo iPhone sul Mac con una delle varie applicazioni esistenti allo scopo per verificarne l'integrità
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Non c'entra con il problema in discussione, ma vorrei ricordare che ripristinando un iPhone con jailbreak senza metterlo in DFU fa perdere 500MB di spazio, in pratica l'iPhone non vedrà più quella porzione di memoria che era dedicata a cydia...
Comunque concordo, prova a ripristinare in DFU e poi ripristinare il backup.
Se ancora non va potresti magari ripristinare un backup più vecchio se lo hai...
 Stay Hungry, Stay Foolish

morpheus88ct
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 12 feb 2014 19:41
Messaggi: 2

Top

Niente ragazzi...ho provato a ripristinare in DFU ma niente da fare, sempre lo stesso errore!!! Ho provato a ripristinare anche con dei backup che avevo fatto a Novembre, Dicembre e Gennaio, ma nulla, sempre lo stesso errore!!! Provo a spararne una, non è che il jailbreak ha cambiato il firmware e quindi non si riconoscono più iphone e backup...aggiungo che i backup sono criptati, ma ovviamente so qual è la password...davvero booooo :( :?:
Tra l'altro ho provato ad aprire i backups con Dr Fone e c'è tutto, quindi i vari backups sono perfettamente integri e funzionanti.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Prova a trovare il file del backup e a spostarlo su un altro computer oppure in un altro utente... Secondo me è iTunes che ha qualcosa di corrotto... Mi sembra impossibile che il problema risieda nell'iPhone...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 18 ospiti