Impossibile USB boot Montain Lion

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: Impossibile USB boot Montain Lion

Messaggio da Turiddo1 »

Salve ho questo problema stò rimbecillendo, allora dovevo creare una pendrive avviabile con mountain Lion
ho seguito alla lettera tutte le guide che esistono in rete sia quella manuale che quella con software (Lion dvd maker)
ho provato con 4 iso diverse di osx ma non c'è niente da fare avvio il macbook air premo opzione dovrei visualizzare la penna
fra i dischi d'avvio e invece una mazza non vedo una mazza porca vcc, se premo C invece lo schermo mi rimane bianco. Poi ho provato
anche con Mavericks scaricato come aggiornamento ho usato Lion dvd maker ho creato la penna ma niente niente.
Dove è l'errore?????
PS: Ma utilizzando per curiosità il recovery di montain Lion si può solo tramite internet rifare l'istallazione???

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio: Re: Impossibile USB boot Montain Lion

Messaggio da Kernel Panic »

Turiddo1 ha scritto: …… Dove è l'errore????? …..
E chi lo sa? Così è un po' difficile stabilirlo.

Controlla se in Preferenze di Sistema/Disco di avvio la pen drive viene riconosciuta come volume avviabile.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Turiddo1 ha scritto:PS: Ma utilizzando per curiosità il recovery di montain Lion si può solo tramite internet rifare l'istallazione???
Sì.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Turiddo1
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Messaggio da Turiddo1 »

Ma pure se carico l'immaggine (DMG) mi dice se è avviabile?? perchè pure masterizzando il disco
non parte......

giginx
Comics Expert
Comics Expert

Messaggio da giginx »

A suo tempo seguii questa guida e riuscii nell'intento al primo colpo. Poiché non si tratta di fortuna, ma di seguire attentamente i passaggi descritti, prova a rifare la procedura e al termine vedere se l'unità usb è presente in preferenze>disco di avvio. Prova anche ad usare una diversa unità usb. Il file InstallESD.dmg è quello che ti serve per fare una usb o un dvd di avvio.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Torna a “Software”