crash mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

rbrtgtt
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 25 gen 2013 02:03
Messaggi: 220

Top

Ciao,
ho un iMac del 2007, da poco ho installato Mavericks, e fino ad oggi nessun problema. Da oggi, Mail non mi si apre più, va sempre in crash : il log è molto lungo e incomprensibile per me. Cercando qua e là su internet qualcuno suggerisce una manipolazione dal terminale, ho cercato di farlo ma neppure il Terminale mi si apre. E per finire, anche contatti non si apre più !
Che cosa è successo ? Ho verificato il disco, riparato i permessi, tutto sembra a posto ma non funziona.
Grazie del vostro aiuto, e mi scuso se l'argomento è già stato trattato altrove e ho aperto inutilmente un nuovo topic.
Ciao
Roberto

juicymiku
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 gen 2014 13:07
Messaggi: 7

Top

Ho lo stesso identico problema con mail, messaggi, contatti e terminale.
stessa storia con i permessi anche per me..
mi hanno consigliato di fare un altro utente amministratore e vedere se il problema persiste perchè se non ci fosse stato sarebbe stato un problema di cartella preferenze del mio utente.. ma il problema è presente anche in un utente nuovo di zecca nel mio caso.
spero tu possa avere più fortuna.

juicymiku
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 gen 2014 13:07
Messaggi: 7

Top

juicymiku ha scritto:Ho lo stesso identico problema con mail, messaggi, contatti e terminale.
stessa storia con i permessi anche per me..
mi hanno consigliato di fare un altro utente amministratore e vedere se il problema persiste perchè se non ci fosse stato sarebbe stato un problema di cartella preferenze del mio utente.. ma il problema è presente anche in un utente nuovo di zecca nel mio caso.
spero tu possa avere più fortuna.
hai qualche app strana come cleanmymac? leggi qui https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 6&start=30 io ho scoperto che cleanmymac deve avermi danneggiato dei file base e adesso devo formattare tutto e reinstallare il SO

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Non siete i soli, purtroppo
https://discussions.apple.com/thread/5802857?tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

rbrtgtt
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 25 gen 2013 02:03
Messaggi: 220

Top

Ciao e grazie per le vostre risposte.
Ho risolto il problema radicalmente, reinstallando il sistema. Disgraziatamente mi son reso conto che il problema è abbastanza diffuso, e che ancora una volta Apple non è cosi' sollecita nella risoluzione dei problemi come una volta.
Sono un fedele MAC da tanti anni ma sono sempre più deluso della nuava Apple.
Resto in ascolto per eventuali soluzioni per questo problema qualora dovesse ripresentarsi.
Ciao
Roberto

rbrtgtt
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 25 gen 2013 02:03
Messaggi: 220

Top

Rettifico : non ho provato la soluzione proposta da Apple nel link segnalato da Lupo71. Siccome ho reinstallato il sistema non posso più provare. Lo terro' presente per una prossima volta se il problema si ripresenterà.
Ciao
Roberto

rbrtgtt
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 25 gen 2013 02:03
Messaggi: 220

Top

Juicymiku,
effettivamente ho CleanMyMac e l'ho usato di recente. Ma sul link che dai non vedo nulla che parli de CleanMyMac.
E' il buon link ?
Ciao

juicymiku
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 gen 2014 13:07
Messaggi: 7

Top

Si se vai alla seconda pagina della discussione puoi leggere di altri che hanno avuto problemi proprio con cleanmymac!

rbrtgtt
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 25 gen 2013 02:03
Messaggi: 220

Top

Grazie della tua risposta. Ho usato CleanMyMac per tanti anni e non ha mai causato problemi ; probabilmente c'è qualche incompatibilità con Mavericks. Ho imparato la lezione, disinstallazione immediata !
Grazie a tutti.
Roberto

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti