Consigli per gli sviluppatori

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iAmVincent
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 ott 2013 12:45
Messaggi: 129
Località: Ruvo di Puglia(Ba)

Top

Ciao a tutti!
Finalmente ho comprato l'iPad Air e sono doppiamente contento in quanto rispetto alla vecchia versione nella stessa configurazione cioè 32Gb Wifi+Cellular ci ho risparmiato 62€!! A parte questo scrivo questo post perchè sono interessato a sviluppare applicazioni. Un mio amico mi ha regalato "Sviluppare applicazioni con iPhone SDK" di Bill Dudney, Chris Adamson, A. Donato e A. Croci ma ad esser sincero lo trovo vecchio e deprecato. Su Amazon ho trovato il successore di questo libro "Sviluppare applicazioni con iOS SDK" di Chris Adamson, Bill Dudney e C. Persuati (31 mar. 2012) uscito come potete leggere nel 2012 circa 1 anno e 9 mesi fà. Secondo voi faccio bene ad acquistare questo volume o è "vecchio" anche questo?
Consigli per gli acquisti?

Premesso che sono agli inizi con Objective C e non sono ancora padrone dell'ambiente di sviluppo iOS.

Attendo i vostri consigli.
A presto
Vincent
A U D A C E S
F O R T U N A
i U V A T


//iPod 5th Generation 120Gb//iPod 6th Generation 160Gb
//Iphone 4 16Gb Black//iPhone 6 64Gb Black //iPhone XS Max 256Gb Black
// iPad Air 32Gb Wifi+Cellular
//MacBook Pro(early 2011) i7//MacBook Pro(mid 2012) i7//Mac Pro 2009 // Macbook Air 2017 i5
;)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Visto che i cambiamenti drastici di solito non esistono e, soprattutto, hai già il libro, io direi di cominciare a leggerlo e provare a sviluppare con quello che hai in casa :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
iAmVincent
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 ott 2013 12:45
Messaggi: 129
Località: Ruvo di Puglia(Ba)

Top

Grazie Simone per la risposta, cmq si l'ho letto e sono già arrivato al capitolo 4.
Ho provato anche a sviluppare qualche app prova. Divertente!

Ora, sto cercando di imparare bene perché vorrei sviluppare un app particolare magari banale che non ho trovato sul mercato. Si tratta di un dizionario dedicato ai matematici dove ricercato un termine esso ti propone lo sviluppo intero dell'argomento. Non so se ho reso l'idea, però per farvi intendere alla ricerca della parola"derivata" esso restituisce tutti gli argomenti correlati.
Potrà sembrare strano ma per quanto mi riguarda non esiste nulla di specifico sul mercato italiano con argomenti specifici per studenti di ingegneria e informatica. Generici ce ne sono un sacco ma specifici no.
Anzi se qualcuno è interessato potremmo anche sentirci.
A presto.
Vincenzo
A U D A C E S
F O R T U N A
i U V A T


//iPod 5th Generation 120Gb//iPod 6th Generation 160Gb
//Iphone 4 16Gb Black//iPhone 6 64Gb Black //iPhone XS Max 256Gb Black
// iPad Air 32Gb Wifi+Cellular
//MacBook Pro(early 2011) i7//MacBook Pro(mid 2012) i7//Mac Pro 2009 // Macbook Air 2017 i5
;)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Se vuoi fare qualcosa di veramente semplice, anche arrancando, le informazioni le trovi e qualcosa nel tempo riesci a combinare... se invece vuoi imparare più seriamente il linguaggio, devi spenderci un po' di tempo soprattutto se non hai ben presente il paradigma della programmazione ad oggetti.

Come sei messo a conoscenze? Altri linguaggi? Hai una base di C? Programmazione ad oggetti?

Avatar utente
iAmVincent
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 ott 2013 12:45
Messaggi: 129
Località: Ruvo di Puglia(Ba)

Top

Programmazione ad oggetti ok ,
Uml ok ,
C rimembranze di scuole superiori(anni e anni fa... ) quasi nullo..
Java (in sviluppo attuale)
R (linguaggio utilizzato in statistica)
Mathlab (idem come sopra)

La mia domanda è:
Che voi sappiate esiste qualcosa per implementare anche un semplice lettore di Pdf che ti organizzi il tutto mediante dizionari?
Oppure qualcosa che importi dei pdf e me li faccia visualizzare correttamente?
Thanks for all!
A U D A C E S
F O R T U N A
i U V A T


//iPod 5th Generation 120Gb//iPod 6th Generation 160Gb
//Iphone 4 16Gb Black//iPhone 6 64Gb Black //iPhone XS Max 256Gb Black
// iPad Air 32Gb Wifi+Cellular
//MacBook Pro(early 2011) i7//MacBook Pro(mid 2012) i7//Mac Pro 2009 // Macbook Air 2017 i5
;)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Io mi ero avvicinato per puro "diletto", dal momento che il mio lavoro è altro, secondo me non devi sottovalutare tutto il supporto che Apple da agli sviluppatori, quindi mi farei un bel giro anche su https://developer.apple.com/devcenter/ios/index.action" onclick="window.open(this.href);return false;

:-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti