Passaggio a Mavericks perchè dovrei?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Kernel Panic ha scritto:
U241 ha scritto: …. SL era (è) una scheggia anche su HDD….
È vero che Snow Leopard era una scheggia ma ormai è considerato "obsoleto" e sempre più programmi per funzionare richiedono almeno dal 10.7 in su.
purtroppo hai ragione….
:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
U241 ha scritto:Franz un SSD su SATA1, migliorerebbe la situazione, ma il gioco vale la candela? SL era (è) una scheggia anche su HDD…
Per me l'incremento di prestazioni (che ho trovato evidente anche su SATA1) vale la candela, e poi ai tempi di Snow Leopard era Tiger la scheggia (secondo molti). ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lele_petrigliano
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 17 dic 2011 13:45
Messaggi: 103

Top

Dopo aver inizializzato come mi collego con l'hard disk formattato ai server apple?

lele_petrigliano
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 17 dic 2011 13:45
Messaggi: 103

Top

anzi mi correggo come si fa il tutto? Ho provato a cercare come far partire la recovery partition ma io non ho alcuna recovery partition. Andando in Impostazioni in Disco di avvio ho solo il mio HD e Avvio Network il quale non fa nulla dicendomi "Lo strumento bless non è riuscito a impostare l'attuale disco di avvio"

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

lele_petrigliano ha scritto:anzi mi correggo come si fa il tutto? Ho provato a cercare come far partire la recovery partition ma io non ho alcuna recovery partition. Andando in Impostazioni in Disco di avvio ho solo il mio HD e Avvio Network il quale non fa nulla dicendomi "Lo strumento bless non è riuscito a impostare l'attuale disco di avvio"
Forse potrebbe esserti utile questo tutorial postato da Patty. Ricordato che tu aggiorni da SL.


P.S. Il mio primo URL nascosto :D ..grazie al micetto del forum

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
lele_petrigliano ha scritto: …. Come si fa a farla da zero?
Semplice: o ti crei una pen drive avviabile, con quella inizializzi il volume di avvio e poi reinstalli il sistema oppure avvii dalla Recovery partition, inizializzi il volume di avvio con Utility Disco e subito dopo ti colleghi ai server Apple, riscarichi il sistema e lo reinstalli .

Tutti i dettagli nel forum con una ricerca mirata.




U241 ha scritto: …. SL era (è) una scheggia anche su HDD….
È vero che Snow Leopard era una scheggia ma ormai è considerato "obsoleto" e sempre più programmi per funzionare richiedono almeno dal 10.7 in su.
il problema è proprio quello dei programmi se non avanzi alcuni non funzionano
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

lele_petrigliano
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 17 dic 2011 13:45
Messaggi: 103

Top

Diciamo che ho risolto passando a Mountain Lion. Ora premendo CMD + R riesco ad accedere al recovery disk. Ora prima di inizializzare il disco volevo sapere dopo come dovrò fare per installare mavericks dai server apple (quindi senza penna da 8GB)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

lele_petrigliano ha scritto: …. prima di inizializzare il disco volevo sapere dopo come dovrò fare per installare mavericks dai server apple (quindi senza penna da 8GB)
Per prima cosa devi riscaricarlo dal Mac App Store, mi sembra ovvio (a meno che tu non abbia salvato l'installer aggiornato da qualche parte) …. o l'hai già fatto?

lele_petrigliano
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 17 dic 2011 13:45
Messaggi: 103

Top

già scaricato ma come faccio a installarlo senza penna USB da 8 GB e formattando l'hd da recovery disk? cioè se inizializzo il disco non cancello anche l'installer?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Certo, se inizializzi fai terra bruciata di tutto quello che c'è nel disco - a proposito, io ho perso un po' il filo: l'hai fatto un backup completo dei tuoi dati? - ma proprio per questo è consigliabile (anzi necessario) creare una pen drive avviabile (cioè un'altro volume di avvio).

Se non vuoi la pen drive ti occorre un'altro Mac, da qualche parte l'installer deve pur partire.


Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 15 ospiti