Backup con TimeMachine e partizione Windows 8

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

digit
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 14:25
Messaggi: 112
Località: Napoli

Top

Ho per alcune esigenze particolari , necessità di installare anche windows 8 su imac utilizzando una piccola partizione di disco.
Volevo chiedere; io ho fatto un backup con time machine ,ma e' possibile fare il backup di tutto,anche della partizione realizzata per windows.

Vi dico questo perche' dopo aver avviato windows 8 con Boot Camp e aver forzato alcuni aggiornamenti facoltativi di windows , il sistema dopo il riavvio non ripartiva più ,si fermava all'avvio su schermata nera. Ho dovuto riformattare tutto, compreso partizione Mavericks
Computer: 5K Imac 27" 2017 - i7 4.2 - Radeon Pro 580 8192 MB - SSD 1Tbyte - Ram 8 giga 2400Mhz , Hd Esterno G-Drive Thunderbolt 3 4Tbyte
MacBook Pro retina 15" - MacBook Pro touchbar 15" - Panasonic Lumix FZ1000 - Panasonic FZ2000
Droni: Dji Inspire - Mavic Pro

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

digit ha scritto:Ho per alcune esigenze particolari , necessità di installare anche windows 8 su imac utilizzando una piccola partizione di disco.
Volevo chiedere; io ho fatto un backup con time machine ,ma e' possibile fare il backup di tutto,anche della partizione realizzata per windows.

Vi dico questo perche' dopo aver avviato windows 8 con Boot Camp e aver forzato alcuni aggiornamenti facoltativi di windows , il sistema dopo il riavvio non ripartiva più ,si fermava all'avvio su schermata nera. Ho dovuto riformattare tutto, compreso partizione Mavericks

Time Machine, non lavorando su file system NTFS, non può fare il backup della Partizione di Windows

per quello scopo dovresti utilizzare Winclone

digit
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 14:25
Messaggi: 112
Località: Napoli

Top

Ma Winclone e' a pagamento? Non esiste qualcosa Free ?
Computer: 5K Imac 27" 2017 - i7 4.2 - Radeon Pro 580 8192 MB - SSD 1Tbyte - Ram 8 giga 2400Mhz , Hd Esterno G-Drive Thunderbolt 3 4Tbyte
MacBook Pro retina 15" - MacBook Pro touchbar 15" - Panasonic Lumix FZ1000 - Panasonic FZ2000
Droni: Dji Inspire - Mavic Pro

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

digit ha scritto:Ma Winclone e' a pagamento? Non esiste qualcosa Free ?

che mi risulti non c'è nient'altro di free in giro

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5387
Località: Stockholm, SE

Top

Se vuoi una soluzione free, devi installare Win8 su una macchina virtuale.
Se installi Virtualbox, e metti dentro Win8, poi Timemachine ti fara' il backup di tutto.
Se usi win8 solo per applicazioni di ufficio, non te ne accorgi neache che sei in ambiente virtualizzato.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron