Ciao a tutti,
ho provato ad usare il mio MB con ML per creare un hotspot e poter condividere la connessione (il maltempo ha bruciato il moder/router wireless ).
Ho seguito una tra le tante guide (esempio). Riesco a connettermi alla rete ma non a navigare (da iPad). Vi è mai capitato? Soluzioni?
Grazie
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità." (A. Silente)
Credo che tu abbia fatto il contrario di quello che volevi. Infatti, se non ho capito male (parli di modem/router rotto), la connessione la fornisce l'iPad, non il mac, giusto?
Allora devi attivare l'hot spot dell'iPad e connettere il mac ad esso. Quindi la guida da seguire è quella per utilizzare l'Ipad come hotspot.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Quindi semplicemente non hai la WiFi, ma il collegamento fisico fra mac e router e vuoi condividere la connessione via WiFi dal mac all'iPAd.
Assumo che il mac vada su internet tranquillamente, hai provato, vero?
La condivisione deve essere attiva "da Ethernet"
Ai computer che usano "WiFi"
Hai impostato in questo modo?
Se per caso hai difficoltà, prova a dissociare la rete creata dal mac sull'iPad e riassociarla.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.
"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)
Mi sa che è proprio colpa di Little Snithc... l'ho disintastallato e non sembrano esserci problemi.
Spero di riuscire a farli convivere perchè è un'app che trovo utilissima!
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità." (A. Silente)
frankypa ha scritto:Mi sa che è proprio colpa di Little Snithc... l'ho disintastallato e non sembrano esserci problemi.
Spero di riuscire a farli convivere perchè è un'app che trovo utilissima!
Io invece spero che te ne sbarazzi definitivamente (anche se l'hai pagata).
Sarò anche fissato ma non sopporto quell'inutility.
Idem. Hai un controllo totale su tutte le connessioni in entrata ed in uscita che, a me, fa comodo (ad esempio se hai una connessione limitata).
La cosa strana, forse mia ignoranza, è che ogni volta che riavvio devo ricrearmi l'hotspot. E' normale?