Problema con codec video Mpeg 2

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jonny_3d
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 dic 2013 17:41
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti,
E' tutto il pomeriggio che sto lottando senza successo con un problema di codec sul mio MacBook pro.
Faccio montaggi video con Final Cut Pro, e oggi dovendo integrare alcuni filmati girati con Gopro ho aggiornato i codec quicktime con il pensiero che dopo avrebbero funzionato, in realtà non solo non è servito (per quelli ho installato direttamente il software gopro), ma ha smesso inspiegabilmente di funzionare la codifica Mpeg-2, che è quella dei filmati con cui lavoro di solito!
A nulla è servito disinstallare e reinstallare quicktime, aggiornare codec ecc. Ho addirittura acquistato da apple store il componente aggiuntivo mpeg-2 al costo di 18 (diciotto!!) euro, ma niente da fare...i Mov con codifica mpeg2 continuo a non vederli.
Che posso fare??
Il Mac è di un paio di anni fa, e ho Mac os X 10.6.8

Se qualcuno potesse darmi una mano mi farebbe un piacerone!

Un saluto a tuti,
Jonny

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

perian non risolve?
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62951
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il codec Apple deve funzionare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

jonny_3d
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 dic 2013 17:41
Messaggi: 7

Top

Perian onestamente non ricordo se l'ho provato! Ho provato una marea di roba letta qua e la sui forum, adesso provo a scaricarlo.
Ho scaricato VLC e con quello i file riesco a vederli, il problema è che li vedo solo con quello, mentre io ho bisogno di farli riconoscere proprio al sistema, altrimenti software come final cut non mi funzionano.

jonny_3d
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 dic 2013 17:41
Messaggi: 7

Top

fragrua ha scritto:Il codec Apple deve funzionare.
heheeh il "deve" mi piace!
Purtroppo però nulla! Ho provato a disinstallare quicktime, cancellando anche a mano la cartella su sistema, che contiene i vari componenti, ho reinstallato dal sito apple il player, e dopo ho installato il codec apple, ma nulla da fare.
Onestamente non so che pesci prendere!
Ora provo con questo perian, vi faccio sapere.

jonny_3d
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 dic 2013 17:41
Messaggi: 7

Top

Aggiornamento: di male in peggio...ho installato perian, apparte il fatto che mi ha detto che gli risultava già installato quando a me pare molto strano, ha smesso di funzionarmi completamente quicktime.
Non mi apre più nessun filmato adesso. Ho provato per la milionesima volta a togliere quicktime e rimetterlo e ironia della sorte non mi fa più accedere al sito apple! :shock:
Cioè, funzionano tutti i siti del mondo, ma a quello non accedo! Ovviamente da altre macchine ci accedo regolarmente.
La cosa comincia a puzzarmi. Non è che ho beccato un virus o qualcosa del genere? Di windows sono abbastanza smaliziato, ma sul mac non è ne sappia tantissimo.
Stavo valutando anche di richiedere l'assistenza telefonica a pagamento (ho chiamato apple e dicono che per 49 euro forniscono un mese di assistenza telefonica per risolvere il problema), ma non è che sia convintissimo.
Qualcuno di voi ha già usufruito del servizio?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5417
Località: Stockholm, SE

Top

jonny_3d ha scritto:Aggiornamento: di male in peggio...ho installato perian, apparte il fatto che mi ha detto che gli risultava già installato quando a me pare molto strano, ha smesso di funzionarmi completamente quicktime.
Non mi apre più nessun filmato adesso. Ho provato per la milionesima volta a togliere quicktime e rimetterlo e ironia della sorte non mi fa più accedere al sito apple! :shock:
Cioè, funzionano tutti i siti del mondo, ma a quello non accedo! Ovviamente da altre macchine ci accedo regolarmente.
La cosa comincia a puzzarmi. Non è che ho beccato un virus o qualcosa del genere? Di windows sono abbastanza smaliziato, ma sul mac non è ne sappia tantissimo.
Stavo valutando anche di richiedere l'assistenza telefonica a pagamento (ho chiamato apple e dicono che per 49 euro forniscono un mese di assistenza telefonica per risolvere il problema), ma non è che sia convintissimo.
Qualcuno di voi ha già usufruito del servizio?
Piallare il sistema operativo ed installare da zero!
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

jonny_3d
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 dic 2013 17:41
Messaggi: 7

Top

Hammarby ha scritto:
Piallare il sistema operativo ed installare da zero!

O porcaccia della miseria....... :cry:
Possibile che non ci sia altra soluzione? A reinstallare tutto mi parte una settimana! :?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17921
Località: Torino

Top

jonny_3d ha scritto:Possibile che non ci sia altra soluzione? A reinstallare tutto mi parte una settimana! :?
Perchè???

Basta che ti fai un backup (o che cloni l'HD su un disco esterno), pialli tutto, reinstalli pulito e reimporti l'account.
Non dico che bastino 20 minuti ma in un paio d'ore fai tutto... (sperando di non portarti dietro il problema importando l'account...

Io cmq comincerei con un bel giro di combo update, magari risolvi già così ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

jonny_3d
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 dic 2013 17:41
Messaggi: 7

Top

Scialla ha scritto:
jonny_3d ha scritto:Possibile che non ci sia altra soluzione? A reinstallare tutto mi parte una settimana! :?
Perchè???

Basta che ti fai un backup (o che cloni l'HD su un disco esterno), pialli tutto, reinstalli pulito e reimporti l'account.
Non dico che bastino 20 minuti ma in un paio d'ore fai tutto... (sperando di non portarti dietro il problema importando l'account...

Io cmq comincerei con un bel giro di combo update, magari risolvi già così ;)

Ok, sto provando a reinstallare tutto, ho inserito il disco del sistema e sta andando..solo che è fermo da mezzora sulla schermata con la mela senza dare segni di vita....è normale?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62951
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ehm… no, non è normale. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti