un sostituto per iWeb

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ErmannoCazzola
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: un sostituto per iWeb

Messaggio da ErmannoCazzola »

finalmente son riuscito, da un pochi di giorni veramente, ad installare iWeb sul mio nuovo macbook retina ma mi accorgo che rimane abbastanza datato come software... per quel che devo fare io va più che bene ma ha grossi problemi di compatibilità... soprattutto con browser diversi da Safari, sia per i video (dato che li inserisce con quicktime) che per i caratteri (molti non sono riconosciuti o generano ombre inesistenti).

Quale sostituto mi consigliate?
Ho sentito parlare bene di Freeway Express che, tra l'altro, avevo gia acquistato a suo tempo ma non ho mai usato per via della sua grafica a me ostica.
Magari basta un poca di pazienza per imparare ma..... risolve tutti i problemi di compatibilità o no? soprattutto per l'inserimento dei videoslide

O avete altre offerte più simili ad iWeb come semplicità d'uso?

Grazie
Macbook Pro 15" Retina i7 2,6Ghz
iMac 21" fine 2009
iphone 5s bianco argento
timecapsule 2013 2 TB
Apple TV FullHD 2013

ecate
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: un sostituto per iWeb

Messaggio da ecate »

io ti consiglio di approfittare del "cerca" in blue in alto a destra, fa miracoli! :twisted:

http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... ilit=+iweb" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... ilit=+iweb" onclick="window.open(this.href);return false;

Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!

Tukery
Expert
Expert

Messaggio da Tukery »

Purtroppo non ho trovato nulla che abbia la facilità di iWeb del quale confermo lo stato di obsolescenza :(
La scelta si riduce a software facili ma che non permettono le finezze grafiche di iWeb (posizionamento a piacere degli oggetti, ombre, caratteri non standard, ecc che confermo danno problemi con browser diversi da safari) oppure più complessi a patto che tu metta in badge un bel po' di TEMPO per imparare html magari nella versione 5, css, java ad un livello sufficiente per raggiungere risultati accettabili.
Oppure... ti rivolgi ad un professionista (nel mio caso impossibile, visto il budget dell'associazione per cui curo il sito).
Ripeto, :(

ErmannoCazzola
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da ErmannoCazzola »

mi sa che devo darmi da fare ed imparare Freeway che dicono essere valido come strumento che lavora in locale... vedremo dai
Macbook Pro 15" Retina i7 2,6Ghz
iMac 21" fine 2009
iphone 5s bianco argento
timecapsule 2013 2 TB
Apple TV FullHD 2013

ecate
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da ecate »

come già detto nei post da me citati sopra, iweb è un giocattolino poco malleabile, come si cerca di integrarlo con qualcosa arrivano guai a valanga. Ci sono molti soft simili ad iweb, lo stesso dreamweaver è iweb style, unico difetto non è free. il consiglio resta sempre lo stesso leggere qualche rudimento e prendere un editor tra quelli più semplici. infine guardare qualche template per prendere spunto.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!

Torna a “Software”