Downgradare da Mavericks - Vi chiedo 1 miracolo ! [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

come si fa per ripristinare il backup da hd esterno?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Colleghi al tuo Mac l'hard disk esterno su cui hai salvato i tuoi documenti tramite porta USB o FireWire e per trascinamento (drag & drop) li ricopi dove stavano prima.

Oppure provi con Assistente Migrazione:
Immagine
Immagine

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

ma i programmi non vengono reinstallati?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Con Assistente Migrazione sì (almeno credo, non ho mai avuto la possibilità di sperimentarlo direttamente) ricopiando tutto a mano no, devi installarli tutti ex novo.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

sta procedendo con assistente di migrazione, mi dice che ci vogliono 2 ore, spero vada tutto bene !!!!!!!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Incrociamo le dita e facciamo scongiuri vari e intrecciati ……. :headbang: :thefinger: :headbang:


Ricorda che dopo aver effettuato il downgrade a Snow Leopard devi subito dopo aggiornarlo al 10.6.8 con il Combo update o tramite Aggiornamento Software.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
resonate ha scritto:sta procedendo con assistente di migrazione, mi dice che ci vogliono 2 ore, spero vada tutto bene !!!!!!!!
Sì, sta tranquillo, se hai correttamente indicato il ripristino di tutto in "Assistente Migrazione" e hai correttamente indicato l'ultimo backup di quando avevi Snow Leopard, ti ritrovi il Mac esattamente con tutto, come l'ultima volta che hai usato Snow Leopard.... Rimani con questo, sent'a'mme!!!

Riguardo l'ultimo post di Kernel, mentre scrivevo questo mio: -No, se ripristina da un backup, che sia un clone da CCC, che sia da Time Machine, si ritrova comunque il sistema, le preferenze, le applicazioni, le registrazioni, le cartelle, utente, di sistema, ecc..., tutto come all'ultimo backup... sempre che abbia dato il corretto indirizzamento a questo ultimo backup in Assistente Migrazione.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Peppiniello ha scritto:….... sempre che abbia dato il corretto indirizzamento a questo ultimo backup in Assistente Migrazione.
Certo che sì ma è questo che sta facendo? Non mi era chiaro!

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

sinceramente, ho avviato assistente di migrazione, c'era tutto spuntato, non ho fatto altro che dargli OK

ho fatto male?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
resonate ha scritto:sinceramente, ho avviato assistente di migrazione, c'era tutto spuntato, non ho fatto altro che dargli OK

ho fatto male?
Hai fatto come si deve fare! Va bene, aspetta che finisca tutto il ripristino e vedrai che riavviando ti ritroverai come all'ultima volta con Snow Leopard!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

resonate ha scritto:Ciao a tutti,
come potete leggere dal titolo ho bisogno di tornare a snow leopard immediatamente, non posso restare un solo secondo in più su mavericks.

Tra l'altro logic pro 9 non me lo fa aprire non è compatibile con mavericks ma stiamo scherzando?

Ho fatto un backup con time machine prima di upgradare, adesso non lo so spero che il backup abbia copiato tutto..

Vi prego aiutatemi a tornare a snow leopard, per favore !!!!
Molto ma molto strano, a me Logic Express mi funziona bene...bho, strano
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
sauro69 ha scritto:
resonate ha scritto:Ciao a tutti,
come potete leggere dal titolo ho bisogno di tornare a snow leopard immediatamente, non posso restare un solo secondo in più su mavericks.

Tra l'altro logic pro 9 non me lo fa aprire non è compatibile con mavericks ma stiamo scherzando?

Ho fatto un backup con time machine prima di upgradare, adesso non lo so spero che il backup abbia copiato tutto..

Vi prego aiutatemi a tornare a snow leopard, per favore !!!!
Molto ma molto strano, a me Logic Express mi funziona bene...bho, strano
Invece la stessa cosa è successa anche ad un mio amico con un iMac, dopo che ha aggiornato a Mavericks, Logic Pro 9 non gli si apriva più e lo rimandava a fare l'installazione di Logic Pro X, cosa che ha fatto ma poi si è pentito, non ritrovandocisi, non solo in Logic quanto in tutto Mavericks (gli aveva cominciato a fare la conversione di tutti i filmati, quando li apriva, per esempio...) ed ha fatto il downgrade a Snow Leopard, anche lui con difficoltà e praticamente dovendo piallare l'HD interno da un suo Macbook esterno con l'iMac collegato tramite Firewire come Disco di Destinazione...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

sto scrivendo di nuovo dal mio mac!!!
non ci credo, come per magia è tornato tutto come prima !!!

più facile a farsi che a dirsi, sono super contento !!!


resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

eheheeh veramente oh !!!

solo una piccola cosa, adesso all'accensione mi fa scegliere tra 2 account, uno backuppato e l'altro non so ma guardando l'hd ho meno giga rispetto a prima, non è che l'altro account occupa memoria?
e se lo cancello l'altro account e ne lascio solo 1?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 30 ospiti