Downgradare da Mavericks - Vi chiedo 1 miracolo ! [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao a tutti,
come potete leggere dal titolo ho bisogno di tornare a snow leopard immediatamente, non posso restare un solo secondo in più su mavericks.

Tra l'altro logic pro 9 non me lo fa aprire non è compatibile con mavericks ma stiamo scherzando?

Ho fatto un backup con time machine prima di upgradare, adesso non lo so spero che il backup abbia copiato tutto..

Vi prego aiutatemi a tornare a snow leopard, per favore !!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
resonate ha scritto:Ho fatto un backup con time machine prima di upgradare, adesso non lo so spero che il backup abbia copiato tutto.
Certo che ha copiato tutto. Scollega l'HD, reinstalla Snow Leopard e importa il backup.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

fragrua ha scritto:
resonate ha scritto:Ho fatto un backup con time machine prima di upgradare, adesso non lo so spero che il backup abbia copiato tutto.
Certo che ha copiato tutto. Scollega l'HD, reinstalla Snow Leopard e importa il backup.
Il problema, credo, è che non abbia Snow Leopard.
:roll:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

in alcuni casi re-installare Snow Leopard (da Lion in poi) non sempre è possibile partendo da Dvd con il tasto C premuto...
come molti siti segnalano il Mac può andare in Kernel Panic...

pertanto -per i più fortunati- si può seguire la procedura classica (inizializzazione e re-installazione di SL):

http://support.apple.com/kb/HT3910?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;


tutti gli altri possono eseguire detto tutorial:

http://www.macitynet.it/come-tornare-a- ... -tutorial/" onclick="window.open(this.href);return false;

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ho snow leopard, non ho mai formattato o ripristinato backup, non so proprio come muovermi ne da dove partire.

Per favore siate cosi gentili da guidarmi con calma, fatemi capire come devo fare.

E poi un altra domanda, dopo aver reinstallato snow leopard e poi ripristinato il backup, tutti i drivers, software files ecc ecc ritorna tutto come prima?

Attendo risposta !!!


PS: una vostra opinione su mavericks?

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ho inserito il dvd per installare osx ma mi da questo messaggio quando clicco 2 volte

Non puoi utilizzare questa versione dell'applicazione “Installazione Mac OS X” con questa versione di OS X.
Hai “Installazione Mac OS X” 23.1.1.

Che faccio?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ne abbiamo discusso davvero tante volte.
Per effettuare il downgrade devi prima inizializzare l'hard disk e fare terra bruciata di tutto quello che c'è e dopo procedere ad una installazione pulita.
Per prima cosa leggi questi topic (e mantieni la calma):

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=19479" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;



resonate ha scritto: PS: una vostra opinione su mavericks?
A mio modo di vedere Mavericks è ancora acerbo, tra sei mesi probabilmente Apple con successivi aggiornamenti avrà eliminato molte "imperfezioni" e nel frattempo gli sviluppatori di terze parti avranno aggiornato i loro software.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

come già detto sopra:

se hai fortuna... seguendo la "procedura classica" (vedi istruzioni Apple sotto), riesci a "formattare" e a re-installare Snow Leopard:

http://support.apple.com/kb/HT3910?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;


se non riesce la procedura sopra indicata (come già detto il Mac potrebbe andare in kernel panic) si devono eseguire le istruzioni di uno di questi tutorial (che indicano tutti i "passi" da fare):

http://www.mactutor.it/2012/03/come-tor ... os-x-lion/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.macitynet.it/come-tornare-a- ... -tutorial/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di mauripucci il dom, 15 dic 2013 18:26, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Kernel Panic ha scritto:
resonate ha scritto: PS: una vostra opinione su mavericks?
A mio modo di vedere Mavericks è ancora acerbo, tra sei mesi probabilmente Apple con successivi aggiornamenti avrà eliminato molte "imperfezioni" e nel frattempo gli sviluppatori di terze parti avranno aggiornato i loro software.
Sono d'accordo solo sulla seconda parte.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

mauri ho seguito la guida apple ma quando arriva a sto punto

Imposta lo schema della partizione su Master Boot Record (MBR), quindi fai clic su OK.
Dal menu a comparsa Formato nella parte destra, scegli un'opzione qualsiasi, tranne "Mac OS Esteso (Journaled)". Puoi scegliere ad esempio "Mac OS Esteso".
Fai clic su Applica. L'unità verrà inizializzata.
Fai di nuovo clic su Opzioni.
Imposta lo schema della partizione su GUID, quindi fai clic su OK.

non mi fa più cliccare su opzioni una volta che ha partizionato usando mbr, quindi come faccio a continuare ??

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Infatti c'è un errore (e pure grave): non è la prima volta che la traduzione italiana non corrisponde letteralmente all'originale inglese.

Ovviamente non hai dato un'occhiata ai topic che ti avevo segnalato (in particolare al secondo).


Phate ha scritto: …… Sono d'accordo solo sulla seconda parte.
Lo so, lo so (e sei pure in buona compagnia) …… :bom:

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Kernel Panic ha scritto:Infatti c'è un errore (e pure grave): non è la prima volta che la traduzione italiana non corrisponde letteralmente all'originale inglese.

Ovviamente non hai dato un'occhiata ai topic che ti avevo segnalato (in particolare al secondo).

Phate ha scritto: …… Sono d'accordo solo sulla seconda parte.
Lo so, lo so (e sei pure in buona compagnia) …… :bom:
ascolta hai ragione, perdonami, sono in panico totale, mi viene quasi da piangere, io faccio musica e avevo 30 progetti musicali e ho assolutamente bisogno di ripristinare tutto perchè sono tutti sotto contratto con etichette discografiche, perdere qualcosa per me non sai cosa significa :(

ho aperto il tuo 2 link, ho fatto come diceva la guida adesso sto procedendo.

poi devo preoccuparmi di capire come ripristinare l'intero backup dal hd esterno il quale ho usato con time machine...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Capisco il tuo dramma.
Ma da quando è stato rilasciato Mavericks io sono forse l'unico in questo forum a consigliare cautela e a pensarci bene prima di aggiornare a chiunque usi il Mac (anche) per lavoro (e mi prendono pure in giro).

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Kernel Panic ha scritto:Capisco il tuo dramma.
Ma da quando è stato rilasciato Mavericks io sono forse l'unico in questo forum a consigliare cautela e a pensarci bene prima di aggiornare a chiunque usi il Mac (anche) per lavoro (e mi prendono pure in giro).
Ma non so chi me l'ha fatto fare !!!!! :\

Ascolta, scusa se insisto, dopo aver fatto l'installazione e ripristinato il backup, ritorna tutto come prima?
Per tutto intendo pure drivers, files, software, tutto tutto insomma...

Ti prego dimmi di si :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Non vorrei spaventarti ma a me per due volte non è stato riconosciuto il backup di Time Machine nel passaggio da Snow Leopard a Lion (e viceversa).

Ho dovuto ricopiare tutto a mano dal Finder (una vera seccatura, ho impiegato più tempo, ma non ho avuto altri problemi).

Ma forse a te con Assistente Migrazione andrà diversamente.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 60 ospiti