Problema Safari [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

1Al ha scritto: Naturalmente se dovessi aggiornare a Mavericks …....
Ma per il momento è meglio se non aggiorna, tra qualche mese ne riparliamo …… :wink:

sbirulina
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 15:30
Messaggi: 21

Top

Attenderò di sicuro prima del grande salto a Mavericks ;)
Per il backup.. basta Time machine o mi consigliate altro? :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Per me basta Time Machine ma se vuoi, visto che le precauzioni non sono mai troppe puoi fare anche un altro tipo di backup avviabile (e volendo anche incrementale) con Carbon Copy Cloner.

L'argomento è già stato trattato diverse volte, troverai quindi maggiori dettagli con una ricerca nel forum.

sbirulina
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 15:30
Messaggi: 21

Top

Grazie mille!! :) Vi aggiornerò :)

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Ma per il momento è meglio se non aggiorna, tra qualche mese ne riparliamo …… :wink:
Comunque tu che mi sembra utilizzi già Mavericks, pensi che tra ML e M ci sia molta differenza in fatto di sostanza?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

1Al ha scritto: Comunque tu che mi sembra utilizzi già Mavericks, pensi che tra ML e M ci sia molta differenza in fatto di sostanza?
Io non utilizzo Mavericks, il mio iMac non ha i requisiti per installarlo.
Qui nel forum sono quasi l'unico a predicare prudenza quando qualcuno chiede se è il caso di aggiornare il proprio Mac ad una nuova versione di OS X appena uscita.
Differenze ve ne sono, il problema è che da Lion in poi tutte le nuove release appaiono acerbe e piene di piccoli ma fastidiosi bug (e gli sviluppatori di terze parti sono perennemente in ritardo nell'aggiornare i propri software o i driver per le periferiche).
Sempre per le differenze leggi: https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 60#p269231" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Kernel Panic ha scritto: da Lion in poi tutte le nuove release appaiono acerbe e piene di piccoli ma fastidiosi bug […]

Beh, veramente è sempre stato così (chi non ricorda il fatto di Snow Leopard con l'utente "guest", per fare un esempio a memoria), ma in parte è fisiologico -> ricordo che anche con i telefonini (normali) si evitava di acquistare il primissimo modello appena sfornato proprio per questo motivo.

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Qui nel forum sono quasi l'unico a predicare prudenza quando qualcuno chiede se è il caso di aggiornare il proprio Mac ad una nuova versione di OS X appena uscita
Allora siamo in due, anch'io in genere sono piuttosto diffidente sui prodotti appena usciti, meglio aspettare feedback e i normali tempi fisiologici di crescita e stabilizzazione del nuovo OS. Poi certamente quando un computer nasce con e per quel sistema operativo è sempre l'ideale per quel computer, in caso di Mac più vecchi che devono aggiornare è sempre meglio aspettare un po'. Comunque leggendo vari siti, indubbiamente differenze anche sostanziali ve ne sono, anche se secondo me non sconvolgenti. E comunque ML resta un OS molto buono a mio modesto parere. Avevo avuto anche Lion per pochi mesi, ma trovo ML decisamente migliore.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

1Al ha scritto: ….. E comunque ML resta un OS molto buono a mio modesto parere. Avevo avuto anche Lion per pochi mesi, ma trovo ML decisamente migliore. …..
Io non posso installarlo (i requisiti per installare Mavericks sono non per caso gli stessi richiesti per installare Mountain Lion) quindi potrei anche sbagliarmi ma leggendo in giro ho ricavato la sensazione che M. Lion dopo gli ultimi aggiornamenti sia più o meno allo stesso livello di Snow Leopard.
Checchè ne pensino i troppi laudatores temporis acti (presenti anche in questo forum).

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Purtroppo sono arrivato tardi a Mac OS X, anche se conosco molto superficialmente SL, da quel che dici capisco che tuttora viene considerato il miglior OS di Apple.

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
sbirulina ha scritto:Mi ricordo che l'ultima cosa che ho fatto di recente è un aggiornamente di adobe flash player.. potrebbe non c'entrarci niente eh :/
Potrebbe anche essere, a me quelle volte che lo fa è proprio quando ho dei pannelli aperti con elementi in flash all'interno, come video o altro.
sbirulina ha scritto:anche perchè mi annulla totalmente ciò che faccio (per esempio se io scrivo e nel frattempo mi passa a un'altra pagina io perdo ciò che ho scritto)
Per questo c'è una soluzione, Lazarus Form Recovery, lo trovi nella pagina estensioni di Safari. Io senza non potrei stare :laughing6:
L'ultima versione è la 3.2 mi pare.

sbirulina
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 15:30
Messaggi: 21

Top

Ho effettuato l'update alla versione 10.8.5 .. La versione di Safari, comunque, è rimasta la stessa (6.0.5) e il problema persiste..

RETTIFICA: Ulteriore aggiornamento effettuato, Safari è alla versione 6.1 e il problema è misteriosamente SPARITO!!! :) :) :)
Ultima modifica di sbirulina il dom, 01 dic 2013 12:07, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:...quindi potrei anche sbagliarmi ma leggendo in giro ho ricavato la sensazione che M. Lion dopo gli ultimi aggiornamenti sia più o meno allo stesso livello di Snow Leopard.
Checchè ne pensino i troppi laudatores temporis acti (presenti anche in questo forum).
Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

sbirulina ha scritto: …… RETTIFICA: Ulteriore aggiornamento effettuato, Safari è alla versione 6.1 e il problema è misteriosamente SPARITO!!! :) :) :)
Bene, grazie del riscontro. :thumbright:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 31 ospiti