Panico Mavericks...giustificato?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

Salve,
una domanda forse banale...ho sempre aspettato un mese o due prima di installare nuovi sistemi operativi per evitare i soliti problemi di gioventù dell'OS,
Quindi sono ancora al mio Mountain Lion (che apprezzo molto nonostante i vari pareri in giro sul web) in attesa di stabilità del nuovo OSX dal nome orripilante
(ma non era meglio un bel "Domestic Kitten"?) :D
Leggendo i vari post ho però notato un elevatissimo numero di problemi legati a Mavericks, ben più di quelli che di solito accompagnano l'uscita delle nuove releases,
e mi domando se è veramente così o se si esagera nel criticare il tutto.
oltretutto non mi sembra che ci sia quella necessità assoluta di avere un nuovo OS che, in fondo in fondo, non sembra portare grandi rivoluzioni...
che ne pensate?
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Etrusco60 ha scritto: …… e mi domando se è veramente così o se si esagera nel criticare il tutto. ….
Chi ha un problema e viene nel forum in cerca di aiuto non esagera, non inventa nulla.


Etrusco60 ha scritto: …. in fondo in fondo, non sembra portare grandi rivoluzioni…
Rivoluzioni non ce ne sono, miglioramenti invece sì.


Ripeto il mio punto di vista per l'ennesima volta: se usi il Mac (anche) per lavoro aspetta alcuni mesi prima di procedere all'upgrade, almeno il tempo necessario ad Apple di eliminare "eventuali" bugs e agli sviluppatori di terze parti (ritardatari) di aggiornare i loro software.

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Penso che nessuno regali niente (anche se di regalo si tratta), se fosse stato perfetto forse sarebbe stato a pagamento.
E' gratis e non c'è l'obbligo di installarlo...si dice che: "a caval donato non si guarda in bocca"…si sistemerà con l'aiuto di tutti...
Io sono rimasto a Lion e non penso, per ora, di cambiare, non ne vedo la necessità (per l'uso che ne faccio io del Mac beninteso). Perché cambiare una cosa che funziona (per me) bene con una che potrebbe darmi problemi che non sono in grado di risolvere?
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

Kernel Panic ha scritto:Chi ha un problema e viene nel forum in cerca di aiuto non esagera, non inventa nulla.
Non intendevo in quel senso...ovviamente è difficile trovare post del tipo "ho montato Mavericks ed è tutto perfetto" dato che di solito posta chi ha problemi...
resta la sensazione che ci siano molti più problemi del solito... ripeto: "sensazione"...
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ho avuto anch'io la stessa sensazione, forse più per la "qualità" dei problemi che per la quantità, che invece mi sembra nella media.

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

spezzo una lancia a favore di Mavericks(...e nel frattempo mi gratto) ci sono arrivato da snow leopard,ho solo aggiornato...passaggio indolore.

é vero...non ci lavoro,lo uso per cazzeggio ,per ritocco fotografico,per suonare,stampante e Hd esterni,condivisione ps3 mediaserver con Tv va

tutto bene....è acceso dalla mattina alla sera anche per mesi...e non credo di essere l'unico

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

ilgrigio ha scritto: …. per suonare,stampante e Hd esterni,condivisione ps3 mediaserver con Tv ….
Posso chiederti in poche parole come funziona la condivisione PS3 con TV?

Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

Kernel Panic ha scritto:
ilgrigio ha scritto: …. per suonare,stampante e Hd esterni,condivisione ps3 mediaserver con Tv ….
Posso chiederti in poche parole come funziona la condivisione PS3 con TV?
utilizzo ps3media server...è gratuito,in origine nasce per condividere tramite ps3 in rete,musica video e immagini.

Da qualche tempo però ha i driver per rilevare anche i tv in rete fornendo lo stesso servizio senza ps3.

Lo uso anche per l'audio,il mio amplificatore Onkio,è un po' datato...ma suona bene,non ha connessioni di rete quindi utilizzo l'uscita digitale

della ps3 per la musica o per i concerti in hd dts che ho sul mac :)


p.s. se ti occorre lo trovi qui http://www.ps3mediaserver.org

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

"ho montato Mavericks ed è tutto perfetto"
:D

io lo ho messo su più mac, alcune recenti altre meno e non ho avuto nessun problema. concordo sul fatto che chi non ha avuto problemi non abbia postato e chi invece lo ha fatto a volte ha mostrato un negativismo cronico per cui il nuovo è sempre peggiore di ciò che si ha.
Io sono rimasto a Lion e non penso, per ora, di cambiare, non ne vedo la necessità (per l'uso che ne faccio io del Mac beninteso). Perché cambiare una cosa che funziona (per me) bene con una che potrebbe darmi problemi che non sono in grado di risolvere?
rispetto l'idea altrui ma non la condivido, usare un qualcosa in fieri, da la possibilità a chi lo produce di avere un feed back su larga scala, e una volta tanto è possibile dire la propria a riguardo, non sempre si viene ascoltati, non sempre l'intervento risolve il problema anzi a volte lo peggiora ma col discorso "mi va bene questo che ho" saremmo ancora col monitor a 2 colori e via dicendo (eg. quando tirarono fuori il mouse, non c'era familiarità a muovere una mano sul tavolo e tutti pensavano che fosse scomodo, che non avrebbe mai avuto successo, e sono stati quei pochi che hanno provato un rozzo pezzo di plastica che si incantava ogni 5 secondi a dare vita al mouse, al touchpad e perché no allo schermo sensibile touch screen…).

Rimanendo con la cautela di chi vuole tutelarsi, il mio consiglio è lasciare l'os che si sta usando, e provare su macchina virtuale cosa c'è di buono e di nuovo, verificare le eventuali incompatibilità e ponderare se aggiornare o meno.In devifinitiva i nostri backup su time machine ccc e compagnia servono anche a farci stare più sereni mentre proviamo nuove cose. Nessuno ci garantisce che istallando l'ultimo photoshop il mac non crashi per qualche strano motivo, semplicemente vogliamo provare photoshop cs3 pure che cambiano 2 virgole da quello che abbiamo.
si sistemerà con l'aiuto di tutti...
Armiamoci e partite! :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________


Avatar utente
ilgrigio
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 21:00
Messaggi: 278

Top

prega.... :D

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
se interessa esiste anche un altro progetto (forse che ha maggiori aggiornamenti) e si chiama Universal media server

http://www.universalmediaserver.com/" onclick="window.open(this.href);return false;


valuta tu con quale ti trovi meglio
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti