Problema Calendario

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

losisat
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 20 ott 2011 11:40
Messaggi: 320

Top

Salve a tutti
posseggo un Imac e Ip 5
sincronizzatii con itunes
ho un problema abbastanza fastidioso con Calendario:se segno nel Cal un appuntamento da Imac me lo ritrovo anche su Iph5 ma non viceversa...come mai?
Ho controllato,sia nel Imac che Iph5 e spuntato in iCloud il calendario....cosa può essere???
Ringrazio anticipatamente

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
losisat ha scritto:Salve a tutti
posseggo un Imac e Ip 5
sincronizzatii con itunes
ho un problema abbastanza fastidioso con Calendario:se segno nel Cal un appuntamento da Imac me lo ritrovo anche su Iph5 ma non viceversa...come mai?
Ho controllato,sia nel Imac che Iph5 e spuntato in iCloud il calendario....cosa può essere???
Ringrazio anticipatamente
Buongiorno losisat,

hai percaso provato a rimuovere le preferenze del Applicazione Calendario e a fargliele reimpostare, facendo riaprire nuovamente l’applicazione. Devi stare attento a fare questa operazione perché perderai tutte le modifiche che hai impostato, un consiglio che ti posso dare è quello di farti una copia di questo file. Il file lo trovi in quieto percorso Barra in alto del Finder menu Vai qui tieni premuto il tasto alt e visualizzerai la cartella Libreria, ci entri dentro e troverai la cartella Preferenze e qui dovresti trovare un file chiamato com.apple.CslendarAgent.plist

Un altro suggerimento utile che posso darti è quello di riverificare le impostazioni dei calendari cioè da chi ti offre il servizio tipo Yahoo Google ecc. ecc.

Infine ti auguro una buona giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Potrebbe essere che tu abbia più di un calendario sul cellulare (ad esempio il calendario di google) e quello predefinito non sia configurato anche sul mac.
Controlla.
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 22 ospiti