Mavericks, Tag e files .pptx

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fabietto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 16 nov 2013 16:23
Messaggi: 2

Top

Ciao! Ho installato Mavericks sul mio Mac Boock Pro 2013 ma ho due problemi. Il primo riguarda i TAG, i piccoli puntini colorati tanto pubblicizzati, ma che in tutte le modalità (icone, elenco e colonne) permettono di "evidenziare" davvero poco i files desiderati. Non è possibile da terminale o in altro modo tornare alle vecchie etichette colorate, che erano molto meglio (coloravano tutto il nome del file, rendendolo molto più identificabile!)?
Il secondo problema riguarda i files in .pptx, che Mavericks apre solo se si mettono in scrivania, non se sono in qualche cartella!!
Chi mi può aiutare? grazie! Fabio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao fabietto, benvenuto intanto.
Per i TAG ancora nessuno ha "rimediato", per i PPTX a me funzionano ovunque, quindi non è un difetto di Mavericks, prova da un altro utente se funzionano.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

È vero! Guarda:
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 36&t=26216" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

fabietto ha scritto:Ciao! Ho installato Mavericks sul mio Mac Boock Pro 2013 ma ho due problemi. Il primo riguarda i TAG, i piccoli puntini colorati tanto pubblicizzati, ma che in tutte le modalità (icone, elenco e colonne) permettono di "evidenziare" davvero poco i files desiderati. Non è possibile da terminale o in altro modo tornare alle vecchie etichette colorate, che erano molto meglio (coloravano tutto il nome del file, rendendolo molto più identificabile!)?
Il secondo problema riguarda i files in .pptx, che Mavericks apre solo se si mettono in scrivania, non se sono in qualche cartella!!
Chi mi può aiutare? grazie! Fabio
I Tag non devono evidenziare.. ma permettere di raggruppare dei file quando ti servono insieme
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

fabietto
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 16 nov 2013 16:23
Messaggi: 2

Top

Ho capito quale è il problema dei file di .pptx che non si aprono! Se il file è in una cartella il cui nome presenta degli \ (ad es. Milano 24\11\2013), il file in pptx all' interno non si apre, per aprirlo o bisogna rinominare la cartella o bisogna spostare il file. Con Mountain Lion non capitava! Per i Tag confermo l' assoluta incapacità di evidenziare i files, erano meglio le etichette! Qualcuno conosce un programma di terze parti che colora le etichette, oltre alle icone, anche di files che non siano cartelle?
Grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti