Mavericks e mille problemi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Mi sembrava ci fosse una discussione apposita ma non l'ho trovata.
Ho riscontrato i seguenti problemi, sinceramente particolari.
Subito dopo l'avvio funziona tutto.
Dopo poco:
- firefox si pianta (il palloncino da spiaggia gira all'infinito)
- problemi con software java (che uso per lavoro)
- a volte safari non prende il comando per tornare indietro di pagina.

Inoltre:
- mail c'ha messo qualche giorno per iniziare a funzionare decentemente con account gmail
- ho difficoltà (in particolare con word e excel) ad assegnare un programma ad una finestra specifica (nel menù compare solo schermo 1 o schermo 2 ma non la finestra specifica).

Sinceramente a me pare una bella ciofeca e meno male che l'ho installato per prova su un hard disk secondario interno!

Buona serata a tutti.

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

forse se fai una installazione pulita funziona bene. Il mio aggiornato da Montain Lion funziona benissimo, addirittura in avvio è anche più veloce di Montain Lion. Solo 14 secondi.
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

ho notato alcune piccole imperfezioni che ho sistemato con ripara permessi
il mac non era più reattivo al risveglio dallo stop (schermata grigia con barra che durava qualche secondo) ma dopo un riavvio si è sistemato il tutto.
Ora grazie ad altro utente (c'è un post al riguardo) i files avi non mostrano più l'anteprima del contenuto e non parte l'anteprima con la barra spaziatrice.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
unica cosa che al momento ho trovato (come bue/errore) è che rispetto a ML è che quando mi connetto con la chiavetta (mobile partner) ora ci mette qualche secondo (fino a 15) a prendere linea..ovvero mobile partner (programma hauwei) mi dice connesso, ma safari e icona network si attivano con ritardo.
Il resto tutto ok!
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Aggiungo.. (segnalato da Burropardo su altro post) su Time Machine non risultano più i b.u.prima dell'aggiornamento a Mavericks. :evil:
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Marco 1968, la mia è un'installazione pulita.
L'ho fatta sul secondo hard disk interno proprio per testare Mavericks.
Alcuni dei miei problemi paiono essere noti e menzionati (senza purtroppo una soluzione) nel forum del supporto Apple.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io uso Mavericks dal primo giorno di uscita sul mio portatile ultra "strapazzato" e con installazione "sporca".
Non ho nessuno di questi problemi. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

fragrua ha scritto:Io uso Mavericks dal primo giorno di uscita sul mio portatile ultra "strapazzato" e con installazione "sporca".
Non ho nessuno di questi problemi. :roll:
Idem
:)
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Fabio(amvfd) ha scritto: Sinceramente a me pare una bella ciofeca e meno male che l'ho installato per prova su un hard disk secondario interno!
Non scrivi che Mac hai, che sistema operativo avevi prima, soprattuto non scrivi se e quali problemi avevi prima. Impossibile aiutarti a risolvere.
Mi sembra più uno sfogo in un momento di nervoso il tuo :D

Comunque, su alcuni Mac su cui ho installato da zero Mavericks ho avuto pochissimi problemi, i più importanti sono stati la mancata apertura di After Effects ma disattenzione mia perché sul sito Adobe era già disponibile un aggiornamento, eseguito tutto ok. Ho seganalto qui: viewtopic.php?f=9&t=26261" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi tutta la suite Adobe funziona perfettamente, direi meglio di prima.

Altra anomalia, con Boom della Globaldelight, ma anche qui è bastato aggiornare il componente audio per Mavericks. Subito dopo però è stato anche rilasciato un aggiornamento dell'applicazione.

Tutto il resto, elenco i principali: Mail, iTunes, Libreoffice, iPhoto, Final Cut Pro X, MAMP, iShowU HD, Paragon NTFS, Transmit, Cyberduck, VLC, Espresso, Firefox, Chrome, Google Drive
nessun problema.

Nell'insieme, su tutti i Mac, ho notato in alcune fasi un leggero aumento della reattività, su un MacBook Pro un evidente aumento della reattività.


marco1968 ha scritto:forse se fai una installazione pulita funziona bene.
Penso anch'io la stessa cosa.

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Io continuo ad avere problemi con boom della Global delight. Nonostante avessi l'ultima versione, con Mavericks va in conflitto quando regolo il volume ( click in ritardo ) e quando annuncia l'orario. Se disattivo boom, tutto funziona bene.
Prima dell'aggiornamento di Mavericks, Boom funzionava bene con ML
Come risolvo ?
Ultima modifica di cbr600 il mar, 29 ott 2013 13:29, modificato 1 volta in totale.
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Il computer è un iMac 24" early 2009.
Come ho già scritto, ho fatto installazione pulita su hard disk secondario interno.
Nessun software particolare installato se non:
- office 2011
- driver per firma digitale su usb pen
- java build 1.7.0_45-b18
- firefox (mi serve per l'autenticazione con firma digitale per certi siti).
all'iMac sono collegati due hard disk esterni usb (time machine e salvataggio dati) ed una stampante usb.
L'iMac è collegato in rete ad un server linux ed a una stampante di rete condivisa.

Nessuno sfogo, semplice esternazione di problemi riscontrati con la speranza che qualcun altro (oppure io stesso) possa fornire indicazioni su come risolverli nell'ottica di un reciproco aiuto. Considerato che di tali problemi ho letto nel supporto apple (purtroppo senza soluzione) confidavo nel genio di quale iMaccanico.

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Forse ho risolto i miei problemi (almeno fino ad ora funziona tutto ... sgrat ... sgrat).
Per firefox e java il problema pare essere il driver della usb pen con firma digitale. Impostato apertura firefox e programma in java a 32 bit.
Safari non ha più dato problemi.
Per la corretta assegnazione dei programmi a specifici desktop ho tolto la spunta in mission control a i monitor hanno spazi separati

Avatar utente
Lidas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 mag 2013 22:55
Messaggi: 48

Top

Ciao a tutti, come dicevo in altro post anche io ho riscontrato molti problemi su il mio Imac 21 (anno 2011 8 gb ram) dopo l'aggiornamento a Mavericks da ML. Innanzitutto una generalizzata lentezza all'apertura del finder e del caricamento dei file (la rotellina in basso gira diversi secondi prima di visualizzare il contenuto delle cartelle) quindi una minor e generalizzata reattività. Le Icone di alcune app (comunque funzionanti) poi diventano invisibili sia sul dock che sul Launchpad (per questo ho dovuto ricostruire la specifica plist come ad indicazioni trovate nei forum anche se il problema permane e continuano a sparire e riapparire - oltretutto non sempre - solo dopo un riavvio). Anche i film con La Apple Tv vanno a scatti specie nelle riprese di panorami in movimento ed ho notato oltretutto anche che il disco esterno usb Toshiba dove ho impostato da sempre ed in via esclusiva time machine, pare non essere più configurato (l'icona sulla scrivania cambia di colore da verde a gialla come altro disco generico di archiviazione esterna) ma controllando le impostazioni pare tutto regolare. Sono decisamente preoccupato perchè nonostante aver riparato i permessi, tutto è lento e poco reattivo. Mi sembra di essere tornato su un pc windows e sinceramente dopo due anni di mac senza la minima rogna .... Ci si rimane male. È una brutta sensazione ed il peggio è che non so come risolvere e non vorrei dover spianare tutto e tornare indietro a ml anche perchè ho aggiornato molte app. Avete Consigli da darmi? Sull'altra discussione aperta non sono stato molto fortunato. Grazie a tutti dell'attenzione. Un saluto.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
cbr600 ha scritto:Io continuo ad avere problemi con boom della Global delight. Nonostante avessi l'ultima versione, con Mavericks va in conflitto quando regolo il volume ( click in ritardo ) e quando annuncia l'orario. Se disattivo boom, tutto funziona bene.
Prima dell'aggiornamento di Mavericks, Boom funzionava bene con ML
Come risolvo ?
Boom è stato aggiornato, prova e dicci.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

bentek86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 15:35
Messaggi: 22

Top

CIao a tutti, io ho un imac 21.5" late 2013 modello base cioè core i5 2,7 ram 8gb hard disk 1tb 5400 giri e intel iris pro 5200.
Preinstallato avevo mountain lion. Ho installato mavericks più e più volte con installazione pulita da zero ma non cè niente da fare il computer è quasi inutilizzabile. Ho un imac del 206 con snow leopard 2 gb ram e core 2 duo che va almeno e dico almeno 10 volte più veloce. 60/90 secondi per il boot qualsiasi applicazione o finestra lancio si apre con animazione a scatti e se apro qualche cartella dal dock con l'effetto griglia le icone non compaiono se non dopo qualche secondo sono solo quadrati tratteggiati di bianco. Come è possibile? Con mountain lion tutto fluido e reattivo ( anche se devo dire non come l'imac del 2006 e questo mi ha lasciato moooolto deluso e imbarazzato)

Aggiungo che ho provato riparazione dei permessi pulizia cache da terminale e pulizia NPRAM. Niente di niente...penserei a un problema dell'hard disk se anche con mountain lion desse questi problemi

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 48 ospiti