Consumo insolito batteria

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

msa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 15:15
Messaggi: 6

Top

Buondì,

allora, ho un macbook pro late 2008, 8gb di ram e un hd ibrido seagate momentus xt da 320 gb, ho da poco cambiato la batteria, sostituendola con una da 5400mha, non originale.

certo, non pretendo che duri come l'originale, ma anche se uso solo la scheda video integrata e e navigo in wifi, il programmino Battery Healt, mi segna, nel riquadro "Time Remaing"

Current Usage 3,31
Internet Browsing 5,43

e sotto, consumo attuale, mi dice: 1326 mha

E l'indicatore della batteria integrato segna invece: 3,30


La batteria è carica al 100%, ha 13 cicli di vita, fatti bene,

Ho provato ad intervenire sui seguenti programmi, che magari rubavano risorse:
Dropbox, spento
Ho disinstallato Blackberry desktop software
Ho provato ad usare Safari invece di Chrome

Ho provato a ridurre la luminosità al minimo.
Ho provato il reset della batteria e dell'smc, tutto come consigliato dalle innumerevoli guide che si trovano.

Dall'activity monitor, e anche da da terminale con "top", non sto usando risorse, ne ho qualcosa in lettura/scrittura sul disco.

Eppure, mantengo un consumo costantemente elevato.... cosa diavolo può essere secondo voi che mi mantiene il consumo elevato???

grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me la batteria è semplicemente "scarsa".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

fragrua ha scritto:Secondo me la batteria è semplicemente "scarsa".
Confermo e sottoscrivo, la batteria è decisamente scarsa. Non si può pensare di risparmiare 100€ e avere la stessa qualità, purtroppo.
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
joxyeah ha scritto:Non si può pensare di risparmiare 100€ e avere la stessa qualità, purtroppo.
Ma nemmeno 90… 80… o 70! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

msa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 15:15
Messaggi: 6

Top

Percarità, ma voi, che consumo avete in mha?

c'è qualche processo che conuma più di altri?

Grazie

msa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 15:15
Messaggi: 6

Top

ok, dopo 8 mila tentativi... ho spento il processo airplay e itunes helper, ho aspettato un pò che skype si chiudesse bene... e ora arrivo a 5,30 ore teoriche!

confermato anche dall'indicatore integrato!

meglio così!

ps. la batteria che ho è da 5200 non 5400 come avevo scritto!

a voi quanto dura la batteria?
Allegati
battery.png
battery.png (137.48 KiB) Visto 228 volte

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

io non mi fido a montare pezzi non originali sui miei Mac come una batteria per portatili, e comunque non si possono pretendere prestazioni uguali ad una batteria originale Apple.


Ps: Con tutte le conseguenze e problemi di natura Hardware che ne possono conseguire.

Questo è solo un mia idea/pensiero e io ho sempre montato parti originali Apple sui miei Computer.

Detto questo auguro a tutti/e un buon proseguimento di giornata un buon pranzo e una buona digestione.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

mooxx
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 ott 2012 20:17
Messaggi: 17

Top

Se può servire, dopo diverse ricerche e anche acquisti sbagliati, ho trovato nel sito indicato sotto una batteria originale per il mio macbook pro mid 2009.

http://www.laptop-parts-shop.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il servizio è molto veloce

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Comperato a inizio anno da American Dataline la batteria per MacBook 3,1 del 2007 (quello nero) spendendo 100 Euri e sta mantenendo tuttora i 5400 mAh iniziali (l'originale Apple si aggira sui 130÷140 Euri). :)

Comperato qualche anno fa una batteria per il MBP 3,1 del 2007 spendendo 40 Euri su Amazon.
E' da un'anno e forse più che questa batteria si carica al 63% del valore della sua carica massima e di più non va!! :roll:
Ciò sposa il detto: "poco spendi e poco hai" o anche "meno spendi e più, alla fine, devi spendere" (aaargh!!). :evil:

Con il MBP, in definitiva, sto ancora utilizzando la batteria originale di cui sotto allego i parametri "misurati" oggi 21/10/2013 da Coconut battery!!

P.S.: Quando ho una sorgente elettrica disponibile, preferisco tenere l'alimentatore collegato al portatile con la sua batteria inserita e facendo lavorare quest'ultima ogni 15÷30 giorni fino quasi a scaricarla (ovvero facendo il più delle volte spegnere automaticamente per basso livello di carica il portatile).
Allegati
Schermata 2013-10-21 a 15.05.27.jpg
Schermata 2013-10-21 a 15.05.27.jpg (39.03 KiB) Visto 192 volte

msa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 15:15
Messaggi: 6

Top

Sul fatto che la batteria originale sia migliore, non discuto, ma la differenza di prezzo è notevole, c'è poco da fare.

Voglio aggiungere che dopo l'aggiornamento a mavericks le prestazioni migliorano ancora, sopra le 5, ore e mezza con chrome+skype+viber+dropbox, senza spegnere alcun processo...

e di questo ne sono molto felice, vediamo come procede la "resistenza" della batteria...

Ciao!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 68 ospiti

cron