Netbeans [RISOLTO]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Francescof480
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 08 mag 2013 23:04
Messaggi: 49

Top

Ciao a tutti
Ho un problema (stavolta è più serio di quello precedente)
Sto studiando Linguaggio C e mi serve un compilatore; cercando su internet scopro che Xcode fa ciò che mi serve, ma studiando con un collega (che non ha un macbook) che usa DevC++ scopriamo che i programmi che funzionano a lui non girano su Xcode (nel senso che compilando non da gli stessi risultati) e viceversa.
Parlando col professore, ci illustra la metodologia d'esame, e apprendiamo che in sede d'esame il compilatore che useremo sarà Netbeans.
Facendo delle ricerche vediamo che è supportato da entrambi i SO, il che è un bene.
Qual è il problema?
Che Netbeans ha bisogno di un compilatore esterno per poter funzionare.
Facendo ricerche su sito proprietario ho capito che mi serve gcc ma ho capito anche che non va su Mountain Lion.
Qualcuno sa come risolvere questa rogna?
L'esame è fra 16 giorni, non mi resta molto, sono nelle vostre mani.


p.s: si, ho già chiesto aiuto al prof che mi ha risposto : "non è un mio problema".
Ultima modifica di Francescof480 il sab, 12 ott 2013 19:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Che risposta del c. !
Comunque, data l'esiguità del tempo a disposizione evita rogne e installati windows con bootcamp o su una macchina virtuale (magari la poco invasiva e gratuita VirtualBox) e utilizza gli stessi software del tuo collega. Non è detto che anche riuscendo a far funzionare gcc e Netbeans su OS X questi diano i medesimi risultati della macchina winzozz. Non titubare...
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Francescof480
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 08 mag 2013 23:04
Messaggi: 49

Top

I problemi li ha anche il mio collega su windows.
lui ha scaricato cygwin ma su Netbeans, dalle impostazioni non si riesce ad impostarlo come compilatore
Immagine
Nella directory c:\cygwin\bin ne c'è alcun file .exe quindi C compiler.
L'immagine è stata presa da http://lavorielavoretti.blogspot.it/201 ... ivere.html
Ho già una macchina virtuale pronta all'uso, quindi se trovate una soluzione alla versione windows mi va bene lo stesso :)

Francescof480
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 08 mag 2013 23:04
Messaggi: 49

Top

Problema risolto ( http://www.cyberciti.biz/faq/howto-appl ... -compiler/" onclick="window.open(this.href);return false; )
ringrazio un amico che mi ha tolto i prosciutti dagl'occhi

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Molto meglio così!
A questo punto tra 16 giorni ci dirai il risultato :)
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], SemrushBot [Bot] e 25 ospiti