Un Aiutino Please? Ho il blog infetto! Grasssie mille!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

Franz perdona se chiedo qui un aiutino per il mio blog,(metto qui sicura di non andare nel posto sbagliato almeno,
ecco il fatto,se vuoi puoi controllare quanto dico;
dai primi del mese , per una settimana circa come cercavo di accedere al mio blog mi appariva una pagina,(se riesco la posto)
metà compilata per un'iscrizione di un sito x incontri,infatti quando net-parade ha fatto aggiornamento del sito inizio settembre ha fotografato
quella pagina al posto della home, poi all'improvviso da lunedi, Google nn mi lascia più entrare nel blog,
dice pericolo di malware che viene da un sito di una ragazza innocua,"nn solo orologi",mi dice di entrare e mettere offline il blog ripulirlo e via così…
come faccio a metterlo offline se non so come si fa e non posso entrare negli strumenti?
Puoi,potete darmi un consiglio please? mi dicono di fare una scansione online,ovunque sia andata mi dicono di scaricare il prodotto fosse pure free,
io ho il MacKeeper che mi tiene in ordine il mio Mac,ho rinnovato l'antivirus giorni fa,ma non ha trovato nulla,
AVGfree scaricato per provare altro,scansiona da 2 giorni,ha trovato un file infetto ma non è certo il malware del blog,
in Google ci sono "STRUMENTI DA WEBMASTER" ma come faccio a usare tutte quelle cose se non posso entrare? al limite le avrei provate di tutte ma così…
Franz ti prego,nn dirmi che scoccio mi date una mano a risolvere questo problema?
Neppure posso far entrare un altro al posto mio perché per essere sicuri che si tratti di me c'è la sicurezza dei codici inviati via sms a due n° diversi
chiederebbero conferme se accedesse un altro pc, sono disperata, anzi mi sa che riposto la parte concernente il blog in aiuti,,,
Per favore amici datemi una mano…… ve ne prego……aspetto ne? speranzosa chi meglio di voi può???
baci e abbracci dalla vostra Anna~Ross' che vi vuole bene…… 8) :wink: :roll: :( :cry:







questo è quanto appare nella home dopo alcuni istanti…… :cry: :oops: :cry:



Pericolo: malware in vista!
Google Chrome ha bloccato l'accesso a questa pagina su ilmiogiardinoincantato.blogspot.it.
In questa pagina web sono stati inseriti contenuti di sissunchi.xoom.it, un noto sito distributore di malware. Se visiti ora questa pagina, il tuo Mac potrebbe essere infettato con malware.
Il malware è un software dannoso che può causare furto d'identità, perdite finanziarie ed eliminazione definitiva di file. Ulteriori informazioni


_________________
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nessun pericolo "reale", successe anche a noi:
viewtopic.php?f=4&t=6697" onclick="window.open(this.href);return false;
e non era colpa nostra.

Però ho appena visitato il tuo blog con Safari, Firefox e Chrome, ma nessun avviso di pericolo. :roll:

Piuttosto sono i vari MacKeeper e pagine pubblicitarie invadenti che sono "il male".
Vedrai che KP si metterà "passo passo" e ti ripulirà da tutto. ;)


[edit]: Oooops… non avevo ancora letto qui: viewtopic.php?f=15&t=23902&p=263257#p263249" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto ok. Scusate. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Riassunto per chi volesse intervenire e dare una mano:

- Sul blog personale della nostra utente ci sono link e articoli di un altro blog "amico" che a sua volta, all'insaputa della gestrice, si è infettato;

- accedendo al sito della nostra utente si ottengono avvisi di prudenza per presenza di malware;

- all'utente viene suggerito di accedere al proprio blog "non il linea" e "ripulirlo";

- come deve fare la nostra utente?


PS: @AnnaRosaRossa: ho un po' modificato il titolo del topic per mettere meglio in risalto la problematica, ciao :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
C'è da specificare che gli utenti Mac non corrono alcun pericolo a visitare il Blog di Anna, almeno a livello di computer. :P
La soluzione definitiva è questa: Contattare il blog "amico" ed informarlo che è a rischio, senza troppi "slalom".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Sarebbe questa finestra?
Allegati
Schermata 2013-09-20 alle 20.21.23.png
Schermata 2013-09-20 alle 20.21.23.png (67.73 KiB) Visto 693 volte
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

I motivi della presenza di malware su blogspot (e non solo) possono essere svariati: immagini direttamente linkate da siti infetti (e non uploadate personalmente), scambio di link con siti considerati a loro volta infetti, widget di dubbia provenienza, et cetera.
Esempio: tentando l'accesso al tuo blog tramite Chrome mi viene restituita la seguente schermata:
Immagine
Accedendo al tuo sito (vista codice) risultano esserci sia link verso il blog incriminato (nel widget Elenco blog amici > gif animate e grafiche) che immagini linkate (la .gif al bottom con il cagnetto che scrive "io ti amo anche in estate").

A quanto leggo hai dei problemi di login al blog; ti consiglio di accedere tramite Chrome per poi (dopo avere visualizzato la shermata di avviso) clickare su "Avanzate" ed al seguito "Procedi a tuo rischio".
Una volta effettuato il login elimina dal widget il link al sito "gif animate e grafiche" e la gif del cagnetto.
Nel caso comparissero nuove schermate di avviso malware rimandanti ad altri siti individua all'interno del pannello di controllo > modello > modifica HTML, tramite cmd+F, la posizione/presenza del/i link in questione per poi provvedere all'eliminazione degli elementi che li contengono.

Per evitare di fare danni irreparabili prima di effettuare qualsiasi modifica ricorda di salvare il modello (in alto a destra: Backup/ripristino > Scarica modello completo).

Oltre questo ti suggerisco di eliminare la popup a comparsa di Net-Parade: oltre ad essere esteticamente orrenda non esistono elementi più odiati dai navigatori che gli invasivi suggerimenti di voto.

Attendiamo aggiornamenti :)

N. d. F.: Nel caso riscontrassi difficoltà ad intervenire personalmente sarei lieta di darti una mano io stessa nella pulizia.
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Precisa, corretta, disponibile.
Un applauso per la nostra Gattinara.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

Grazie che Dio vi benedica, ora sto crollando dal sonno;
domani o dopo spero di ragguagliarvi presto e meglio su come vanno le cose,
cmq sono entrata ma metterlo offline il Blog io non vedo voci al riguardo;
(ho fatto quest'ora per creare una tag per il compleanno di una amica messicana iscritta al mio gruppo su Gabito;
porella pooi le ho fatto un lenzuolo, quando uno ha sonno dovrebbe dormire vi pare? :lol: :roll: :wink:
lo sapevo che voi avreste saputo come darmi una mano, alcune immagini vidget di quel sito le ho eliminate ieri ;

ora non da subito subito la schermata di avviso,poi procedo e mi lascia fare,

nel primo anno non avevo alcun antivirus e non mi è mai successo nulla,
mi date una dritta su questo Mac Keeper se valido o meno e nel caso con cosa sostituirlo?
per pulire ho genius pro, e anche il doctor,oddio ora nn riesco a specificare sto crollando,
Grazie per le spiegazioni Gattinara;molto precisa e sintetica, grazie,

quella finestra di net parade come la elimino?
cmq grazie a voi x essere passati eheheeh con i vostri passaggi si sono triplicate le visite al blog……
bacini e rose prima di scrivere carsate…… buona notte a me e buon giorno a voi angeli……vvb………


ps Mickie grazie x correzione titolo, bacini… <3
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

AnnaRosaRossa ha scritto:dice pericolo di malware che viene da un sito di una ragazza innocua,"nn solo orologi",mi dice di entrare e mettere offline il blog ripulirlo e via così…
AnnaRosa, ho notato che non hai ancora eliminato i contenuti provenienti da nonsoloorologi; per quanto possa sembrarti un sito innocuo, Google lo ritiene zeppo di malware, e se non ti disfi dei contenuti ad esso correlati rischi di perdere visitatori e vederti spazzata via dalle SERP.
Non c'è bisogno di mettere "offline" il blog per ripulirlo, ma la procedura per non renderlo pubblico durante la pulizia è abbastanza semplice:
Pannello di Controllo > Impostazioni > Autorizzazioni (clicka su Modifica) > inserisci la spunta a "Privato - Soltanto gli autori del blog".
Ma, ripeto, non c'è bisogno di effettuare questo passaggio.

Per quanto riguarda la popup di Net Parade non posso indovinare alla cieca da quale punto sia richiamata: senz'altro sei stata tu ad integrarla (inserendo codice HTML in un widget o direttamente in corpo pagina); ti suggerisco di controllare il contenuto dei widget.

Attendiamo novelle :)
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

AnnaRosaRossa ha scritto: ..... nel primo anno non avevo alcun antivirus e non mi è mai successo nulla,
mi date una dritta su questo Mac Keeper se valido o meno e nel caso con cosa sostituirlo? ....
Dovevi continuare a non tenere antivirus.

Per quanto riguarda MacKeeper posso solo consigliarti di disinstallarlo bene (non è semplicissimo) e di non preoccuparti di sostituirlo con altre simili schifezze (non ce n'è bisogno).

Leggi qui: viewtopic.php?p=133228" onclick="window.open(this.href);return false;

Altro qui. :wink:

Avatar utente
AnnaRosaRossa
Stato: Non connesso
Mitraglia che non tartaglia ©
Mitraglia che non tartaglia ©
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 apr 2013 02:02
Messaggi: 530
Località: Luxembourg

Top

Gattinara ha scritto:
AnnaRosaRossa ha scritto:dice pericolo di malware che viene da un sito di una ragazza innocua,"nn solo orologi",mi dice di entrare e mettere offline il blog ripulirlo e via così…
AnnaRosa, ho notato che non hai ancora eliminato i contenuti provenienti da nonsoloorologi; per quanto possa sembrarti un sito innocuo, Google lo ritiene zeppo di malware, e se non ti disfi dei contenuti ad esso correlati rischi di perdere visitatori e vederti spazzata via dalle SERP.
Non c'è bisogno di mettere "offline" il blog per ripulirlo, ma la procedura per non renderlo pubblico durante la pulizia è abbastanza semplice:
Pannello di Controllo > Impostazioni > Autorizzazioni (clicka su Modifica) > inserisci la spunta a "Privato - Soltanto gli autori del blog".
Ma, ripeto, non c'è bisogno di effettuare questo passaggio.

Per quanto riguarda la popup di Net Parade non posso indovinare alla cieca da quale punto sia richiamata: senz'altro sei stata tu ad integrarla (inserendo codice HTML in un widget o direttamente in corpo pagina); ti suggerisco di controllare il contenuto dei widget.

Attendiamo novelle :)
----------------------------------------

Ciao Gattinara cara, ho appena eliminato ogni "innocuo gadget" li possino,eliminato cagnetto e link a suo sito, ti ringrazio tanto cara,
era Google che mi chiedeva di mettere il blog offline,io su linguaggi da web master non ci capisco nulla,il blog l'ho creato io ma così a gusto mio;
quando avevo il mio primo sito web in Xoom,
agivo sull'HTML per le pagine che creavo offline e poi trasferivo con l'FTP……

quella finestra di net Parade non so se sia obbligatoria o l'ho messa io, sono fuori da un po di tempo,di testa :lol:
ne ho mille e una da pensare e fare, su una cosa vorrei chiederti consiglio, in net parade il mio blog ha una sola crocetta rossa,(per avere il 100% della qualità)
dicono che non sono presenti… i seguenti … anzi faccio copia incolla così vedi bene……ok?

---------------------

Dettagli Sito ilmiogiardinoincantato.blogspot.com
Informazioni
Posizione e Voti
Regione votanti
Macchina del tempo
Qualità rilevata
Bacheca dei Commenti


A favore:
Pagina non troppo pesante da caricare
Presenti i meta tag per i motori di ricerca
Presente la dichiarazione del doctype
Presenti css esterni
Uso ottimale di animazioni flash o script javascript
Presenti stili css
Popolare nei motori di ricerca

A sfavore:
Pagina non validata dal W3C: 563 elementi non conformi

Qualità risultante: 90,13% (Valutazione effettuata alle ore 05.14 del 21 settembre 2013)

io non so cosa siano questi W3C le sole cose in rosso nel template sono solo piccole parentesi di cui non conosco il nome,
perdona,ti sembrerò una rinco…… ho tentato di farci metter mano ad un amico che nei vecchi blog e di html ne conosceva
ma di metodi nuovi non se ne intende e a me quella crocetta rossa mette in croce,
mi piacerebbe tanto sapere di cosa si tratta e così magari evitare errori…
pomeriggio sono stata a casa di mio fratello, è l'unico della mia famiglia di origine che mi resta,e la sua famiglia certo;
ma i figli sono nati qui in Lux, sono adulti con figli e seconde mogli più lussemburghesi di modi di vivere che italiani ……
i nostri genitori ed un fratello da tutti tanto amato,sopratutto da me e mamma è mancato tanti anni fa x un incidente sul lavoro,
aveva solo 29 anni,sposato con moglie incinta e una figlia di 5 anni,a me hanno lasciato dentro un vuoto immenso che la vita nn ha colmato,
scusami,ogni tanto parto in quinta ed è sempre tutta colpa della "tastiera chiacchierina" :wink: è lei che quando ci si mette non smette più……
vado a mangiare qualcosa poi rispondo a Kernel,il mio caro amico Kernel che passa sempre a trovarmi nel blog,

dobbiamo mettere in chiaro bene questo fatto del MacKeeper,ho pagato giorni fa l'antivirus,
solo 9 € nn so se faccia male ma allora perché lo inneggiano tanto come pulitore del Mac?
Ti ringrazio cara Gattinara,davvero tanto tanto……vado sennò svengo,bacini e rose per te……… :lol: 8) :roll: :wink: :!:
" Non Lasciare Che il Sole Tramonti Sul Tuo Risentimento"

http://ilmiogiardinoincantato.blogspot.com/

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

È stato un piacere, AnnaRosa, e sono lieta tu abbia risolto: ora che gli elementi incriminati sono stati eliminati l'avviso malware sembra essere scomparso.
Per quanto riguarda gli errori di validazione W3C nessun sito su piattaforma blogspot ne è (purtroppo) privo, a causa del codice autogenerato dall'editor WYSIWYG integrato (che inserisce proprietà .css in corpo tag), dei .js in corpo pagina, di sintassi non conforme al DOCTYPE in uso, et cetera.
Puoi evitarne alcuni (controllando il codice HTML inserito all'interno dei widget, ad esempio), ma la stragrande maggioranza di essi è autogenerata.

Non preoccupartene, quindi; questa circostanza non influisce sulll'indicizzazione/posizionamento nei motori di ricerca (e ne sono spiacente, vista la mia ossessione per il codice immacolato): a tutt'oggi esistono siti con codice immondezzaro connaturanti tabelle, tag obsoleti e DOCTYPE arcaici (oltretutto privi della scusante di essere ospitati in Blog hosting) che risultano inossidabilmente piazzati nelle SERP (in prima pagina, oltretutto).

Ti auguro un ottimo fine settimana :)
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mitica, ma veramente mitica Gattinara!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Fragrua & Mauropasha (e sovente iMaccanici tutti): siete degli incoercibili adulatori Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
:notworthy:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 50 ospiti