Aggiornamento da Tiger a Leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

scaloppina84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2013 19:55
Messaggi: 23

Top

ciao bravo esatto e quello volendo si può smontare e mettere dentro delle schede madri moderne ? un'altra cosa se io faccio una chiavetta formattata in mac osx journaled e provo a fare rendere boot la usb da 32Gb mi dice errore 16 è già in uso che cosa canno? volevo provare ad installarci sopra leopard da li però non mi fa fare, come faccio a masterizzare poi magari il file dmg per l'installazione del leopard scusate?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5373
Località: Stockholm, SE

Top

scaloppina84 ha scritto:ciao bravo esatto e quello volendo si può smontare e mettere dentro delle schede madri moderne ? un'altra cosa se io faccio una chiavetta formattata in mac osx journaled e provo a fare rendere boot la usb da 32Gb mi dice errore 16 è già in uso che cosa canno? volevo provare ad installarci sopra leopard da li però non mi fa fare, come faccio a masterizzare poi magari il file dmg per l'installazione del leopard scusate?
Non ci si puo' mettere dentro nulla che non sia stato progettato esattamente per quel modello.
Le uniche possibilita' di modifica riguardano la capacita' dell'Hard Disk (purche' venduto da Apple, se no non funzionano le ventole),
e la RAM.
Per installare Leopard, avendo a disposizione un altro Mac ed il file dmg di leopard Retail, si puo' usare il metodo Mandrakata
viewtopic.php?f=33&t=25306" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

scaloppina84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2013 19:55
Messaggi: 23

Top

ciao, purtroppo non possiedo un'altro mac, sto provando a fare la copia con carbon copy sulla usb da 8gb, poi volevo chiedere due cosa
1) avendo il file dmg come faccio a fare l'installazione del leopard ?
2)essendo che non è un'iso potreste darmi una mano su come faccio a masterizzarlo essendo la dimensione di 7 Gb

scaloppina84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2013 19:55
Messaggi: 23

Top

ciao, scusate alla fine tramite il programma del mac sono riuscito a masterizzare la iso, però purtroppo non mi fa fare l'avvio nel senso se premo alt mi trova solo l'hard disk come mai? chi può darmi una mano a fare l'aggiornamento a leopard?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
scaloppina84 ha scritto:avendo il file dmg come faccio a fare l'installazione del leopard?
Hai bisogno di masterizzare un DVD dual layer con Utility Disco.
Oppure potresti clonare il contenuto del dmg su un HD esterno (meglio se firewire) partizionato in APM (apple Partition Map).
Oppure dovresti (almeno) farti prestare un DVD originale retail di Leopard…
Ma l'ideale sarebbe ACQUISTARLO! :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

scaloppina84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2013 19:55
Messaggi: 23

Top

ciao Frag®ua, purtroppo non ho nessun hard disk in firewire, tutti usb, io ho provato a rendere bootable un usb normale tramite l'utility disco, però nessun risultato ora farò un altro tentativo usanto carbon copy, cosa intendi formattare in apple partition? se formatto in osx journaled va bene?

ora ho provato anche a smanettare per fare il boot da usb ma nulla non si avvia più il sistema dice incorrect librery come posso risolvere? help me please

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
scaloppina84 ha scritto:ciao Frag®ua, purtroppo non ho nessun hard disk in firewire, tutti usb, io ho provato a rendere bootable un usb normale tramite l'utility disco, però nessun risultato ora farò un altro tentativo usanto carbon copy, cosa intendi formattare in apple partition? se formatto in osx journaled va bene?

ora ho provato anche a smanettare per fare il boot da usb ma nulla non si avvia più il sistema dice incorrect librery come posso risolvere? help me please
Acquistalo, avrai il DVD originale sempre a portata di mano:

http://store.apple.com/it/product/MC573 ... ow-leopard" onclick="window.open(this.href);return false;

--
emiliano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Partizione APPLE PARTITION MAP altrimenti l'avvio dal PPC non lo puoi fare.
E poi, franzemi, a lui serve Leopard, non Snow Leopard.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

scaloppina84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2013 19:55
Messaggi: 23

Top

ciao ragazzi il problema che leopard si trova ma non retail, ho provato a guardare qualcosa in rete masterizzo perfettamente ma niente nun ce verso di farla partire ce solo la schermata grigiasenza nulla come faccio ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
scaloppina84 di dove sei?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Hai Partizionato (come ti ha già indicato due volte Franz) in APM?

Immagine
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

scaloppina84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2013 19:55
Messaggi: 23

Top

ciao a tutti sono di milano perchè ? comunque non mi permette di formattarlo come di tu ma se lo faccio come dici tu mi fa fare il boot da usb?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non devi "formattarlo" così ma devi "partizionarlo così", poi lo formatti in HFS+

Insomma, dove ti indica lo schema partizioni, modifichi da "attuale" a "1 partizione", poi clicchi su opzioni sotto e metti Mappa Partizioni Apple (o APM).

Per poter fare il boot su macchine Apple con processore PowerPC, la mappa partizioni deve essere APM
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
scaloppina84 ha scritto:ciao a tutti sono di milano perchè?
Se abitavi dalle mie parti t'avrei aiutato da vicino, però magari qualche milanese maccanico… :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

scaloppina84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 set 2013 19:55
Messaggi: 23

Top

Ciao grazie Frag®ua e scialla infatti feci proprio e ho spuntato installa driver per mac os 9 ma niente di che nun sa da fare come si dice, in fiera sono riuscito a trovare il computere come il mio, però avevano dietro solo il disco originale di tiger infatti così ho rimesso e ripristinato solo tiger, però lo vendevano con il leopard 10.5 installato e non avevo il disco originale dietro o forse non lo vendevano boh, però non mi esce la schermata che avete postato voi comunque ho fatto come avete detto ora riprovo, ma può anche essere il file che non va bene che ho scaricato in dmg io ?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti