Powerpoint

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Burropardo ha scritto:... Perchè non imparare un programma "in più" che può essere appreso non "ab initio" ma per differenze? :-)
:thumbleft:
Del resto, se i figli di genitori di madrelingua diversa sono capaci di imparare due lingue, il solfeggio e tante altre cose...
Ovvio che tutto deve essere spontaneo, ci mancherebbe.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Credevo Office per MAC fosse adattato.... sorry

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Burropardo ha scritto: Vado un po' OT: credo (magari sbaglio) che è proprio in questa fase dove sono ricettivi al massimo che ai bambini vadano "proposte" quante più cose possibili senza forzarli. Perchè non imparare un programma "in più" che può essere appreso non "ab initio" ma per differenze? :-)
Sono d'accordo, falle imparare anche i programmi mac, soprattutto se è così portata, ma i compiti che devono interfacciarsi con la lim e con i compagni io li farei fare con PP. (e premetto che io lo detesto)
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

mauropasha ha scritto:
Burropardo ha scritto:... Perchè non imparare un programma "in più" che può essere appreso non "ab initio" ma per differenze? :-)
:thumbleft:
Del resto, se i figli di genitori di madrelingua diversa sono capaci di imparare due lingue, il solfeggio e tante altre cose...
Ovvio che tutto deve essere spontaneo, ci mancherebbe.
:wink:
E soprattutto passando per il gioco: le più belle presentazioni le ha fatte per illustrare il suo sport/passione che è l'equitazione.... Naturalmente se avesse dovuto spiegare un integrale non ci avrebbe messo la stessa passione :D :D :D :D

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Crystal67 ha scritto:
Burropardo ha scritto: Vado un po' OT: credo (magari sbaglio) che è proprio in questa fase dove sono ricettivi al massimo che ai bambini vadano "proposte" quante più cose possibili senza forzarli. Perchè non imparare un programma "in più" che può essere appreso non "ab initio" ma per differenze? :-)
Sono d'accordo, falle imparare anche i programmi mac, soprattutto se è così portata, ma i compiti che devono interfacciarsi con la lim e con i compagni io li farei fare con PP. (e premetto che io lo detesto)
Devo vedere come si comporta Keynote con l'esportazione...... :?

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

.... TWO BROWNS..... ok lo compro :(

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

:o :o :o

Importa i .ppt e soprattutto esporta in .ppt.......
Unico problema (ma si risolve) la compatibilità con alcuni font.

Ora studio :) :) :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
L'esportazione c'è, sia da applicazione per Mac OS e iOS, sia da browser come avevo illustrato qualche post più su.
Burropardo ha scritto::...
Unico problema (ma si risolve) la compatibilità con alcuni font.
...
e forse alcune animazioni.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

mauropasha ha scritto:L'esportazione c'è, sia da applicazione per Mac OS e iOS, sia da browser come avevo illustrato qualche post più su.
Burropardo ha scritto::...
Unico problema (ma si risolve) la compatibilità con alcuni font.
...
e forse alcune animazioni.
Nonostante i programmi siano molto simili può accadere che alcune funzioni di Keynote non vengano lette da Powerpoint. Nei congressi i relatori che usano Keynote pretendono il cambio computer prima della relazione. Appunto perchè alcune animazioni delle slide, come i filmati, non partono. E' anche vero che in tali contesti l'organizzazione non dispone sempre dell'ultima versione di Powerpoint, quasi mai per la verità, per cui lo stesso inconveniente può accaddere ai relatori che hanno preparato le loro slide, molto articolate e con i fuochi d'artificio, con win ma con l'ultima versione di PP.
Esperienze vissute. :D

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Burropardo ha scritto:
E soprattutto passando per il gioco: le più belle presentazioni le ha fatte per illustrare il suo sport/passione che è l'equitazione....

Allora siamo parenti :D :D Mi hai fatto ricordare che mi tocca pagare la quota annuale del circolo e mi sa anche il rinnovo del patentino...sono in po meno contento :)
Scusate l' OT 8)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Lupo71 ha scritto:...Nei congressi i relatori che usano Keynote pretendono il cambio computer ...
uno dei (buoni) motivi per cui ho comprato un Air nel 2009 e gli adattatori DVI e VGA (o come diavolo si chiamano loro) successivamente :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Lupo71 ha scritto:Burropardo ha scritto:
E soprattutto passando per il gioco: le più belle presentazioni le ha fatte per illustrare il suo sport/passione che è l'equitazione....

Allora siamo parenti :D :D Mi hai fatto ricordare che mi tocca pagare la quota annuale del circolo e mi sa anche il rinnovo del patentino...sono in po meno contento :)
Scusate l' OT 8)
:D :D Galop, galop.... zomp!

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

Lupo71 ha scritto:Burropardo ha scritto:
E soprattutto passando per il gioco: le più belle presentazioni le ha fatte per illustrare il suo sport/passione che è l'equitazione....

Allora siamo parenti :D :D Mi hai fatto ricordare che mi tocca pagare la quota annuale del circolo e mi sa anche il rinnovo del patentino...sono in po meno contento :)
Scusate l' OT 8)

Aha, ma allora è un vizio!!! :lol:
Anche mia figlia è "malata" di equitazione; per lei esiste solo quello. Tanto per cambiare anche oggi mi tocca portarla a Roccapriora per l'allenamento.
P.S.
Ma perché in Italia l'equitazione è così cara? In altri paesi ben più civili del nostro, la federazione dà il cavallo in "comodato d'uso" fino al compimento dei 18 anni; almeno così mi hanno detto fonti attendibili.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Burropardo ha scritto: :D :D Galop, galop.... zomp!
Zomp rappresenta il salto dell'ostacolo o la caduta da cavallo dell'amazzone?? :laughing6:

Avatar utente
Burropardo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 set 2013 07:47
Messaggi: 537

Top

Kernel Panic ha scritto:
Burropardo ha scritto: :D :D Galop, galop.... zomp!
Zomp rappresenta il salto dell'ostacolo o la caduta da cavallo dell'amazzone?? :laughing6:
Sgrat, sgrat, tiè :D Ho scritto zomp, no sbng... :D :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 28 ospiti