Moderatore: ModiMaccanici
Tu i permessi li devi verificare/riparare (e anche i dischi li devi verificare/riparare) con Utility Disco, non con Onyx.ShoxDen ha scritto: .... a questo punto onyx non svolgerebbe più il suo lavoro? ......
Onyx non fa altro che lanciareTu i permessi li devi verificare/riparare (e anche i dischi li devi verificare/riparare) con Utility Disco, non con Onyx.
Codice: Seleziona tutto
diskutil repairPermissions
A logica essendo un volume lvm dovrebbe essere visto come un solo. La riparazione dei permessi (che serve a poco: Seriously, ‘Repair Permissions’ Is Voodoo) si può fare senza problemi, dato che lavora solo su i file installati con pkg e alcuni preinstallati con il sistema (non sistema mica tutti i problemi di permessi come qualcuno crede).ma se invece uno dei due dischi fosse da riparare? o da verificare i permessi disco? a questo punto onyx non svolgerebbe più il suo lavoro? in giro non si riesce a trovare niente di soddisfacente o che ti informi per bene sui pro e i contro di questa "tecnologia"
Appunto per questo!Zen ha scritto: Onyx non fa altro che lanciareCome anche Utility Disco .....Codice: Seleziona tutto
diskutil repairPermissions
A volte però Onyx lo fa meglio, come mai?Kernel Panic ha scritto:Appunto per questo!Zen ha scritto: Onyx non fa altro che lanciareCome anche Utility Disco .....Codice: Seleziona tutto
diskutil repairPermissions
L'unica cosa in più che fa Onyx è la rimozione di alcune ACL nelle versioni più recenti, se è attiva l'opzioneA volte però Onyx lo fa meglio, come mai?
Come tutte le altre utility di questo tipo.Zen ha scritto: Onyx non fa nulla di più che lanciare comandi e script già presenti nel sistema.
e meno maleZen ha scritto:... già presenti nel sistema.