Migrazione da 10.4 e blocco

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mau18
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 set 2013 20:12
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti!!

Scusate.. probabilmente c'era gia un post in cui veniva descritto lo stesso problema.. ma si tratta di una cosa moolto urgente e non so proprio cosa fare!!

Un amico mi ha consegnato il suo vecchio ibook 10.4 e un nuovo macbook pro, pronto per la migrazione..

Ho sentito parlare dell'assistente di migrazione, per cui ho provato ad utilizzare quello per effettuare la migrazione dei dati, ma nel macbook pro non veniva trovato l'altro pc... perché il software doveva essere aggiornato, ma sull'ibook non esisteva alcun aggiornamento!
per cui ho lasciato perdere e ho continuato migrando 'a mano', quindi facendo la copia di tutti i dati per poi trasferirli sul nuovo macbook pro...

l'unica cosa che non sono riuscita a importare correttamente sono i contatti: se li esporto in 10.4 e li importo nel nuovo, mi salva tutti i contatti, ma non i gruppi! esiste un altro tipo di importazione che mi permetta di mantenere i gruppi dei contatti?

non é tutto!!

l'ibook, che in teoria é sempre funzionato nonostante fosse pienissimo di dati, non si avvia piu!
lo stavo riaccendendo per verificare che i dati fossero stati importati tutti ma ogni volta che lo accendo adesso vedo comparire sullo sfondo bianco una cartella con un punto interrogativo, com'é possibile??

leggendo su internet... ho provato a tenere premuto alt per fare boot dall'hard disk ma come clicco sull'hard disk mi esce la stessa cosa! ho provato a collegare un lettore cd esterno (siccome quello interno non va) con un cd bootable ma niente, non mi riconosce il cd come boot...

dovrei forse smontare il disco ed effettuare delle diagnosi? ammetto che non mi piace molto l'idea... e al momento non dispongo dei cd di installazione!

help!!!!!! :o

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Probabilmente, nella migrazione a mano, hai tolto qualche file di sistema che ora impedisce al computer di vedere il S.O.

In attesa di qualcuno che sappia aiutarti, prendi questo messaggio come un UP.

Pensando al problema del disco 10.4 mancante, forse sarebbe utile sapere di dove sei.

Ciao e benvenuta. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

mau18
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 set 2013 20:12
Messaggi: 3

Top

grazie per la risposta!!!

com'é possibile? ho prestato attenzione a copiare unicamente senza tagliare.. e poi ho salvato solamente i file dell'utente (ci sono due utenti amministratori), mi sembra davvero strano che abbia tolto qualcosa a livello di sistema :/

Svizzera - grigioni italiano :)

mau18
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 set 2013 20:12
Messaggi: 3

Top

Ho risolto il problema, l'unica soluzione é stata scaricare e masterizzare il sistema 10.4 da internet, dato che avevo i cd, dopo la terza prova grazie all'utility disco si sono ricostruite le informazioni di avvio, adesso si avvia esattamente come prima!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti