Account Ospite

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Heilà, stavo settando un account ospite per lasciare il mac ad un amica che mi guarda i felini mentre sarò in ferie, ma c'è il modo di loggarmi all'account in questione come admin e fare in modo che le modifiche che imposto nelle preferenze di sistema, tipo il funzionamento del mouse, le icone sul dock, etc, rimangano permanenti? Quando mi sloggo e mi riloggo torna tutto come prima...
Uff...

:cry:

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

É un account ospite infatti.. O crei un altro account admin ma non conviene secondo me oppure la persona si abituerà col tempo :D


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao pat!!

io direi che "deve" funzionare come tu vorresti (lo vuole la logica, innanzi tutto) ed infatti a me - che sono obsoleto - così risulta

Immagine

ho fatto la prova per essere sicuro, ma non avevo dubbi, e spero che non sia cambiato con l'evoluzione dei sistemi (massimi)!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

se invece il problema è che vuoi impostarle tu e fare in modo che non possano essere cambiate, devi impostare un account "gestito" dove puoi stabilire cosa può e cosa non può fare, quali applicazioni può aprire etc.
qui un esempio, sempre obsoleto, con l'opzione in cui NON si possono aprire/variare le preferenze di sistema che, in ogni caso, saranno sempre indipendenti dal tuo account amministratore

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
No, io setto le impostazioni dell'ospite, setto il mouse, il tasto destro, lo scorrimento etc... e quando mi riloggo non ha mantenuto nulla dei cambiamenti...
boh

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

di che sistema stiamo parlando?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma falle un utente standard… che palline.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
10.8.4

Sì potrei fare un utente normale... ma tanto le servirà giusto per facebook...
comunque è strano si vede che c'è un file di preferenza farlocco... dopo un po' ha mantenuto l'impostazione dello scorrimento e non quella del tasto destro...
vabbè, non mi ci picchio oltre...
:D

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

pat, scusa, in effetti ho fatto un po' di confusione tra "ospite" e "standard"

ovviamente l'ospite è "usa e getta" e non conserva niente, dell'utente non rimangono tracce, tantomeno preferenze... e questo è il suo scopo e lo dichiara

Immagine

la soluzione è un utente "standard" senza permessi di amministratore e, eventualmente fosse necessario, con le limitazioni selezionabili in "gestito": poi quando torni butti tutto l'utente!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Sì il concetto mi è chiaro, pensavo però ci fosse un modo da utente con privilegi, per settare il default dell'utente ospite, semplicemente, ma non è un grosso problema, più una curiosità...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 36 ospiti