Ciao, vorrei provare ad usare browser alternativi a safari (che mi da problemi su alcuni siti intranet) anche in ufficio su un MBPro (a casa con l'iMac uso Firefox e va benissimo)
Ho scaricato Chrome (ne avevo provato anche un altro che non ricordo ora ... credo opera). Il problema sta tutto nel dover accedere ad una rete Microsoft, anche per uscire su internet, tramite proxy (che secondo me è gestito alla "pene di cane" dai sistemisti)
Ad ogni modo ... ho problemi con i browser che ricercano le impostazioni di rete nelle preferenze di sistema del MBPro (mentre con quei browser che richiedono un inserimento manuale degli indirizzi nelle preferenze del browser stesso il problema non sussiste): sembra che Chrome (ad esempio) non riesca a "leggere" o ad accedere alle preferenze di sistema ... Avete qualche idea di come risolvere?
Grazie
Alberto
Grazie kato ....
Firefox è stata la mia prima scelta ma non utilizzabile purtroppo: secondo me ci sono dei problemi sulle richieste che arrivano al proxy da sistemi operativi mac ... in pratica con Firefox accedo ma ad ogni pagina richiesta il proxy mi domanda utente e password ...
ho installato l'addon ma la risposta del proxy ad ogni sito che provo a raggiungere è
"Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni."