Bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Dimitri ha scritto:Santo cielo, il mio mac non ha lo slot quindi non posso inserire DVD....
Significa niente Parallels, niente Bootcamp, niente windows, niente di niente? :cry:
Significa che devi leggere quelle pagine del supporto Apple che ti ho segnalato, bell' 'e papà ..... :roll:


Immagine

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Allora dovrai mettere l'iso su USB, non chiedermi come fare perché non lo so :D
P.S non basta solo trascinarlo, credo che bisogna "masterizzarla" con utility disco..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Dimitri ha scritto:Quando avrà finito il download di wind., come proseguo?
help me please!!


se hai un Mac senza il Superdrive, BootCamp ha l'opzione di Installazione diretta da ISO preparando una chiavetta con su la Iso e i Drivers da scaricare dal sito Apple
Ultima modifica di merlino165 il sab, 31 ago 2013 16:54, modificato 1 volta in totale.

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

I drivers li puoi installare direttamente da BootCamp, c'è un opzione che chiede di scaricare i drivers aggiuntivi ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Salve ragazzi sono alla mia prima esperienza con bootcamp. Il mio macbook pro monta una ssd + hdd. Ho creato una partizione su hdd tramite utility disco e poi avviato bootcamp. (Ho il superdrive usb per l'installazione). Adesso però sono fermo su questa schermata dove l'unica scelta disponibile è "inizializza il disco e crea una partizione unica per windows". Vuol dire che mi inizializza tutto l'HDD? ho paura di andare avanti!
Allegati
Schermata 2013-09-10 alle 10.16.08.png
Schermata 2013-09-10 alle 10.16.08.png (121.56 KiB) Visto 410 volte
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

@gsa390

se vuoi utilizzare Bootcamp per installare Windows, la partizione devi eseguirla da Bootcamp e non da Utility Disco

se il disco ha già una partizione ( infatti l'hai fatta da Utility Disco ) Bootcamp non può eseguirne un'altra, perchè non lavora su dischi già partizionati

devi eliminare la partizione fatta da Utility Disco e lasciar fare tutto a Bootcamp

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

merlino165 ha scritto:@gsa390

se vuoi utilizzare Bootcamp per installare Windows, la partizione devi eseguirla da Bootcamp e non da Utility Disco

se il disco ha già una partizione ( infatti l'hai fatta da Utility Disco ) Bootcamp non può eseguirne un'altra, perchè non lavora su dischi già partizionati

devi eliminare la partizione fatta da Utility Disco e lasciar fare tutto a Bootcamp
Grazie per la risposta, poi successivamente posso ricreare una terza partizione per la time machine?
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

Bene! ho appena scoperto che sul mio Macbook Pro non è possibile usare bootcamp installando windows da superdrive usb. L'unica cosa che potrei fare è rimontare il superdrive internamente e poi rismontarlo (operazione che non farà mai!!). Dunque mi toccherà, ahimè, usare windows solo su macchina virtuale! Morale: ho perso due ore di possibile studio per niente stamattina! :cry:
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
gsa390 ha scritto:Grazie per la risposta, poi successivamente posso ricreare una terza partizione per la time machine?
È consigliabile che la partizione di Time Machine risieda fisicamente su un disco diverso da quello di Sistema.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:
gsa390 ha scritto:Grazie per la risposta, poi successivamente posso ricreare una terza partizione per la time machine?
È consigliabile che la partizione di Time Machine risieda fisicamente su un disco diverso da quello di Sistema.
Infatti il sistema è su SSD mentre la partizione Time Machine su HDD. Se (facendo scongiuri) l' SSD dovesse abbandonarmi ho il backup su HDD (sempre interno al macbook)
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perfetto allora procedi.
:)
E se ti rubassero il portatile? Sempre con gli scongiuri dovuti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:Perfetto allora procedi.
:)
E se ti rubassero il portatile? Sempre con gli scongiuri dovuti.
Forse non hai letto il mio secondo messaggio... Avendo rimosso il superdrive interno dal macbook pro, non posso procedere con l'installazione di windows in quanto non è supportate il superdrive usb ne una memoria flash su questo modello...

PS. se mi rubassero il portatile penso che nemmeno avrei i soldi di comprarmene un altro quindi della time machine poco mi importerebbe
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Forse non hai letto il mio secondo messaggio... Avendo rimosso il superdrive interno dal macbook pro, non posso procedere con l'installazione di windows in quanto non è supportate il superdrive usb ne una memoria flash su questo modello...
google suggerisce: Installing Windows on a Macbook Pro without a Superdrive
PS. se mi rubassero il portatile penso che nemmeno avrei i soldi di comprarmene un altro quindi della time machine poco mi importerebbe
una ssd è soggetta a rotture molto meno di un disco ottico, quindi sarebbe come mettere il tuo denaro in cassaforte e mettere la combinazione in un cassetto senza chiusura li accanto. :D :D :D
forse la soluzione migliore sarebbe prendere un disco esterno e ce ne sono a prezzi molto bassi e fare backup li, recuperi anche un po' di spazio sul tuo disco ottico.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
gsa390
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 lug 2012 11:41
Messaggi: 165
Località: Perugia

Top

ecate ha scritto:
Forse non hai letto il mio secondo messaggio... Avendo rimosso il superdrive interno dal macbook pro, non posso procedere con l'installazione di windows in quanto non è supportate il superdrive usb ne una memoria flash su questo modello...
google suggerisce: Installing Windows on a Macbook Pro without a Superdrive
PS. se mi rubassero il portatile penso che nemmeno avrei i soldi di comprarmene un altro quindi della time machine poco mi importerebbe
una ssd è soggetta a rotture molto meno di un disco ottico, quindi sarebbe come mettere il tuo denaro in cassaforte e mettere la combinazione in un cassetto senza chiusura li accanto. :D :D :D
forse la soluzione migliore sarebbe prendere un disco esterno e ce ne sono a prezzi molto bassi e fare backup li, recuperi anche un po' di spazio sul tuo disco ottico.

Beh, diciamo che posti ad un elevato numero di scritture è più facile che ti abbandoni una ssd che un hdd. Dunque tengo la time machine per quella eventualità ( anche se sto sempre attento a come utilizzo la ssd)

La guida per bootcamp l'avevo vista ma mi è sembrata un pò troppo macchinosa, ho preferito lasciare Vmware Fusion. Volevo una installazione non virtualizzata soltanto per le migliori prestazioni in quanto avevo intenzione di provare un gioco... Non giocherò pazienza! :-P
Mac mini 2020 i5 16GB Ram 512GB SSD - iPhone 11 Pro 64GB - iPad 2018 128GB - Watch Sport 42mm Series 1 - Apple TV 4K 32GB

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti