Bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Dimitri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 ago 2013 09:28
Messaggi: 75

Top

Ciao!
Sono nuovo nel forum e questa è la mia prima domanda!
Comunque, ho da poco acquistato il Mac e vorrei farvi una domandina su Bootcamp ( infatti vorrei avere Windows sul mac, ma avere allo stesso tempo anche iOS X) :
Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
I miei genitori hanno speso una fortuna per comprarmi il Mac e se scoprono che lo ho convertito in Windows, mi ammazzano...
Quindi, con Bootcamp, posso usare Windows e iOS X contemporaneamente?
Grazie mille!

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Dimitri ha scritto:Ciao!
Sono nuovo nel forum e questa è la mia prima domanda!
Comunque, ho da poco acquistato il Mac e vorrei farvi una domandina su Bootcamp ( infatti vorrei avere Windows sul mac, ma avere allo stesso tempo anche iOS X) :
Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
I miei genitori hanno speso una fortuna per comprarmi il Mac e se scoprono che lo ho convertito in Windows, mi ammazzano...
Quindi, con Bootcamp, posso usare Windows e iOS X contemporaneamente?
Grazie mille!

Con BootCamp installi Windows in maniera nativa e poi potrai usare l'uno o l'altro sistema operativo a scelta, non entrambi contemporaneamente

se vuoi usare entrambi i sistemi in contemporanea, devi pensare alla virtualizzazione di Windows tramite Applicazioni specifiche come Parallels o Vmware Fusion

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Dimitri ha scritto: ..... Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
Per scegliere il sistema operativo devi tenere premuto il tasto Alt (Opzione) all'avvio.

http://support.apple.com/kb/HT1461?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

http://support.apple.com/kb/HT4818?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;



P.S.: Il sistema operativo si chiama OS X, non iOS X.

Dimitri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 ago 2013 09:28
Messaggi: 75

Top

Scusate ma avrei un'altra domanda.
Quando sto per installare Windows, Bootcamp mi dice di mettere una immagine ISO: cos'è? e per favore, dopo averla messa, come proseguo nell'installazione?
Scusate ma sono un principiante.... infatti ho il Mac da almeno 3 giorni.
Grazie

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
Dimitri ha scritto:Ciao!
Sono nuovo nel forum e questa è la mia prima domanda!
Comunque, ho da poco acquistato il Mac e vorrei farvi una domandina su Bootcamp ( infatti vorrei avere Windows sul mac, ma avere allo stesso tempo anche iOS X) :
Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
I miei genitori hanno speso una fortuna per comprarmi il Mac e se scoprono che lo ho convertito in Windows, mi ammazzano...
Quindi, con Bootcamp, posso usare Windows e iOS X contemporaneamente?
Grazie mille!
Se vuoi un consiglio prendi Parallels e come me, che ce l'ho dalla prima versione, vivrai tranquillo.
Con Boot Camp per passare da Mac a Win devi riavviare e scegliere quale system usare, con Parallels no.
In pratica con Parallels installato potrai avere aperti in contemporanea sul Mac più sistemi operativi (OSX - Win 3.1 - XP - Vista - Linux ecc…) addirittura ognuno su una scrivania diversa così quando tuo padre si avvicina troppo al Mac con un semplice gesto di due dita passi dalla scrivania con Windows a quella con Mac e non gli dai alcun dispiacere.
Prova a cliccare sul tasto F9 e vedrai in alto varie scrivanie, immagina che su ciascuna scrivania hai aperto un system diverso il tutto in contemporanea, scorri due dita sul magic mouse e passi da una scrivania all'altra in un decimo di secondo.

--
emiliano

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
franzemi ha scritto:
Dimitri ha scritto:Ciao!
Sono nuovo nel forum e questa è la mia prima domanda!
Comunque, ho da poco acquistato il Mac e vorrei farvi una domandina su Bootcamp ( infatti vorrei avere Windows sul mac, ma avere allo stesso tempo anche iOS X) :
Dopo il download di windows, riavviando il mac posso decidere se usare iOS X o Windows? O il mac rimane bloccato su Windows?
I miei genitori hanno speso una fortuna per comprarmi il Mac e se scoprono che lo ho convertito in Windows, mi ammazzano...
Quindi, con Bootcamp, posso usare Windows e iOS X contemporaneamente?
Grazie mille!
Se vuoi un consiglio prendi Parallels e come me, che ce l'ho dalla prima versione, vivrai tranquillo.
Con Boot Camp per passare da Mac a Win devi riavviare e scegliere quale system usare, con Parallels no.
In pratica con Parallels installato potrai avere aperti in contemporanea sul Mac più sistemi operativi (OSX - Win 3.1 - XP - Vista - Linux ecc…) addirittura ognuno su una scrivania diversa così quando tuo padre si avvicina troppo al Mac con un semplice gesto di due dita passi dalla scrivania con Windows a quella con Mac e non gli dai alcun dispiacere.
Prova a cliccare sul tasto F9 e vedrai in alto varie scrivanie, immagina che su ciascuna scrivania hai aperto un system diverso il tutto in contemporanea, scorri due dita sul magic mouse e passi da una scrivania all'altra in un decimo di secondo.

--
emiliano
e poi impara ad usare Mac così butterai Windows come ho fatto io nel 1994.

--
emiliano

Dimitri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 ago 2013 09:28
Messaggi: 75

Top

Grazie mille per le risposte!
Ho deciso che mi terrò il mac anche perché i miei non mi farebbero spendere 49 euro in parallels... fa niente.
Grazie ancora!

P.S: ma quindi è sicuro che se installo windows con Bootcamp, riavviando il mac, potrò segliere se usare OS X o Windows?( Scusate se vi ho già fatto questa domanda, ma vorrei essere sicuro... altrimenti, bastonate dai genitori!)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Dimitri ha scritto: .... P.S: ma quindi è sicuro che se installo windows con Bootcamp, riavviando il mac, potrò segliere se usare OS X o Windows? ....
Sì è sicuro.
Sopra ti ho messo il link a due pagine del supporto Apple.
Leggile!



Se vuoi provare a virtualizzare Winzozz VirtualBox è gratuito.

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Certo.. Premendo il tasto Alt avrai la selezione, se non lo premi si avvierà automaticamente Mac, a meno che tu non imposti come disco di avvio automatico Windows ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Dimitri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 ago 2013 09:28
Messaggi: 75

Top

Scusate tantissimo ma non mi avete risposto a una mia domanda:cos'è un'immagine ISO e dove la trovo?
Scusate il disturbo e grazie mille!!!

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

L'ISO é un immagine disco, trovi la versione trial, di prova di Windows, da scaricare sul sito, poi il seriale si compra, oppure devi fare alla "vecchia maniera". É da masterizzare quindi in un DVD.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Dimitri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 ago 2013 09:28
Messaggi: 75

Top

Santo cielo, il mio mac non ha lo slot quindi non posso inserire DVD....
Significa niente Parallels, niente Bootcamp, niente windows, niente di niente? :cry:

Dimitri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 ago 2013 09:28
Messaggi: 75

Top

ho selezionato l'opzione "non utilizare ISO" e adesso mi scarica windows, vediamo cosa succede..

Dimitri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 31 ago 2013 09:28
Messaggi: 75

Top

Quando avrà finito il download di wind., come proseguo?
help me please!!

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Devi masterizzare l'iso in un DVD. P.S assicurati di aver scaricato la versione italiana di Windows..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti