App Store non funziona [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Oggetto del messaggio: App Store non funziona [Risolto]

Messaggio da onelioo »

MBPro 17" con OSX 10.6.8. App Store versione 1.0.2.
Semplicemente non funziona.
1) Da menu Store -> Accedi non succede nulla
2) Da menu Store -> Acquistate apre una pagina con il link "accedere", clic e non succede nulla
3) Da menu Store -> Aggiorna mi mostra un'app da aggiornare, clicco sul bottone "Aggiorna" e non succede nulla
4) Cliccando sul bottone di acquisto di un'applicazione non succede nulla

Che debbo fare?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Oggetto del messaggio: App Store non funziona

Messaggio da Michelinu »

La tua ADSL come va? Può essere questo il problema..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da Phate »

Prova a cancellare le preferenze.
Sposta sulla scrivania il file tuoutente\Libreria\Preferences\com.apple.appstore.plist con l'AppStore chiuso e riavvia il Mac.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da kato »

onelioo ha scritto:MBPro 17" con OSX 10.6.8. App Store versione 1.0.2.
Semplicemente non funziona.
Preceduto da Phate. :D

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2757
Località: toscana

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da mauripucci »

Non sarà a causa di Little Snitch (problema capitato sia a me che a Susanna, che aveva trovato la soluzione)?


se non hai Little Snitch installato vai con le indicazioni di Phate...

se hai Little Snitch installato verifica la strada indicata da Susanna: in quanto può accadere che...
detta app lasci aperta la porta 443 per iTunes ma impedisca l'accesso ad AppStore:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da francescolupo7 »

Non funziona nemmeno a me da qualche giorno...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da francescolupo7 »

Dopo aver eliminato il file delle preferenze è tornato a funzionare.
GraziA!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da Phate »

PregA!
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da onelioo »

Michelinu ha scritto:La tua ADSL come va? Può essere questo il problema..
Non funziona né da casa, né da Studio, con due provider diversi.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2757
Località: toscana

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da mauripucci »

Ma hai provato a verificare se Little Snitch avesse bloccato la porta 443?

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da onelioo »

mauripucci ha scritto:Ma hai provato a verificare se Little Snitch avesse bloccato la porta 443?
Non ho nessuna regola impostata su LS per App Store; ogni volta che lo lancio LS mi chiede il permesso di collegamento per App Store, e io dò il consenso any connection e until quit. Se richiedo "Aggiornamenti" mi mostra che ci sarebbe da aggiornare UnPlugged (che mi indicasti proprio tu) alla versione 3.0, ma non me lo fa fare.
Phate ha scritto:Prova a cancellare le preferenze.
Sposta sulla scrivania il file tuoutente\Libreria\Preferences\com.apple.appstore.plist con l'AppStore chiuso e riavvia il Mac.
Fatto, non cambia nulla.

Beh tanto peggio per Apple. Mi serviva di acquistare FaceTime per provarlo, l'ho trovato in altro modo. Apple non andrà in rovina se non posso acquistare sul suo Store, e io posso vivere senza.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 30931
Località: Sicilia

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da Kernel Panic »

Io proverei a chiudere completamente Little Snitch per qualche minuto, magari non cambierà nulla ma un tentativo lo farei.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2757
Località: toscana

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da mauripucci »

onelioo ha scritto:
mauripucci ha scritto:Ma hai provato a verificare se Little Snitch avesse bloccato la porta 443?
Non ho nessuna regola impostata su LS per App Store; ogni volta che lo lancio LS mi chiede il permesso di collegamento per App Store, e io dò il consenso any connection e until quit. Se richiedo "Aggiornamenti" mi mostra che ci sarebbe da aggiornare UnPlugged (che mi indicasti proprio tu) alla versione 3.0, ma non me lo fa fare.
Phate ha scritto:Prova a cancellare le preferenze.
Sposta sulla scrivania il file tuoutente\Libreria\Preferences\com.apple.appstore.plist con l'AppStore chiuso e riavvia il Mac.
Fatto, non cambia nulla.
Beh tanto peggio per Apple. Mi serviva di acquistare FaceTime per provarlo, l'ho trovato in altro modo. Apple non andrà in rovina se non posso acquistare sul suo Store, e io posso vivere senza.
insistevo perché l'anno scorso è capitato anche a me... Ls mi chiedeva il permesso di collegarmi, davo il consenso e non riuscivo...
andando in LS però trovai detta situazione:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da Phate »

onelioo ha scritto:Non funziona né da casa, né da Studio, con due provider diversi.
Quindi è chiaro che il problema è su l'ID Apple.

Ma da qui hai problemi ad entrare?
https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebOb ... lang=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Forse non serve, ma se entri prova a cambiare la Password e poi riprova dall'App Store.

Inoltre c'è subito la pagina Gestisci il tuo nome, ID e indirizzi e-mail.
Appena sotto c'è ID Apple e indirizzo e-mail principale
L'indirizzo mail e sotto in verde Verificato

Sotto ancora c'è ID Apple alternativo

Puoi utilizzare l'ID Apple o l'ID Apple alternativo per accedere a tutti i servizi Apple.

Anch'esso con la scritta Verificato

Non so io proverei a fare delle prove qui, a verificare l'indirizzo o indirizzi se non fossero verificati e ad utilizzare l'indirizzo alternativo se ce l'hai abilitato o a crearne uno se non fosse abilitato.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Oggetto del messaggio: Re: App Store non funziona

Messaggio da onelioo »

Phate ha scritto:Quindi è chiaro che il problema è su l'ID Apple.
Ma da qui hai problemi ad entrare?
https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebOb ... lang=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho nessun problema ad entrare con l'ID Apple, né al link indicato da te, né, per esempio, con FaceTime.
Il problema è diverso:
- quando avvio App Store e clicco su "Accedi" non succede nulla, ovvero non mi fa nemmeno comparire la maschera per inserire ID e parola di accesso!
mauripucci ha scritto:insistevo perché l'anno scorso è capitato anche a me... Ls mi chiedeva il permesso di collegarmi, davo il consenso e non riuscivo...
Però io non ho nessuna regola riguardante App Store nella lista di LS.
Kernel Panic ha scritto:Io proverei a chiudere completamente Little Snitch per qualche minuto, magari non cambierà nulla ma un tentativo lo farei.
Bravo K.P. :hello1: Le soluzioni drastiche di solito risolvono: disabilitando LS riesco ad accedere!
Rimarrebbe da capire qual è la regola che blocca Apple Store...
Faut pas chercher à comprendre :)

Quindi:
1) Se avete problemi di accesso ad App Store ed avete Little Snitch attivo, controllate che non vi sia una regola specifica che blocca l'accesso e, se non vi è nessuna regola specifica, disattivate temporaneamente Little Snitch.
2) Possiamo mettere RISOTTO
3) iMaccanici colpisce ancora! :thumbup:
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Torna a “Software”