Problema AppStore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
A disposizione.
E, come suggerisce Phate, fatti sentire.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
moromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 12:38
Messaggi: 53

Top

Eccomi!
Contattato l'assistenza e dopo 30 minuti di telefonate e 2 operatori diversi siamo giunti al fatto che
è un problema che può capitare in quanto loro installano le applicazioni con un loro ID che poi non vengono associate al tuo.
Soluzione!?? Adesso mi riaccrediteranno (forse, devono prima avere l'ok dall'Irlanda) il costo delle applicazioni e poi, me le acquisto io direttamente sull'AppStore.
Per quanto amante Mac, devo essere sincero, una cosa simile non me la sarei mai aspettata! Cosa diavolo permette allora Apple di acquistare
i mac con già installate le applicazioni se sanno già a priori che spesso e volentieri potrebbero verificarsi dei problemi??
Comunque, la nota positiva è l'assistenza che abbiamo a disposizione.
Adesso attendiamo la mail per l'accredito oppure per altre soluzioni alternative all'accredito...
Uhmmmmm speriamo di risolverla! :?

p.s.: posso chiedervi come mai quando avvio il mac non mi appare la riga degli strumenti sopra? Per farla apparire devo cliccare l'icona sul
DOC di "Preferenze". :?: :?:

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

moromac ha scritto: p.s.: posso chiedervi come mai quando avvio il mac non mi appare la riga degli strumenti sopra? Per farla apparire devo cliccare l'icona sul
DOC di "Preferenze". :?: :?:
ciao, non mi è chiara la faccenda: non ti appare la barra dei menù in alto? Quella con finder,archivio, etc...?

e - comunque - la spiegazione che ti hanno dato per le apploicazioni non è molto convincente...
come dici tu, dovrebbe essere previsto... mah! indagheremo
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Beh in parte sono contento che il numero fosse giusto.
Non hai risolto subito ma sei sulla buona strada, come avevo intuito, non è andata a buon fine l'associazione delle App al tuo ID Apple.
Sono cose che capitano, alla fine dei conti Apple è composto da persone, le persone possono sbagliare, l'importante che si risolve.

OT
A me Chebanca, dopo un cambio contocorrente dopo che io stesso ho visto associare la mia carta di credito dall'operatore a pochi centimetri da me, al nuovo contocorrente, ieri mi telefona chebanca dicendomi che per un loro errore mi è stata disattivata la vecchia carta e mi manderanno subito una nuova.
:evil:
Cosa significa? che hanno sbagliato, portandomi non pochi disagi.
Ora dovrò andare alla Tre per comunicare il nuovo numero.
Andare su Paypal per inserire il nuovo numero.
Su Amazon per inserire il nuovo numero.
Ecc ecc... senza contare che ho una carta inutilizzabile in questo momento, niente di irreparabile, ma tant'è
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
moromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 12:38
Messaggi: 53

Top

Certo! Infatti sono contento e l'ho scritto sopra. L'Apple fornisce un post-vendita di tutto rispetto e l'errore ci può stare, sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Sì, appena accendo il mac, dopo il login iniziale, quando appare la schermata della scrivania non mi esce la barra sopra con Finder ecc...
Per farla uscire devo cliccare l'icona delle Preferenze sul dock.

Avatar utente
moromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 12:38
Messaggi: 53

Top

Phate ha scritto:Beh in parte sono contento che il numero fosse giusto.
Grazie!!!!! :wink:

Phate ha scritto:OT
A me Chebanca, dopo un cambio contocorrente dopo che io stesso ho visto associare la mia carta di credito dall'operatore a pochi centimetri da me, al nuovo contocorrente, ieri mi telefona chebanca dicendomi che per un loro errore mi è stata disattivata la vecchia carta e mi manderanno subito una nuova.
:evil:
Cosa significa? che hanno sbagliato, portandomi non pochi disagi.
Ora dovrò andare alla Tre per comunicare il nuovo numero.
Andare su Paypal per inserire il nuovo numero.
Su Amazon per inserire il nuovo numero.
Ecc ecc... senza contare che ho una carta inutilizzabile in questo momento, niente di irreparabile, ma tant'è
Eh sì, hai ragione! Crea parecchi problemi dato che ormai la carta di credito la si usa un po' ovunque..
Mi auguro che tu riesca a risolverla facilmente!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

comunque, nella licenza dei software è prevista esplicitamente questa situazione

C. Associazione Mac App Store. Se avete acquistato il Software Apple preinstallato con questa
licenza da Apple su hardware Apple, avete la possibilità di associare il Software Apple con
l'account Mac App Store
. Se scegliete di fare così, tutte le altre applicazioni software di Apple
che vengono fornite preinstallate da Apple sul Vostro hardware Apple al momento dell'acquisto
(esclusi OS X, Safari e le applicazioni e gli strumenti di sistema)(“Applicazioni Associate”)
verranno automaticamente associate con il Vostro account Mac App Store. Il Software Apple e
le Applicazioni Associate saranno quindi soggetti alle Regole d'uso anziché ai termini di licenza
per una singola copia e non saranno trasferibili. Tutti gli altri termini di licenza originali che
accompagnato queste Applicazioni Associate continueranno ad applicarsi. Associando il
Software Apple e tutte le altre applicazioni del software Apple con l'account Mac App Store,
accettate che Apple possa utilizzare e mantenere il Vostro ID Apple (come descritto nel
paragrafo 2E) e un identificatore univoco hardware dal Vostro computer per verificare l'idoneità
dell'account.


quindi sembrerebbe che, fornendo il proprio ID al momento dell'acquisto, dovrebbe essere automatico:
come ha funzionato per te l'inserimento dei dati? ti hanno chiesto il tuo ID Apple? lo hai inserito?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
moromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 12:38
Messaggi: 53

Top

Ma al momento dell'acquisto ero loggato con il mio già esistente id apple all'applestore.
Curiosa quella cosa che hai trovato.... ....adesso indago!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

per l'altro problema, la barra del menu in finder

• prova a riparare i permessi del disco

• in preferenze di sistema>scrivania e salvaschermo>scrivania (spero siano ancora così, mi baso su leopard) prova a deselezionare "barra menù traslucida"
e vedi cosa succede: se funzionasse poi puoi provare a riattivare l'opzione
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Sarebbe opportuno spostare questo secondo problema su un altro topic nuovo.
:D
Roberto, la storia dei permessi facendo una ricerca in rete potrebbe risolvere, anche se erano post vecchi.

Hai installato per caso qualche App particolare ultimamente per la scheda video per abbellire o cose simili?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

per la storia della barra dei menu, vedi la discussione derivata

barra menu del finder non appare
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
moromac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 22 ott 2012 12:38
Messaggi: 53

Top

In conclusione, vi informo che è arrivata prontamente la mail dell'Assistenza nella quale mi indicano che mi rimborseranno i soldi delle applicazioni (Pages, Numbers, Keynote) in origine installate entro 5 giorni lavorativi.
In questo modo, posso scaricarle e pagarle direttamente dall'App Store in modo da averle automaticamente associate al mio ID.
L'unico dubbio che mi è rimasto e che posso anche provare a chiedergli, le 3 App attualmente installate, posso semplicemente trascinarle nel cestino o rischio che qualcosa mi resti sul mac e mi vada in conflitto con le nuove scaricate?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti