problema con hard disk - installazione sistema

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

crospesopoppion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 lug 2013 18:08
Messaggi: 28

Top

Ciao a tutti, volevo ripristinare il mio mac perchè era davvero troppo pieno di roba inutile che me lo rallentava, premetto che ho installato lion crakkato,ho acceso il computer e ho tenuto premuto cmd+r e ho inizializzato un nuovo disco in quello già esistente, poi devo rinstallare lion giusto? Solo che devo accedere all'apple store per far controllare alla apple che io lion l'ho comprato, ma ovviamente quando controlla riconosce che io lion non l'ho comprato, ho provato a avviare il computer senza reinstallare lion ma mi appare una cartella con una freccia che non mi fa accedere... devo per forza comprare lion da un altro computer o c'è una soluzione??
Aiuto sono disperato

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

crospesopoppion ha scritto:...... devo per forza comprare lion da un altro computer o c'è una soluzione??
Anche se volessi adesso Lion non lo trovi più nel Mac App Store, piuttosto acquista e installa Mountain Lion, così ti metti in regola.

In alternativa puoi creare una pen drive avviabile con la versione del sistema che attualmente hai in uso (ne abbiamo discusso centinaia di volte nel forum, per i dettagli fai una ricerca) e reinstallare il sistema operativo da lì.

crospesopoppion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 lug 2013 18:08
Messaggi: 28

Top

Purtroppo come ho detto non posso entrare nel computer, quindi non posso nè comprare mountain lion ne creare una pendrive

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

crospesopoppion ha scritto:...... devo per forza comprare lion da un altro computer o c'è una soluzione??
Hai inizializzato vero?
Allora accedi a quell'altro computer e procedi all'acquisto di Mountain Lion oppure ti riscarichi Lion, ti crei la pen drive avviabile e reinstalli il sistema.

Altro non mi viene in mente (e miracoli non se ne possono fare).

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Di dove sei?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

crospesopoppion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 lug 2013 18:08
Messaggi: 28

Top

Ho inizializzato un hard disk sopra quello che c'era già, per fare in modo che si cancellassero tutti i file, dici che non posso comprare mountain lion da un computer windows? Se no, a questo punto mi sa che mi tocca trovare qualcuno che abbia un mac ecomprarlo da li.....

crospesopoppion
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 lug 2013 18:08
Messaggi: 28

Top

Non é che qualcuno mi può dare un account del mac app store dove ci sia comprato mountain lion? Mi basta solo l'email e la password, sò che sembra assurdo chiedere una cosa del genere ma sono disperato...

fat
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ago 2013 12:42
Messaggi: 22

Top

Si, in effetti è assurdo. Ma non ne hai motivo di disperarti, non hai perso dati improtanti e il tuo mac funziona benissimo. Acquistalo da un altro mac (ci sarà qualcuno che conosci con un mac nei paraggi!?) e installalo con una pen drive.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
crospesopoppion ha scritto:....dici che non posso comprare mountain lion da un computer windows? ...
No.
crospesopoppion ha scritto:.... Se no, a questo punto mi sa che mi tocca trovare qualcuno che abbia un mac ecomprarlo da li.....
Esatto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
crospesopoppion ha scritto:Non é che qualcuno mi può dare un account del mac app store dove ci sia comprato mountain lion? Mi basta solo l'email e la password, sò che sembra assurdo chiedere una cosa del genere ma sono disperato...
Secondo me, non trovi nessuno. E poi non ti serve email e password, bensì, Apple ID (che spesso è anche la email) e password.
Non hai ancora risposto a
mauropasha ha scritto:Di dove sei?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Altrimenti vai in un Apple Store o Premium Reseller e acquistalo! Te lo danno già su USB avviabile!
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:Anche se volessi adesso Lion non lo trovi più nel Mac App Store, piuttosto acquista e installa Mountain Lion, così ti metti in regola.
joxyeah ha scritto:Altrimenti vai in un Apple Store o Premium Reseller e acquistalo! Te lo danno già su USB avviabile!
certo che voi siete dei begli spiriti, con questo pregresso pensate che il nostro amico vada a comprarlo proprio ora?!?
crospesopoppion ha scritto: ho installato os x lion e appena l'ho comprato andava tutto molto bene,
crospesopoppion ha scritto:...Solo che devo accedere all'apple store per far controllare alla apple che io lion l'ho comprato, ma ovviamente quando controlla riconosce che io lion non l'ho comprato, ho provato a avviare il computer senza reinstallare lion ma mi appare una cartella con una freccia che non mi fa accedere... devo per forza comprare lion da un altro computer o c'è una soluzione??
Aiuto sono disperato
crospesopoppion ha scritto:ciao a tutti, avevo bisogno di sapere se è possibile ridurre a finestra un gioco non comprato (eufemismo!),
crospesopoppion ha scritto:vi spiego meglio, ieri sera ho per sbaglio ho aperto borderlands (gioco scaricato) (eufemismo!) e il mac si è bloccato,
comunque anche tu, caro crospesopoppion, in quanto a spiritosaggine non sei messo male! :D :twisted: :D
crospesopoppion ha scritto:Non é che qualcuno mi può dare un account del mac app store dove ci sia comprato mountain lion? Mi basta solo l'email e la password, sò che sembra assurdo chiedere una cosa del genere ma sono disperato...
e poi, dove e come la useresti questa mail+password? :roll: :roll:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

fat
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ago 2013 12:42
Messaggi: 22

Top

ecco il mio account apple store:
account: hashkashbegash@jahuu.bal
password: *********

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fat ha scritto:password: *********
Ma è uguale alla mia! :shock:

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

E pensare che OSX non costa neppure 20€... Fosse Windows per cui la cifra è oltre i 100€ capirei ma complicarsi la vita per così poco...bah...
Comunque lui aveva avanzato l'ipotesi di poter acquistarlo...e secondo me farebbe bene a farlo...
Riguardo alla richiesta di Apple ID e password preferisco sorvolare va là... ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], trendiction [Bot] e 55 ospiti