backup prima di installazione pulita OS, time machine basta?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Mickie ha scritto: Anche quella inglese!
Che io ricordi nel DVD di Snow Leopard la lingua inglese non è nella lista e non esiste quindi la possibilità di escluderla neppure per sbaglio, essendo la lingua del sistema.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Sempre preciso, Kernel Panic! :)

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

:hello1: :headbang: :hello1: :wav:

grazie a todos,in particolare a kernel :occasion5: :thumbup:

che strana sensazione si prova...! :shock: :D

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

astolfo ha scritto:...
Vuoi dire che ce l'hai fatta?!? :) :) :)
 Stay Hungry, Stay Foolish


Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

si si,tutto ok!
sono proprio contento!
OT:in più stanotte è tornato il riccio,quindi lo ho potuto medicare e ha mangiato,cmq l'importante è che è vivo...
ieri è stata proprio una bella giornata,mi dispiace solo di averla parzialmente rovinata a kernel con le mie noie... :roll:
poi sono sparito perchè devo configurare e installare molte cose...
ora qualche domanda:
>la cs3 va su 10.6.8?
>poi ho notato le nuove funzioni del trackpad che mi hanno sbalordito! :D
però non capisco come usare queste due:

Immagine

>e nanche le opzioni del movimento dello zoom,ma quello penso l'imparerò con l'uso.
>vorrei procurarmi istat menus,però dai tempi in cui lo avevo preso magari sono usciti prodotti migliori.
>stesso per quanto riguarda better zip.
poi?
devo informarmi per un programma che disinstalli totalmente i programmi e i derivati...

non mi viene null'altro in mente per ora...
per quanto riguarda le sensazioni intendevo avere il computer libero...
e dover reinstallare tutto,nonche non dover ricercare i programmi avendo la premura di precisare "nomeprog mac 10.5.8"
però ho notato che nelle opzioni per inizializzare il disco in automatico esegue una formattazione molto veloce,
speriamo che sia buona,perche ho fatto quella nonostante fossi tentato di fare quella a 15 passaggi mi pare,la seconda in ordine di passaggi.
l'ultima è davvero esagerata! ora non mi ricordo quanti ne fa,ma sono un botto! :shock: :shock: :shock:
piccola nota dolente:fremevo per provare opera 15>>>risultato:
dopo 15 minuti stavo cancellando per tornare all'amata 12.
delusione profonda per un browser da cui mi aspettavo tutt'altro che un chrome versione svedese :roll: :evil:
ciao, buona domenica!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Al posto di BetterZip installa The Unarchiver, poi anche AppCleaner, Find Any File, EasyFind, Zipeg, YemuZip (cerca la versione per Snow Leopard).

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

Kernel Panic ha scritto:Al posto di BetterZip installa The Unarchiver, poi anche AppCleaner, Find Any File, EasyFind, Zipeg, YemuZip (cerca la versione per Snow Leopard).
grazie :D :headbang: :hello1:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

PregA!
Ovviamente non dimenticare Firefox come browser di riserva, Flip4Mac per la riproduzione dei files in formato Windows Media e Perian, che con Snow Leopard funziona benissimo.

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

Kernel Panic ha scritto:PregA!
Ovviamente non dimenticare Firefox come browser di riserva, Flip4Mac per la riproduzione dei files in formato Windows Media e Perian, che con Snow Leopard funziona benissimo.
come browser ho gia messo in ordine di utilizzo
firefox,opera,safari,chrome
flip e perian li avevo non so se rimetterli,perchè con vlc non mi servono...o sbaglio?
per i programmi che consigliavi ci sono yemuzip e zipeg + the unarchiver che fanno la stessa funzione giusto?
quindi nè basta uno dei tre?

EDIT:penso di mettere littlesnitch,growl non sò sto valutando...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

astolfo ha scritto: .... flip e perian li avevo non so se rimetterli,perchè con vlc non mi servono...o sbaglio?
VLC fondamentalmente è "solo" un player, Flip4Mac e Perian oltre a permettere a QuickTime (e a tutte le applicazioni che su QuickTime si appoggiano) di decodificare tantissimi formati installano un plugin che viene utilizzato dai browser per riprodurre i video negli stessi formati "esotici" presenti nelle pagine web.
Quindi ti conviene installarli.




astolfo ha scritto: per i programmi che consigliavi ci sono yemuzip e zipeg + the unarchiver che fanno la stessa funzione giusto?
quindi nè basta uno dei tre? ....
E' arcinoto che a volte un archivio che non riesce ad essere aperto da una certa applicazione viene invece aperto da un'altra simile, e poi le funzioni non sono esattamente le stesse.
Io per esempio per gli archivi .rar preferisco usare MacPAR deLuxe.

Ma alla fine nessuno ti obbliga ad installarli.

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

Kernel Panic ha scritto: E' arcinoto che a volte un archivio che non riesce ad essere aperto da una certa applicazione viene invece aperto da un'altra simile, e poi le funzioni non sono esattamente le stesse.
Io per esempio per gli archivi .rar preferisco usare MacPAR deLuxe.
Ma alla fine nessuno ti obbliga ad installarli.
certamente,chiedevo per avere appunto la risposta che ho avuto,
anche se per l'uso che ne faccio fino ad ora avendo avuto betterzip facevo tutto con quello senza problemi.

quindi la lista si allunga a 4,
non è un problema metterli tutti.
ma se per esempio di quei 4 ne bastano due,
mi accontenterei di 2.
adesso vedo,magari se tu li usi tutti e 4 mi puoi dare un parere personale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Guarda che OS X non è come i sistemi operativi (si fa per dire) Winzozz, dove l'installazione di ogni nuovo programma va ad appesantire il "Registro di sistema", qui registri di sistema non ce ne sono e le applicazioni che girano su Mac, se sono ben fatte, sono (di solito) "cartelle" che non spargono files per tutto l'hard disk e contengono dentro di sè tutti i files che permettono loro di funzionare.
Quando avevo Snow Leopard tenevo nella cartella Applicazioni un numero enorme di programmi, attualmente con Lion sono arrivato a centottantacinque.

Ovviamente alcune non le uso mai o quasi mai ma mi guardo bene dal disinstallarle e loro restano lì, non danno fastidio e non creano problemi al sistema.


astolfo ha scritto: ..... EDIT:penso di mettere littlesnitch,growl non sò sto valutando...
Di Growl non so dirti nulla, ma a me sembra l'app più inutile di questo mondo.
Quello che penso di Little Snitch invece l'ho scritto qui.

Molti però lo usano con soddisfazione e non si sentirebbero tranquilli se non l'avessero installato.

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

Kernel Panic ha scritto:Guarda che OS X non è come i sistemi operativi (si fa per dire) Winzozz, dove l'installazione di ogni nuovo programma va ad appesantire il "Registro di sistema", qui registri di sistema non ce ne sono e le applicazioni che girano su Mac, se sono ben fatte, sono (di solito) "cartelle" che non spargono files per tutto l'hard disk e contengono dentro di sè tutti i files che permettono loro di funzionare.

...Molti però lo usano con soddisfazione e non si sentirebbero tranquilli se non l'avessero installato.
che non appesantise lo sapevo, era giusto per sapere,infatti avevo scritto che metterle tutte non era un problema.
non è che senza littlesnitch non sono tranquillo,anzi.
è che mi fa molto comodo averlo,ora,a meno che non trovi prog migliori lo metterò sicuramente.
su growl la penso come te.anche se non lo ho mai usato molto.

per gestire le password dei siti usi qualcosa?
estensione del browser o prog esterno?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

astolfo ha scritto:per gestire le password dei siti usi qualcosa?
estensione del browser o prog esterno?
Solo Accesso Portachiavi con Safari, Firefox invece salva le password in un portachiavi proprietario.
Io li uso entrambi, non si sa mai.


Ma da quanto tempo hai il Mac? Essendo rimasto a Leopard pensavo fossi un veterano.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dartlaser, Google [Bot] e 14 ospiti