FaceTime mi si è bloccato

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mohicanus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 14:48
Messaggi: 18
Località: Milano

Top

Ciao a tutti,
ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto e so che siete dei maghi e magari mi aiutate oltre a risolvere il problema anche a capire il motivo...

Ho OS X 10.8.4 regolarmente aggiornato
Uso Facetime praticamente ogni giorno e tutto è filato liscio fino a qualche giorno fa.
Poi improvvisamente facendo o ricevendo una chiamata, squillava ma quando stava per iniziare il collegamento mi appariva il messaggio di errore "chiamata non riuscita..."
Inizialmente non ci ho dato peso, ma ormai è da diversi giorni che va avanti quindi non è un problema temporaneo.
Ho provato quindi a disabilitare e riabilitare Facetime ma ora quando inserisco la password mi arriva il messaggio di errore
"Il server ha rilevato un errore durante l'elaborazione della registrazione. Riprova piu' tardi."

Ho letto in giro che si potrebbe trattare di problemi di certificati, e che si riscontra spesso dopo l'aggiornamento dellla versione del SO o aggiornamenti hardware.... Ma io non ho fatto nulla di tutto questo... Perchè all'improvviso decide di non funzionare?

Mi aiutate a capire e risolvere per piacere... :( ?

Lele

Avatar utente
Mohicanus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 14:48
Messaggi: 18
Località: Milano

Top

Ecco, come non detto.... sono riuscito a risolvere.
Ho chiuso tutto. Riavviato il PC.
Al riavvio mi si apre in automatico iMessage e mi chiede la password. La inserisco, mi chiede se voglio salvarla nel Portachiavi. Dico di si.
RIapro Facetime, inserisco anche qui la password e stranamente questa volta non mi da nessun errore e si collega.

Continuo a non capire comunque cosa sia successo.

Bah...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62882
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un riavvio può bastare, ma in caso contrario da Utility Disco, una verifica/riparata ai permessi potrebbe essere risolutiva.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mohicanus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 14:48
Messaggi: 18
Località: Milano

Top

Grazie della risposta flash.
fortuna è andato a posto con un riavvio... ma non nascondo che sta cosa mi sembra più da Winzoz che da Mela...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62882
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La differenza è che con il Mac spesso una risposta c'è.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

senza riavviare il Mac potevi o creare un altro Account Utente Amministratore e vedere se funzionava iMessage oppure dal Utente Amministratore che usi solitamente andare in Accesso Portachiavi ed eliminare la Password inerente al Tuo Account iMessagge e a sua volta riaprire il programma e reinserire la Password inerente al Account iMessagge.

A mio parere penso che sia andato storto qualcosa nel Accesso Portachiavi anche perchè Tu dici che quando lo hai riavviato il Mac ti ha fatto reinserire la Password del Tuo Account i Message. Ma per capirlo con maggior precisione dovresti leggere i resoconti della Console che trovi nella Cartella Utility e poi Console, aprì l'applicazione cerchi system.log nella colonna di sinistra.


Ps: Spero di essere stato a sufficientemente esaustivo.


Se non ti è chiaro qualcosa scriviCi pure ti auguro un buon pranzo una buona digestione e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti