Formattare imac 27

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti dovrei formattare un imac 27 in cui manca la partizione di recovery e il sistema operativo,(non chiedetemi perchè non lo so neanche io)oltretutto non ho la possibilità di collegarlo ad internet in quanto il proprietario non possiede ancora una connessione adsl,mi è stato solo chiesto di formattarlo per installare un SO,ho un dvd con lion e uno con snow leopard,quale dei due potrei usare per formattarlo?è possibile senza una connessione?Grazie a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lion dovrebbe andare se non è un modello recentissimo. Ma Lion non è mai stato su DVD :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

Lion l ho masterizzato su dvd la versione 10.7.2 ma chiede la connessione internet per proseguire che io sappia

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Se hai l'intero sistema su DVD non ti serve altro per il momento.
Semmai una connessione veloce ti servirà per aggiornarlo alla 10.7.5.
In confidenza: sarebbe meglio installare Mountain Lion invece di Lion, e da pen drive invece che da DVD.

freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

per intero sistema intendi una versione retail?ho snow leopard 10.6.8 full retail su dvd dual layer,basta per fare un installazione oppure mi chiede la connessione internet?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

freddie76 ha scritto: .... basta per fare un installazione oppure mi chiede la connessione internet?
Snow Leopard?
Basta e avanza. :wink:

freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

il problema è che il proprietario non puo crearsi ancora un apple id perchè manca il sistema operativo e internet per cui non possiamo accedere ad apple store,motivo per cui dovremmo formattare prima e poi fare gl aggiornamenti successivamente,per cui vorrei sapere se per installare il sistema operativo mi puo bastare snow leopard su dvd oppure devo procedere in altro modo!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Dimenticavo un particolare piuttosto importante: se quel Mac (quando è stato venduto) aveva preinstallato Lion non potrai installarci una versione del sistema precedente come, per esempio, Snow Leopard.


Non avete a disposizione un altro computer?


freddie76 ha scritto: ..... per cui vorrei sapere se per installare il sistema operativo mi puo bastare snow leopard su dvd oppure devo procedere in altro modo!
Tu puoi anche installare Snow Leopard ma se dopo non trovate una connessione veloce non potrete in ogni caso acquistare Mountain Lion.

freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

Non so quale sistema ci fosse prima sinceramente,si abbiamo un netbook a disposizione oltre all imac ma comunque ci manca la connessione internet,se invece avessi una versione di OSX MOUNTAIN LION?potrei risovere senza avere internet?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Mettiamola così: se hai a disposizione una pen drive avviabile con Mountain Lion (ottenuta lo sai solo tu come) potrai procedere all'installazione tranquillamente.

In rete e anche nel forum puoi trovare diverse guide molto chiare e dettagliate.

freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

Quindi ricapitoliamo,mi serve una pen drive con mountain lion avviabile e posso procedere senza avere una connessione internet,è corretto?


freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

per crearmi una pen drive dovrei entrare in utility disco e fare la procedura relativa alla guida...ok...scusa la domanda ma cosa cambia se mountain lion stesse su supporto dvd?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

freddie76 ha scritto: ......scusa la domanda ma cosa cambia se mountain lion stesse su supporto dvd?
L'installazione da DVD è molto più lenta, poi per il resto non cambia nulla.
Aggiungo che i lettori ottici degli iMac non sono sempre affidabilissimi e purtroppo tendono a funzionare male nei momenti più delicati.

freddie76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 19 lug 2013 22:13
Messaggi: 10

Top

per cui è consigliabile usare una pen drive ok,non saprei come fare o come farmela preparare a questo punto,vedrò se qualcuno mi darà una mano,l'importante è che non mi richieda la connessione internet per proseguire l installazione,lo dico perchè avevo visto delle guide in cui era richiesta la connessione.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 13 ospiti