velocita' upload

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Vai a comprare dei filtri ADSL in ferramenta e mettili in ogni presa telefonica -> si arrabbiano moltissimo se non li trovano.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

ok domani vado a comprarli
grazie
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh la mancanza dei filtri non può essere comunque la causa credo...
I filtri venivano messi per non avere interferenze dell'ADSL nel telefono... Ma ad esempio quando il tecnico di Fastweb è venuto ad attivarmi la linea mi ha detto che non servono più...non so se sia uguale per Telecom...io non avevo mai provato a toglierli...
Comunque sia visto che non dovrebbero costare molto mettili che non si sa mai...ovviamente vorrei specificare che li devi mettere in ogni presa dove hai un telefono collegato! ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Pagati profumatamente, interpellati per un malfunzionamento, rispondono che addebiteranno i costi se il problema è dovuto ad un malfunzionamento della linea interna alla casa -> tralasciando l'aspetto etico della vicenda, a cosa potrebbero attaccarsi? Quale potrebbe essere un "malfunzionamento della linea interna alla casa"?

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

sono sicuro che qualcosa mi addebbiteranno
troveranno un cavillo per farmi pagare
mi sono stancato con telecom
ma altri operatori sono ancora peggio
non so dove sbattere la testa.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31333
Località: Sicilia

Top

joxyeah ha scritto: .... I filtri venivano messi per non avere interferenze dell'ADSL nel telefono... Ma ad esempio quando il tecnico di Fastweb è venuto ad attivarmi la linea mi ha detto che non servono più...non so se sia uguale per Telecom...io non avevo mai provato a toglierli...
Comunque sia visto che non dovrebbero costare molto mettili che non si sa mai...ovviamente vorrei specificare che li devi mettere in ogni presa dove hai un telefono collegato! ;)
Con Fastweb può darsi che i filtri non servano ma con Telecom servono, eccome.
Solo quando ho capito che dovevo sistemarli in tutte le prese telefoniche, anche in quelle non direttamente "operative" ho ottenuto il miglioramento che speravo --->> viewtopic.php?f=2&t=1291&p=253603#p253603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 16 lug 2013 21:28, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

quadret ha scritto:troveranno un cavillo per farmi pagare
Appunto per questo ti avevo consigliato di mettere i filtri -> altre cose non me ne vengono in mente, ma speriamo possano venire in mente ad altri utenti del forum.
quadret ha scritto:non so dove sbattere la testa.
Cerca uno di quegli operatori privati che servono anche le abitazioni private, tipo NGI -> poi vedi tu se mantenere il primo miglio con Telecom -> in questo caso, ad esempio, in caso di malfunzionamento tu parli con NGI, e loro ti mandano il tecnico Telecom (se il malfunzionamento è attribuibile a loro) -> e vedrai come corrono e non "minacciano" di farti pagare -> sono loro i clienti del tuo operatore, e non tu il loro cliente.

Il tutto almeno fino ad oggi.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Kernel Panic ha scritto:
joxyeah ha scritto: .... I filtri venivano messi per non avere interferenze dell'ADSL nel telefono... Ma ad esempio quando il tecnico di Fastweb è venuto ad attivarmi la linea mi ha detto che non servono più...non so se sia uguale per Telecom...io non avevo mai provato a toglierli...
Comunque sia visto che non dovrebbero costare molto mettili che non si sa mai...ovviamente vorrei specificare che li devi mettere in ogni presa dove hai un telefono collegato! ;)
Con Fastweb può darsi che i filtri non servano ma con Telecom servono, eccome.
Solo quando ho capito che dovevo sistemarli in tutte le prese telefoniche, anche in quelle non direttamente "operative" ho ottenuto il miglioramento che speravo --->> viewtopic.php?f=2&t=1291&p=253603#p253603" onclick="window.open(this.href);return false;
Si si infatti immaginavo con Telecom servissero ancora...e sinceramente non sapevo che servissero ad altro oltre che a eliminare le interferenze...ma per non operative cosa intendi? Hai i filtri anche nelle prese senza telefoni collegati??


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

ho contattato la NGI mi hanno detto che hanno la copertura fino a roma
io sono pugliese accidenti che sfortuna.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31333
Località: Sicilia

Top

Non so se lo sai, Telecom ha esteso il servizio in fibra ottica anche in alcuni comuni della Puglia, potresti chiedere al tecnico se anche la tua zona è servita o lo sarà a breve.

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

quadret ha scritto:ho contattato la NGI mi hanno detto che hanno la copertura fino a roma
io sono pugliese accidenti che sfortuna.
Mhh… ma forse ci sono aziende di questo tipo anche in Sud Italia!
Aspettiamo magari qualche utente che ci illumini, e nel frattempo puoi provare a cercare con Google.

@Kernel Panic: mmmhhhhhh… dopo quanto detto qua?

viewtopic.php?p=253587#p253587" onclick="window.open(this.href);return false;

Mio consiglio spassionato e generico (ossia valido non solo per Telecom, ma per qualunque compagnia) -> non stipulare mai un contratto tramite una offerta!!!

Edit: altro consiglio -> se vuoi cambiare operatore, mantieni per i primi tempi il primo miglio con Telecom, pagherai il canone, ma potrai più "liberamente" cambiare se uno non ti va bene, mentre al contrario potrebbero esserci problemi non da poco a staccarsi in caso di ripensamento.
Comunque aspetta che venga il tecnico e senti cosa ti dice per l'upload.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31333
Località: Sicilia

Top

Mickie ha scritto: @Kernel Panic: mmmhhhhhh… dopo quanto detto qua? .....
Sì anche dopo quanto detto là, può essere utile per capire in quali condizioni si trovano le linee in quella zona e se sono in programma miglioramenti o posa di nuovi cavi in sostituzione di quelli vecchi.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

kernel ho chiesto per le offerte sopra riportate
mi hanno detto che la mia zona non e' supportata
qualcuno conosce questo nuovo gestore italiacom
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31333
Località: Sicilia

Top

quadret ha scritto: ..... qualcuno conosce questo nuovo gestore italiacom
Da quel che ho capito Italiacom si appoggia completamente alla rete Telecom, quindi dubito fortemente che con loro otterresti risultati migliori.

In rete le opinioni sul servizio e l'assistenza fornite da questo operatore non sono proprio entusiastiche (e neppure univoche).

Io lascerei perdere.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

kernel grazie della dritta.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 37 ospiti