Problema XQuartz Versione 2.7.4 [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buona sera a tutti/e,

mi scuso anzi tutto per l'orario di apertura del post e anticipo di già' che ho cercato varie soluzioni sul Web tramite l'amato motore di ricerca Google e altre fonti, ma il problema non sono riuscito a risolverlo perviò chiedo aiuto a Voi guru di questo Fantastico forum cioè iMaccanici.

Il mio problema si presenta con XQuartz versione 2.7.4 con sistema operativo 10.8.4, per un pò di tempo sembra che funzioni e riesco lavorarci ma poi sae non lo uso per un determinato periodo questo non mi fa comparire il terminale e mi cita un messaggio di questo genere che Vi posto.

Il messaggio seguente è questo che tradotto in Italiano recita così: An error occurred while starting the x11 server: Cannot establish any listening sockets - Make sure an X server isn't already running

Clic to quit X11 click Report to see more details or send a report to Apple.

I tentativi da me eseguiti per ovviare al problema sono questi ma non hanno avuto alcuna efficacia:

1) Eliminazione Preferenze di XQuartz versione 2.7.4

2) Reinstallazione del Programma XQuartz verdone 2.7.4 su più Mac con stesso sistema operativo 10.8.4

3) Donwgradge alla verisone di XQuartz 2.7.3 solo su un computer Mac con versione anche lui 10.8.4 (Ancora in test solo su un Mac)

Resto in attesa di una Vostra cortese risposta in merito al mio problema e se avete altre prove da farmi eseguire o testare le farò sicuramente appena mi sarai possibile.

Auguro a tutti/e un buon proseguimento di serata e una buona notte a tutti/e sogni d'oro.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Buon giorno a te, mi scuso in anticipo se la mia domanda si rivelasse inappropriata, ma… hai riavviato il Mac?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Buon giorno a te, mi scuso in anticipo se la mia domanda si rivelasse inappropriata, ma… hai riavviato il Mac?
Buongiorno FraGrua,

si ho fatto pure quello e ho fatto anche le verifiche disco e utilità disco tutto regolare adessono sono con la versione 2.7.3 vediamo cosa succede.

Nel frattempo se hai soluzioni alternative per ovviare al mio problema te ne sarei molto grato.

Ringrazio di tutto il supporto che mi stai dando e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonpomeriggio a tutti/e,

faccio un Up nella speranza che qualcuno che usa anche lui/lei il programma XQuartz mi aiuti a risolverlo così da poter tornare ad utilizzare la versione finale del programma XQuartz la 2.7.4.

Ringrazio anticipatamente della preziosa disponibilità che mi darete ad aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema e auguro anticipatamente a tutti/tutte Voi un buon pomeriggio una buona cena e una buona serata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

potete mettere risolto su questo problema anche perché a me la versione 2.7.4 mi crea problemi ora aspetterò la versione 2.7.5 se qualcuno riscontrasse il mio stesso problema e' quello di fare un downgradge alla versione 2.7.3

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:fare un downgradge alla versione 2.7.3
Grazie Scasi_1980.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti