Airport express problemi utorrent

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Prova ancora ad aprire la porta 62348 e ad abilitare l'UPnP anche sul router Netgear. Se è lui, a ben vedere, che distribuisce gli indirizzi all'Airport e al computer e che filtra tutto il traffico, è lui, allora, che devi settare... Dovrebbe avere un indirizzo interno a cui raggiungerlo da Safari o da qualsiasi altro browser... Se ricordo bene, dovrebbe essere scritto sul libretto del Netgear o in qualche file a corredo sugli eventuali dischi di installazione (per lo più per Windows...).
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

giovaneverdi ha scritto:Prova ancora ad aprire la porta 62348 e ad abilitare l'UPnP anche sul router Netgear. Se è lui, a ben vedere, che distribuisce gli indirizzi all'Airport e al computer e che filtra tutto il traffico, è lui, allora, che devi settare... Dovrebbe avere un indirizzo interno a cui raggiungerlo da Safari o da qualsiasi altro browser... Se ricordo bene, dovrebbe essere scritto sul libretto del Netgear o in qualche file a corredo sugli eventuali dischi di installazione (per lo più per Windows...).
Allora ho resettato tutto sia router che ae, poi ho collegato solo il router e va tutto ok, non mi da alcun problema, quindi credo che ci sia qualche blocco sull airport, forse devo aprire le porte come si faceva con il vecchio amule, ma non trovo guide sull airport 2012 ma solo risalenti al 2010!!!
Che ne pensi? Forse il router ha qualche firewall in uscita ethernet.
Comunque il mio router é questo
http://www.mediashopstore.it/atlantis-l ... a-3g-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è netgear! Purtroppo non é in camera mia e non ricordavo bene!

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

giovaneverdi ha scritto:Prova ancora ad aprire la porta 62348 e ad abilitare l'UPnP anche sul router Netgear. Se è lui, a ben vedere, che distribuisce gli indirizzi all'Airport e al computer e che filtra tutto il traffico, è lui, allora, che devi settare... Dovrebbe avere un indirizzo interno a cui raggiungerlo da Safari o da qualsiasi altro browser... Se ricordo bene, dovrebbe essere scritto sul libretto del Netgear o in qualche file a corredo sugli eventuali dischi di installazione (per lo più per Windows...).
Che dici se provo a cambiar router, a mettere il vecchio netgear, potrebbe funzionare?
Non ne perderei di potenza o segnale, perche quello dipende dall'airport giusto?

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Prova anche questo, ma non dimenticare: 1) di aprire la porta anche sul Netgear; 2) di disattivare l'eventuale funzione wi-fi, sempre sul Netgear, per evitare di avere due reti sovrapposte...; 3) di disattivare il firewall software di Mac OS X (il router ha al suo interno un firewall hardware ben più efficiente, che dovrebbe lasciar passare solo le comunicazioni della porta che avrai impostato...). Fammi sapere come butta.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

Problema risolto, ho cambiato il router netgear con d-link. Ora tutto ok! Se qualcuno sa come togliere firewall o aprire porte all'ae sarei molto grato. Grazie a tutti

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

domingoghi ha scritto:Problema risolto, ho cambiato il router netgear con d-link. Ora tutto ok! Se qualcuno sa come togliere firewall o aprire porte all'ae sarei molto grato. Grazie a tutti
Airport Express è solo un router con possibilità di creare una rete WiFi... Non contiene nessun firewall, il quale, peraltro, esiste come software su Mac OS X, al pari di Windows. Si attiva/disattiva dal pannello sicurezza delle Preferenze di Sistema, e perciò disattivalo di lì... Poi i casi sono due: o hai il D-link impostato come modem-router e Airport in modalità bridge col solo compito di creare la rete Wi-Fi. Oppure hai il D-link impostato solo come modem e Airport in modalità di router DHCP più creazione rete Wi-Fi... Nel primo caso devi aprire la porta per uTorrent anche sul D-Link (in quanto avrà lui il firewall di rete attivato...), oltre che sull'Airport. Nel secondo dovrai aprirla solo sull'Airport. Per aprire la porta sul D-link occorrerà accedere al router attraverso l'interfaccia di rete, con un browser come Safari, Firefox, eccetera... Viceversa, per aprirla sull'Airport Express ti ripeto quanto detto prima:
dall'interno di uTorrent, sul mac, vai in Preferences ---> pannello Network ---> opzione "incoming TCP port" e imposti l'identificativo della porta (dovrebbe esserci un valore già impostato ma io ci ho messo il "62348" perché ho letto da qualche parte sulla Rete che è quello che funziona meglio. Mentre che ci sei, metti anche un check all'opzione "Automatically map port (using NAT-PMP or UPnP)". Chiudi e vai a settare lo stesso identificativo di porta su Airport Express (pannello network, opzione "impostazioni porta"). Schiacci il "più" per aggiungerne una nuova e compili il dialogo come segue: Descrizione = uTorrent o qualsiasi altro nome che ti ricordi quello a cui serve; Porta (tutte e quattro le porte, pubbliche e private, TCP e UDP) = 62348, lo stesso numero impostato nelle preferenze uTorrent; Indirizzo IP privato = lascia com'è, oppure, se hai un identificativo fisso per il tuo computer sulla Rete domestica (LAN), come sarebbe preferibile, metti quello... Salva la configurazione Airport, riavvia il computer e incrocia le dita...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

L'airport é in modalita bridge, tu cosa mi consigli? Lo lascio in questa modalitá? Grazie mille per l'aiuto

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Per settare le porte sul Dlink le istruzioni di riferimento le trovi a questo indirizzo (occorre bazzicare un po' l'inglese, ovviamente...):

http://portforward.com/english/routers/ ... efault.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

per l'analoga operazione sull'Express segui le istruzioni che ti ho già indicato.
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Non l'ho scritto, ma è evidente che, trattandosi dell'Express, la configurazione migliore è quella in bridge, già da te impostata. Se avessi un Extreme con più di un'uscita LAN, allora sarebbe meglio forse settare il Dlink come modem soltanto e usare Airport come router DHCP e trasmettitore Wi-Fi...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], pier949494 e 26 ospiti