Crash con iMovie

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jonathan
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 22 giu 2013 18:31
Messaggi: 4

Top

Salve, sono approdato a questo forum per un problema con iMovie che mi sta facendo dannare, se non potete aiutarmi qui, non so proprio ci possa farlo!
Premetto che uso da anni iMovie sia su un MacBook che con un iMac, con il portatile tutto funziona bene, mentre sull'iMac, che utilizzo quando rientro dai viaggi per montare i filmati (il portatile ha poca memoria e un disco piccolo....) da un poco di tempo iMovie fa le bizze, diverse piccole anomalie, ma la peggiore è nel salvataggio "condivisione", iMovie va irrimediabilmente in crash.
- Ho provato a re installare il programma, senza nessun risultato.
- Ho inizializzazione il disco e installato da 0 Lion, per circa un ora iMovie ha funzionato correttamente, poi ha iniziato a avere piccole anomalie, per terminare con il Crash in condivisione.
Il disco è nuovo, appena installato da MAc in garanzia per richiamo del precedente.
12gb di memoria.
Uso l'iMac, molto poco solo quando sono in Italia (circa tre, quattro mesi all'anno) prevalentemente per montaggio video e video scrittura, quando lasciai la macchina aOttobre scorso funzionava bene...
Help!
Grazie
-

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Il fatto che ti sia capitato di nuovo dopo una istallazione da zero, mi fa pensare che tu abbia qualcosa che non va nella libreria video che utilizzi per i montaggi.
Ricordi che video o foto o cosa utilizzavi nel momento che va in crash?
I video sorgenti sono sull'HD principale o su di uno esterno?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

jonathan
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 22 giu 2013 18:31
Messaggi: 4

Top

Grazie della risposta,
I video sorgenti stanno sull'HD interno, ma importati da quello esterno che mi porto in viaggio.
Le foto stanno nella Liberia di iPhoto, i brani musicali in iTunes.
Ho fatto la nuova installazione di Lion, proprio per cercare di risolvere il problema, andava in crash anche prima.
Sto pensando che la causa possa essere l'aggiornamento fatto a Lion e anche a iMovie
La cosa strana è che dopo la re installazione di IOS iMovie per uno o due esportazioni di video funziona, poi va in crash!
Scusa se no uso termini molto tecnici, sono un semplice utilizzatore...

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Dovresti fare la prova a creare un progetto con dei video nuovi e foto nuove mai utilizzati prima, non prese dalla libreria e vedere se nel momento dell'esportazione si verifica il problema.
Per caso hai modificato il settario dell'esportazione?
Prova pure a cambiare ed esportare in modo meno definito, magari su medio o cellulare, per vedere se il problema è nella complessità di esportazione.

Altra prova è quella di creare un nuovo utente e creare lo stesso video o quasi con i stessi video e vedere se te lo fa anche con quest'ultimo.
http://support.apple.com/kb/PH4600?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Altra prova ancora è quello di installare sopra al sistema l'ultima combo di Lion
http://support.apple.com/kb/DL1524?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

jonathan
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 22 giu 2013 18:31
Messaggi: 4

Top

Grazie,
Avevo già fatto l'aggiornamento di Lion, ma il crash si verifica egualmente
Proverò gli altri suggerimenti, poi ti dico.
Buonanotte

jonathan
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 22 giu 2013 18:31
Messaggi: 4

Top

Riassumo gli ultimi interventi:
Re installato il sistema operativo Lion10.07.4 e una vecchia copia di iMovie 9.0.4, sono riuscito a esportare diversi video e il tutto mi pareva funzionare bene, unico problema era a quel punto iPhoto, che essendo stato aggiornato all'ultima versione non funzionava con il mio Lion.
Decido di fare l'aggiornamento alla versione ultima: iPhoto funziona nuovamente, ma iMovie va di nuovo in crash.
Mi pare che vi sia un incompatibilità tra iMovie e Lion10.07.5, ma allora perché sul molto più debole e vecchio MacBook, lo stesso programma con il medesimo sistema operativi, va alla perfezione?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 10 ospiti