iCal si blocca

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Salve a tutti,
il mio ical è programmato per avviarsi automaticamente all'avvio.

Da ieri, è comparso - subito dopo l'avvio - l'edometro con la dicitura "Sposto i calendari nell'account server"... ignoro cosa sia l'account server, ma ical rimane così per ore ed ore, non permette il logout automatico e l'unico modo per interagirvi è l'uscita forzata nel menu mela (con tasto sinistro, nel suo menu nella dock mi dice solo "esci", che comunque non risponde e non si trasforma in "l'applicazione non risponde\uscita forzata" nemmeno dopo ore).

Qualche idea?
Cosa potrebbe essere?
Così, ical è inutilizzabile... :|
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Prova a spostare questo file sulla scrivania e riavviare iCal, che deve essere completamente chiuso quando fai questa operazione.
com.apple.ical.plist
Il file lo trovi nella Libreria del tutto utente /preferences/com.apple.ical.plist
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Phate ha scritto:Prova a spostare questo file sulla scrivania e riavviare iCal, che deve essere completamente chiuso quando fai questa operazione.
com.apple.ical.plist
Il file lo trovi nella Libreria del tutto utente /preferences/com.apple.ical.plist
La Libreria se utilizzi Lion o Mountain Lion è nascosta, per visualizzarla nella barra in alto clicca su Vai tenendo premuto alt e la vedrai comparire ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

se invece Vuoi mantenere sempre visibile la Tua Libreria Utnte nella cartella del Tuo Utente, scusami il gioco di parole puoi aprire l’applicazione Terminale che la trovi facendo un cerca con Spotlight oppure in Applicazioni/Utility/Terminale e copiare ed incollare questo comando chflags nohidden ~/Library/ ed infine scrivere la Tua Password di amministratore che logicamente non vedrai per la Tua privacy.


Spero di esserti stato d’aiuto e se hai problemi non farti problemi a scrivermi sul forum, mi trovi in sezione Software o Hardware.

Ti auguro infine un buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:ed infine scrivere la Tua Password di amministratore
Confermo che funziona, ma non c'è bisogno della password amministratore essendo un'operazione a livello di utente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
io invece vi aggiorno:

dopo i vostri messaggi e prima che io eseguissi ogni vostra indicazione, succedeva anche questo:

ha cominciato a comparire un messaggio sull'impossibilità di eseguire l'operazione per indisponibilità della connessione ad internet, con fastidiose richieste RIPROVA ADESSO \ RIPROVA IN SEGUITO

Allora mi son deciso a mettere in atto i vostri consigli (spostare il file sulla scrivania con ical non attivo, nemmeno in backgound) e poi l'ho riavviato.
Risultato?
La stessa cosa, con la sola differenza che, almeno, cliccando "riprova in seguito", la finestra se ne va (prima non se ne andava e continuava a riprovare in loop, qualsiasi cosa gli dicessi di fare) e posso utilizzare iCal.

E' già un risultato, ma... da che dipende?
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Baboon
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 12:52
Messaggi: 2

Top

Ciao io ho appena installato Mavericks e ho lo stesso problema.
Calendari mi dice «Copio i calendari nell'account server» e non finisce, non si conclude, non mi fa fare niente.

Se sposto dalla libreria com.apple.ical.plist comunque lui quando si riapre (e non crasha) riparte a copiare sul server senza risultati.

Che fare??!
Temo che sia qualcosa legato al fatto che ho attiva sto diamine di iCloud, prima funzionava tutto.
Allegati
Schermata 2013-10-24 alle 12.57.03.png
Schermata 2013-10-24 alle 12.57.03.png (103.79 KiB) Visto 4674 volte

giangiacomo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 ott 2013 23:29
Messaggi: 4

Top

Baboon
anche io ho installato Mavericks ieri sull' iMac e sul MacBook ed ho lo stesso problema... ma solo sull'iMac
io sincronizzavo solo con l'iMac da iTunes connettendo col cavo USB l'iPhone e mi sincronizzava tutto
installato Mavericks non mi sincronizza più niente e quindi ho deciso di usare la nuvola
usando iCloud mi ha sincronizzato tutto ma tra nuvola, iPhone e MacBook, calendario perfetto, contatti ecc.
sull' iMac sincronizza tutto tranne sto maledetto calendario e fa sto disastro... non si ferma più !!!

forse il post è vecchio e non si può risolvere levando il file perchè lo ricrea (dopo che è andato in crash) e quando lo riapro riparte come sotto

baaaaaaaaaaaa che dire ??? sto diventando idrofobo anche perchè alla fine il calendario mi serve di più sull' iMac che sta acceso tutto il giorno e da li che per lo più scrivo anzi aimè scrivevo

forse aprire un altro post ?
Allegati
xx.jpg
xx.jpg (60.6 KiB) Visto 4551 volte

Baboon
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 12:52
Messaggi: 2

Top

Ho risolto al telefono con l'assistenza Apple. È bastato disattivare la sincronizzazione dei calendari su iCloud perché ne avevo già uno di Google condiviso e andava in conflitto.

giangiacomo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 ott 2013 23:29
Messaggi: 4

Top

risolto anche io
levato sincro iCloud e cestinato cartella utente ---> libreria ---> calendario
ar riavvio non si presentava il problema e ho risincronizzato con iCloud --> ritrovati tutti i calendari

giangiacomo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 ott 2013 23:29
Messaggi: 4

Top

sembrava troppo bello ... riaperto calendario è ritornato il problema :( che fare
cerco il numero dell'assistenza Apple

giangiacomo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 ott 2013 23:29
Messaggi: 4

Top

risolto con supporto telefonico Apple: questione di conflitti con account
disabilitati tutti resettato iMac e funziona tutto

escobarunner
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 00:06
Messaggi: 1

Top

problema risolto:preferenze sistema-icloud-togliere la spunta su calendari e promemoria.riaprire i cal e tutto funziona.Poi potete ripristinare calendari e promemoria su iCloud uno alla volta.a me adesso funziona.spero anche a voi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perfetto, grazie mille escobarunner e benvenuto!
Altro che "resettare iMac", supporto telefonico Apple… tzé!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 52 ospiti